home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  cucciolotti di levriero russo - Discussione n 68068 - PermaLink
   cucciolotti di levriero russo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
alissa

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 29
  Post Inserito 10-07-2011 alle ore 15:03   
buon pomeriggio mi chiamo alina e ho avuto da poco dei bellissimi cucciolotti dalla mia coppia di levriero russo,dalle 2 eco sembravano solo 3 o 6 e invecie me ne sono nati 11 , adesso hanno 8 gg e all'incirca prendono 50 grammi al gg,son veramente preoccupata perchè la femmina li lascia spesso soli e devo io andare da lei a incitarla per farli allattare, portandola nella cuccia,nn so proprio se è il caldo o altro.
grazie dell'attenzione
a presto alina


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 10-07-2011 alle ore 22:19   
Ciao Alina,

certo che da 3 a 6 già c'è una bella differenza, poi arrivare a 11 ce ne vuole... comunque sia l'importaqnte è che prensano peso costantemente. Non tutte le mamme hanno spèirito materno e pertanto non sempre a loro piace seguire attentamente i cuccioli... qualcuna addirittura si potrebbe rifiutare.

Cosa ne pensa il veterinario?

Il levriero russo è un levriero particolare che ha un carattere tutto suo ed è nettamente diverso dagli whippet, quindi non saprei come poterti aiutare, se non consigliandoti di provare a chiedere a qualche esperto allevatore di Barzoi.

Che linea di sangue hanno i due? Dove li hai sistemati i cuccioli e la mamma? Dove vivono abitualmente i due adulti?




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 10:25   
A parte le cosiderazioni sul carattere della razza, le mamme sanno di solito quello che fanno, se i cuccioli prendono 50 gr al giorno direi che non ci sono problemi.
Dopo i primi giorni capita che le mamme li lascino più soli, tra una poppata e l'altra, sono anche molti e lei ha bisogno di riposare, mi raccomando preparati ad intervenire presto con lo svezzamento.
Devi preoccuparti solo se i piccoli regrediscono nel peso o se li senti piangere: essendo estate e visto il loro numero non penso proprio avranno problemi di freddo se la mamma sta fuori dalla cuccia.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 09:59   
la mia razza preferita... è stato sempre il sogno della mia vita da quando avevo 8 anni e lo vidi in foto su un libro di razze, e finalmente molto tempo dopo insieme ad un fidanzato prendemmo un cucciolo..anche la madre di boris ne aveva fatti se non ricordo male 13..
ilo borzoi è un cane molto particolare, ma a prescindere dal carattere, 11 sono veramente troppi per qualsiasi cane, è facile che non riesca ad occuparsi di tutti..come purtroppo spesso per selezione naturale, non tutti sopravvivono quando è un numero così elevato..
credo che tu cmq la debba aiutare ad allattare i cuccioli, magari mettila in un box con i cuccioli e intorno metti una specie di rete così non si può allontanare dai cuccioli, controlla i cuccioli per vedere chi mangia di più e chi di meno, e attaccali tu alle mammelle con più latte se vedi che hanno difficoltà a nutrirsi staccando quelli più intraprendenti che stanno sempre a ciucciare
chiedi anche al tuo allevatore cosa puoi darle per aiutarla durante a rendere il latte più nutriente e a non indebolirla..


0 
 Profilo
alissa

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 29
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 13:31   
grazie per le risposte.i cucciolotti stanno tutti bene con tantissimi sforzi miei e della mammina siamo riusciti ad arrivare a 1 mese . i cucciolotti adesso pesano 3 kg e ho com a dargli da mangiare le crochette con per cuccioli inbevute di latte di capra per rinforzali e crescere bene, i genitori vivono tutti e due in casa il maschio per adesso dorme in salotto e ha paura ad andare nella mia camera dove stanno i cuccioli che ( nel fra tempo mi hanno fatto sloggiare dalla mia stanza ufffy)


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alissa il 04-08-2011 13:32 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alissa il 05-08-2011 12:07 ]


0 
 Profilo
alissa

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 29
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 13:39   
i genitori sono le femminuccia viene direttamente dalla russi (sono andata direttamente li a prendere) il maschietto l'ho preso da un privato al nord italia la femmina è bianca e nera e alta al garrese 74 (speravo tantissimo che mi venisse fuori un cucciolo tutto nero invece no )il maschietto è bianco e grigio e alto 85


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: alissa il 05-08-2011 12:08 ]


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 04-08-2011 alle ore 15:05   
Se vuoi metterci un po' di foto puoi farlo qui.


0 
 Profilo
alissa

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 29
  Post Inserito 05-08-2011 alle ore 14:33   
fatto son poche foto perchè da sola nn riesco a farle decenti (nn stanno fermi manco un minuto )son terribili la mia carica di 101


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 05-08-2011 alle ore 14:51   
ho visto che c'era un tuo nuovo thread e mi son detta: maròòòò se stavolta non ci ha messo qualche foto..io io io...io la insulto!
e invece le fotine ci sonooooooooo con tutte quelle meravigliose panzettine rosaaaaaaaaaa
belli belli belli.
a questo punto abbiam rotto il ghiaccio e mi allargo nelle richieste: foto dei genitori, pleaseeeeeeeeeee


0 
 Profilo
alissa

Registrato dal: 10-07-2011
| Messaggi : 29
  Post Inserito 05-08-2011 alle ore 15:08   
okkkkkkkkkkkkkk acco i genitori

papy

e la mami

e papy e la mamy insieme viscini viscini


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.110 Secondi