home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia pit bull attacca i bambini :p- - Discussione n 67943 - PermaLink
   la mia pit bull attacca i bambini :p-

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 10
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 08:25   
Quote:

06-07-2011 alle ore 15:18, madaboutdanny wrote:
Ma per favore, diamo i numeri!!!! Eliminiamo qualche umano invece! Ma roba da matti! Io sonop stata morsa 2 volte e non erano pitbull ma 2 cani piccoli. Mia sorella ha un pitt bull che credo sia uno dei cani più buoni che abbia mai visto, nel mio condominio ce me sono 3 o 4 e nessuno ha mai dato problemi. Quando ero piccola io c'era la caccia ai doberman, poi i rotwailer, adesso i pitt, magari quando cominceranno a dire che i retrivier o

i labrador (che statisticamente mordono più dei pit ma sono così

carini!!!) sono pericolosi si smetterà di dire di eliminare la razza.
[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madaboutdanny il 06-07-2011 15:24 ]



Pur possendo un labrador e quanto scritto nel post ancora ad oggi non ho mai visto un retriever mordere....
Non solo come mai vengono usati anche per i non vedenti?
Forse è meglio un pit perchè tanto è più buono....ahahah....

Se anche a me mi porti delle statistiche quanto richiesto anche da Testo mi faresti una cortesia perchè per me hai scritto una str..ta.
E della str..ta mi vuoi far credere che un pit è più adatto di un labrador per casa e famiglia con bambini.
Oh.....ti riportato pure la tua citazione....

Attendo con piacere una risposta e statistiche....



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 11:55   
come al solito leggo parole scopiazzate qua e la da presunte statistiche e non da conoscenza diretta e approfondita di una razza..il pit è tanto aggressivo con i cani e gatti, tanto quanto non lo è con le persone..a parità è molto più pericoloso un cane da presa canario, un rott, un mastino napoletano piuttosto che un dogo argentino o un maremmano..che vi assicuro possono essere per le persone molto più pericolosi che il pitt

i pitt hanno un'equilibrio e un'intelligenza superiore a molte altre razze, hanno la consapevolezza della propria forza e aggressività, e prima di attaccare una persona ci pensano un milione di volte..su 10 pit ce ne può essere al massimo uno instabile e aggressivo, come invece al contrario rispetto ad altre razze geneticamente è molto più facile trovare più soggetti instabili e pericolosi..

poi sicuramente, come ho già detto più volte, io in coscienza e proprio perchè conosco i miei limiti, non potrei mai avere un pit perchè so che non sarei in grado o cmq non avrei voglia di gestire un cane del genere, ma sicuramente non per paura di potenziali aggressioni ad altri esseri umani, ma solo ed esclusivamente nei confronti degli altri animali, perchè so che con le persone e come compagno di vita il pit è in assoluto una tra le razze che più si meritano l'appellativo di compagno fedele e migliore amico dell'uomo, forse molto più del pastore tedesco..




0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 13:29   
beh ...Evuccia

ti faccio anche a te la stessa domanda tra un labrador ed un pit quale dei due consiglieresti come cane da famiglia?
Perchè la questione è nata da Mada che sostiene senza portare nessuna statistica che il pit è meno mordace del labrador e che è più gestibile di qualsiasi altra razza.
Non solo parlare della razza è ok ma parlare solo dei suoi lati positivi visto che questo è un social network e forum e tutti possono leggere credo che la cosa migliore sia quello di dare e trasmettere informazioni giuste.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 13:48   
se c'è competenza, responsabilità e intelligenza, non avrei alcun problema al mondo a consigliargli un pit piuttosto che un labrador, nella stessa misura, per assurdo come attaccamento alla famiglia e alle persone è superiore il pit al labrador, che al contrario può sviluppare un possesso che mal gestito si trasforma in aggressività verso i familiari e i bambini, il pit è molto più controllato..

io sinceramente qui ad esempio, e se vogliamo anche questa può essere una piccola statistica interna, eccetto questo post che cmq parla di un cane non equilibrato a prescindere dalla razza, non ci sono altri post di utenti che scrivono chiedendo consigli su problemi comportamentali di un pit..labrador ne troverai più di uno..e questo non è un caso..e ti assicuro che un cane di grossa taglia che sia pit o altro tipo di molosso piuttosto che lupo, se morde fa male tanto quanto e più di un pit che cmq a prescindere prima di attaccare una persona ci pensa un milione di volte rispetto ad un'altra tipologia di cane della stessa taglia, mole e potenza..


0 
 Profilo
danii

Registrato dal: 23-08-2005
| Messaggi : 3048
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 14:28   
Ciao Evuccia intervengo anche io a dire la mia prendendo spunto dal tuo intervento..
----
se c'è competenza, responsabilità e intelligenza, non avrei alcun problema al mondo a consigliargli un pit piuttosto che un labrador,
----
condivido.. la libertà di scegliere una razza piuttosto che un altra è imprescindibile ma, bisogna farsi un esame di coscenza e chiedersi se si è davvero in grado di avere un pit piuttosto che un labrador ma in entrambi i casi bisogna informarsi perchè ci sono persone che non dovrebbero scegliere nè l'uno nè l'altro..

