home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>   cova dei canarini - Discussione n 68005 - PermaLink
    cova dei canarini
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
leobiagio

Registrato dal: 14-08-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 07-07-2011 alle ore 08:12   
ciao a tutti!a marzo è morto il maschio di canarino che avevo trovato lo scorso anno e così per non lasciare sola la femmina ne abbiamo acquistato un altro.poco dopo abbiamo messo il nido e hanno fatto 2 covate da 6 uova ciascuna, tutte però infruttuose!!!ora credo sia il caso di lasciar riposare Lea e quindi non ho rimesso il nido, ma lei continua ad aggirarsi dal lato della gabbia dove lo avevo posizionato e a strappare le piume dalla coda del povero Gino.che devo fare?separarli?se sì fino a quando?mi dispiace ridurre la gabbietta a metà, stanno già troppo stretti per i miei gusti!!!c'è modo di farla "distrarre"?!?!?!grazie!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-07-2011 alle ore 09:01   
ciao

prima che il canrino si ritrovi senza piume rimetti il nido e se ricomincia a covare le togli immediatamente.

Da quello che ho capito la coppia si è affiata e credo che il problema possa essere la coppia giovane o porblemi genetici da parte di maschio o femmina.
Hai provato ad aiutarli con Tutto Vitamine?



0 
 Profilo
leobiagio

Registrato dal: 14-08-2010
| Messaggi : 7
  Post Inserito 07-07-2011 alle ore 10:09   
voglio premettere che a me non interessa avere dei pulcini (si chiamano così?!?!) ma solo che stiano bene lea e gino!!!quello che mi consigli, se ho capito bene, è di rimettere il nido e se fa le uova toglierle?!?e cosa succede dopo?non è che si stressa troppo?e poi smetterà di farle?scusa le mille domande ma non riesco a trovare sul web risposte specifiche e credo che una persona esperta sia meglio di 100 siti, anche perchè quelli che trovo sono tutti volti alla riproduzione a "scopo di lucro"!!!le vitamine che mi hanno dato da dare prima dell'accoppiamento era la vit E di padovan, ma ora mi ha detto il negoziante di dargli un polivitaminico liquido ricostituente con olio di fegato di merluzzo, sempre della padovan.che dici, vanno bene?grazie dell'aiuto!!!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-07-2011 alle ore 08:19   
Ciao

cerco di spiegarmi meglio....

La soluzione migliore per me ma anche ingiusta è quella di prendere altri due canarini formando e mischiando le coppie perchè quella coppia non potrà riprodurre e togliendo il nido si viene a creare squilibri di coppia stessa perchè la femmina è ancora in fase di riproduzione e tende a strappare le piume al maschio per riempire il nido .
Quella più drastica ma più pratica è quella di dividerli definitivamente mettendoli in gabbie separate. Non si devono nemmeno sentire ed all'inizio si cercheranno e questo sarebbe un ulteriore dispiacere.
Quindi è verò che lasciando il nido continuerebbe a covare ma togliendo le uova si dovrebbe sdegnare anche subito e non starebbe ferma per 15/20 gg ed aiutandola con il prodotto consigliato ed usato anche da allevatori migliorerebbe le condizioni di salute dei canarini.
Il neg lascialo perdere perchè son tutti bravi a farti acquistare prodotti inutili per riempire la cassa anche se quel prodotto io personalmente non l'ho mai usato e nemmeno sentito dire.
Per finire io mi comporterei in questo modo.
- provo prima a dividerli
- in un secondo momento formerei un altra coppia mischiata prendendo maschio e femmina.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.449 Secondi