home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mangia solo se le sono accanto... - Discussione n 68058 - PermaLink
   mangia solo se le sono accanto...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
tizianissima

Registrato dal: 11-03-2011
| Messaggi : 58
  Post Inserito 09-07-2011 alle ore 19:24   
....e nn so perchè...è successo tutt'ad un tratto. L'ora della pappa era normale poi all'improvviso ho cominciato a notare che mangiava molto meno del solito: appena le mettevo a disposizione la ciotola andavo via e dopo nemmeno 2 minuti me la ritrovavo dietro...all'inizio pensavo nn avesse fame e fosse solo un capriccio per stare con noi a tavola e cercare di "scroccare"qualcosina, ma questo atteggiamento ora diventa sempre più frequente. Ho provato anche a spostare la ciotola e a metterla in cucina proprio dove siamo noi..ma niente..le devo stare vicino per farla mangiare. Ho provato ad ignorarla e nn ha mangiato per gironi tanto che ha cominciato a vomitare succhi gastrici....kefare??????????


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 09-07-2011 alle ore 22:37   
ma mangiate contemporaneamente? Prova a darlo dopo... Ci sta che il caldo lo renda un pò inappetente... Ma alla fine rimedia qualcosa a tavola?


0 
 Profilo
tizianissima

Registrato dal: 11-03-2011
| Messaggi : 58
  Post Inserito 09-07-2011 alle ore 22:48   
la pappa è disponibile dopo ke abbiamo mangiato noi... a tavola nn rimedia quasi mai niente al max una fetta di pane ma è sempre stato così anche in passato...xkè ha cambiato comportamento così all'improvviso!!!????


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 10-07-2011 alle ore 13:16   
Forse ti conviene prima di tutto eliminare ogni causa fisica.... forse è un po' disturbato dal caldo.... ho letto anche che qualche volta l'anoressia può essere in realtà un'allergia a un alimento, mascherata da avversione per il cibo.

Anche il caldo può renderlo un po' depresso e malinconico.... io li porto fuori molto meno di prima e ciondolano per casa per tutto il giorno.... solo verso le sette riusciamo ad uscire un po'.... ma non è mica la stessa cosa. Paco è un po' disappetente e non finisce mai la ciotola, Yoko invece spazzola tutto come se niente fosse, però le ho un po' ridotto la razione perchè ci muoviamo meno e lei è un po' tonda....


0 
 Profilo
tizianissima

Registrato dal: 11-03-2011
| Messaggi : 58
  Post Inserito 10-07-2011 alle ore 13:42   
effettivamente anche io avevo attribuito il fatto che mangiava di meno al caldo....infatti ombra sta mangiando solo la sera( con il solito problema ke le devo stare vicina se no nn mangia) mentre il pomeriggio sgranocchia solo qualche crocchetta ma niente di più!!! A tal proposito...io nn la sto forzando a mangiare quando lei nn vuole...sbaglio????


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.613 Secondi