home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  cane corso - Discussione n 68023 - PermaLink
   cane corso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ducati

Registrato dal: 07-07-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-07-2011 alle ore 22:57   
salve a tutti..mi hanno regalato un cucciolo di corso di tre mesi da una settimana ma si comporta in maniera molto difffidente..lo sto curando per un infezione all'occhio ma lui dopo averlo curato si allontana e non mi calcola di striscio..cosa posso fare?



0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 08-07-2011 alle ore 09:23   
Ciao!

Il cane corso NON è a quanto ne so un cane facile da gestire, mi sentirei di consigliarti (soprattutto se sei alla prima esperienza) di farti subito, ma davvero subito, insegnare da un educatore cinofilo come gestirlo... se inizi con le cose giuste mentre è ancora cucciolissimo, sarà decisamente più facile che lavorarci su una volta che il cagnetto sarà cresciuto (questo vale per qualsiasi cane, ovviamente, ma in particolare per quelli che hanno un certo carattere).

Quanto alla diffidenza, è ovvio che il cane si allontani da te se lo medichi e basta... per lui non sei "interessante"!!!
Intanto, chi gli dà da mangiare, chi gioca con lui, come ci gioca?
Queste sono le domande cui devi dare, anzi, darti una risposta.

In sostanza, renditi interessante ai suoi occhi e vedrai che ti starà appiccicato come una cozza, sisi...




0 
 Profilo
ducati

Registrato dal: 07-07-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-07-2011 alle ore 22:12   
grazie per il consiglio..vedro di far il possibile..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.445 Secondi