home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  3 gattini in cerca di casa - nati il 17 Aprile - Roma - Discussione n 67945 - PermaLink
   3 gattini in cerca di casa - nati il 17 Aprile - Roma
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
pessoa

Registrato dal: 05-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 10:30   
Ciao a tutti.

Proprio pochi giorni prima della sterilizzazione il mio gatto ha combinato il pasticcio e adesso mi ritrovo con lui, la fidanzata che si è portato a casa e 3 cuccioli stupendi. Sono nati a metà Aprile, sono stati vaccinati, usano la lettiera e sono bellissimi (2 femmine e 1 maschio). Sono fisicamente impossibilitato a gestire una truppa simile, quindi, a malincuore, chi fosse interessato mi contatti. La mia mail è alemar34@yahoo.com e sono di Roma.








0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 01:32   
sono bellissimi
In che zona sono adottabili? Roma e limitrofi, altrove? Possiamo far girare l'appello anche su Face Book?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 06-07-2011 01:33 ]


0 
 Profilo
pessoa

Registrato dal: 05-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 10:30   
Diciamo Roma e dintorni, al limite nel Lazio

Questo forum ha una pagina anche su facebook??


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 08-07-2011 alle ore 05:14   
Non so se Clinica Veterinaria ha ancora la pagina su Face Book a dire il vero.. ma molti di noi sono su FB e facciamo girare gli appelli anche lì..
Se vuoi li inserisco, intanto ho fatto la locandina dell'appello in attesa del tuo permesso..







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 08-07-2011 05:30 ]


0 
 Profilo
pessoa

Registrato dal: 05-07-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 09-07-2011 alle ore 16:38   
Sei molto gentile

Io, essendo inesperto, ho sempre il terrore che intercetti l'annuncio qualche malintenzionato o qualcuno che si scocci presto ma, visto che comunque alla fine potrò "valutare" i richiedenti, facciamo girare l'appello

Visto che ci siamo, voi, come ho letto su internet, nel caso si trovasse qualcuno, mi consigliate di far compilare il famoso modulo per l'adozione che prevede i controlli post-affido, ecc?


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 03:00   
ok, messa locandina su mio FB e qui nelle locandine da far girare.
Io non ho molta esperienza personale in quanto i micetti che ho fatto adottare sono andati dall'amica, dalla vicina, ecc ecc... per cui conosco bene le persone che li hanno adottati e vedo spesso i gatti. Però da quel che leggo e vedo in giro, ti conviene usare i moduli, sia perchè se succede qualcosa (li trattano male, ecc ecc..) li riprendi subito senza che possano assolutamente contestare, che anche per poter controllare prima e dopo (tu o persone di tua fiducia se li dai in adozione lontano da te.. spesso tra volontari si fanno scambi di controlli o ci si aiuta per le staffette, anche chiedendo su FB se serve..) senza che rompano; si fa pure firmare l'obbligo della sterilizzazione obbligatoria a 6 mesi, visto che c'è gente che ha la mania che i gatti non si sterilizzano, con relativi rischi per mici e micetti. Un'amica ad es dopo aver adottato un gatto aggiornava chi lo aveva ceduto a lei mandando foto del micio per e-mail (le dicevo ridendo che doveva mettere il giornale con la data nella foto, come nelle migliori tradizioni ) e in fondo internet può essere dopo l'adozione anche un mezzo di controllo a distanza, se si collabora senza problemi.
Hai ragione, sarai tu a valutare alla fin fine le proposte per cui se hai dubbi non darai i micetti ovviamente.
Comunque ci sono qui persone più esperte di me che ti diranno come fare, dove trovare i moduli e magari altri consigli utili.
Speriamo che i miciolini trovino una bella famiglia

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Parsec il 12-07-2011 03:08 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.719 Secondi