home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  videocassette - Discussione n 68038 - PermaLink
   videocassette
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 08-07-2011 alle ore 10:57   
ciao a tutti ieri sul bus ho sentito alcune persone parlare di videocassette con lezioni di addestramento utilissime a loro dire...ovviamente non ho avuto tempo di chiedere lumi su dove acquistarle ...ne avete mai sentito parlare?
dove si trovano?


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 08-07-2011 alle ore 11:20   
parere personalissimo eh..ma secondo me non servono a molto, non tanto per i consigli che possono essere più o meno giusti, ma quanto perchè ogni cane è diverso e ha delle caratteristiche ben distinte su cui si deve lavorare in maniera individuale, se tu applichi un metodo generale, come sono poi queste cassette sicuramente, anche perchè dubito che possano entrare nel particolare non conoscendo il tuo cane, rischi di peggiorare la situazione o cmq non sortire alcun effetto..

come ho già detto in un'altro post, io ho tre cani e sono tutte e tre completamente diverse come carattere e approccio, e con ognuna interagisco a seconda della natura, se applicassi lo stesso metodo con tutte rischierei di avere un cane inutilmente spaventato o un'altro che non mi ascolta manco se mi faccio verde a pallini..

se prima tu non individui le peculiarità del tuo cane e non impari a conoscerlo a fondo, non potrai relazionarti al meglio con lui, e non riuscirai a farti comprendere e a trovare quel dialogo che cerchi e che vi fa comprendere a vicenda..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.273 Secondi