---
nella stessa misura, per assurdo come attaccamento alla famiglia e alle persone è superiore il pit al labrador, che al contrario può sviluppare un possesso che mal gestito si trasforma in aggressività verso i familiari e i bambini, il pit è molto più controllato..
---
non conoscendo il pit mi baso su chi ne sa più di me e il punto è sempre lo stesso.. persone consapevoli delle proprie capacità ma ancora di più dei propri limiti.. per quanto riguarda l'attaccamento beh scusa ma non sono d'accordo, se parli di difesa della famiglia allora si posso darti ragione.. il pit è decisamente più in grado di un labrador di capire la situazione di pericolo e di difendere la famiglia
altro appunto.. un labrador aggressivo non è un labrador è frutto di accoppiamenti sbagliati dettati dalla moda.. il numero dei labrador, da mio vissuto, è molto più alto del numero dei pit, almeno in italia
per il resto.. se paragoniamo un pit e un labrador con problemi (entrambi) di possesività/gelosia.. un labrador è più facilmente recuperabile rispetto al pit

----
io sinceramente qui ad esempio, e se vogliamo anche questa può essere una piccola statistica interna, eccetto questo post che cmq parla di un cane non equilibrato a prescindere dalla razza, non ci sono altri post di utenti che scrivono chiedendo consigli su problemi comportamentali di un pit..labrador ne troverai più di uno..e questo non è un caso..
----
probabilmente perchè se scrivessero come ha fatto l'utente che ha aperto questo post si vedrebbe spostato l'argomento sul eliminiamo la razza.. con il labrador questo non succede e.. ci sarà un perchè!!!

---
e ti assicuro che un cane di grossa taglia che sia pit o altro tipo di molosso piuttosto che lupo, se morde fa male tanto quanto e più di un pit che cmq a prescindere prima di attaccare una persona ci pensa un milione di volte rispetto ad un'altra tipologia di cane della stessa taglia, mole e potenza..
---
vero ma quando attacca la persona che succede???

ricordo ancora che nel post che avevo aperto per raccontare del lupo cecoslovacco scappato da casa (prima e unica volta in vita sua) per aggredire ettore mi hai risposto che ero stata fortunata che non fosse un pit e CONDIVIDO appieno.. tant'è che in tutto il paese (circa 10mila abitanti) ho visto solo un pit e "per caso" a spasso con il padrone.. in giro qui che sono portati fuori come Ettore e come altri cani non ce ne sono, anche questo ha il suo perchè!!

il messaggio che deve passare non è l'estremismo o la fobia per la razza pericolosa.. quello che dobbiamo dare è che se prendi qualunque cane BISOGNA informarsi informarsi e ancora informarsi


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 14:46   
scusate ma se un pitt parte all'attacco e il proprietario della vittima cerca di difendere il suo cane che succede?il pitt si ritira perchè non morde le persone?
quando un pitt parte non si ferma, non molla finchè non uccide...chi c'è sotto c'è sotto.
la loro pericolosità è anche questa..


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 18:23   
nessun possessore di pitbull parlerà mai di problemi comportamentali del proprio cane perchè, quelli che il possessore di qualsiasi altra razza considererebbe come problemi, lui li considera come pregi, qualità...
ovvio che se prendessi un labrador e questi mostrasse i denti parlerei immediatamente di problema comportamentale, ma non lo farei mai se al guinzaglio avessi un pit... mi sembra evidente questa cosa, o no??


0 
 Profilo
gazzella

Registrato dal: 22-12-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 19:26   
carissimo taribello proprio perchè rispetto il prossimo nn voglio infognare il post aperto da una bella persona e ti rispondo qui.
parli di stupidità e rispetto verso il prossimo, l'autrice del post lo aveva aperto proprio xchè rispettosa di uomini e animali voleva invitare a riflettere, smorzare i toni, resettare e cercare di capirsi e qualora possibile trovare un punto d'incontro a tutela dell'"animale". io ho 3 cani: 2 meticci (1 taglia media, 1 taglia mini) e un pericolosissimo rott, ho rott da + di 10 anni e da allora che andiamo in giro a fare i gradassi e terrorizzare poveri innocenti,proprio xchè siamo stupidi ottusi prepotenti e tutto quello che vuoi. E si è proprio bello e buffo l'uomo, ahahah,ah, ahh ahah......aaaa
aiuto mi sto sentendo male... sto ridendo di troppo cuore. grazie di esistere taribello.
ps nn ti viene in mente che forse sei stato un tantino fuori luogo?


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 20:52   
vedo che ti sei subito sentito chiamato in causa... evidentemente rientri anche tu nel possessore medio
tra l'altro (non ho capito perchè rispondi qui facendo riferimento ad un mio intervento di altra discussione) là si parlava di possessori di pitbull... il rott, pur avendo un potenziale aggressivo notevole e pur richiedendo molta attenzione nella sua gestione, non presenta l'aggressività esasperata e ingiustificata dei pit...
comunque, visto che il mio intervento ti ha fatto tanto ridere, valuterò attentamente se scrivere ancora... sai, non vorrei che troppe risate possano farti male


0 
 Profilo
gazzella

Registrato dal: 22-12-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 22:27   
come, sembra tu abbia scritto " x questo io nn mi avvicinerò mai a determinate razze", o ho letto male? vai a rileggere quanto da te scritto...poi conosco personalmente xsone che hanno pitt e nn sono come da te descritti( ovvio che poi c'è ne sono anche tanti come dici tu). Invece risposta + scontata e ovvia nn potevi darla, chissà come mai. E x quanto riguarda il rispetto verso il prossimo? nn ci senti da questo lato? come puoi parlarne e mentre lo fai insulti generalizzando su una vastissima categoria di persone? rido xchè nn ti prendo sul serio, x quello che scrivi nn lo meriti, ed ancora, oggi si parla di pitt, ma fino a poco tempo fa si parlava dei rott allo stesso modo, ed io lo so bene, nn facciamo i furbi, il vero discorso è sui molossi, quello sul pitt ne è solo l'esasperazione. Te l'ho già detto xchè risp qui, . A proposito appena tornati dalla passeggiata, anche oggi è andata come sempre: saremo stati buoni o cattivi? Buonaserata taribello.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.502 Secondi