home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia pit bull attacca i bambini :p- - Discussione n 67943 - PermaLink
   la mia pit bull attacca i bambini :p-

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 10
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 15:01   
Quote:

11-07-2011 alle ore 13:10, gazzella wrote:
e basta,ok, abbiamo capito il pitt deve essere eliminato. Eliminato lui poi a chi toccherà? Lo ripeto: ogni cane ha diverse caratteristiche e sfaccettature caratteriali, ma nasce mansueto, nn ha alcun ritorno a far del male. In realtà si nutre di quello che l'uomo gli dà. Nn è stupido, è un grandissimo osservatore ed apprende in fretta(soprattutto il molosso), l'uomo è il suo mentore, se mi vede comportarmi in un modo alla prima occasione metterà in atto il mio comportamento, questo vale x le piccole e le grandi cose. Se miei insegnamenti sono errati( in buona fede o no che io sia) il cane metterà in atto ciò che gli ho insegnato. Ovviamente un bassotto male educato/aggressivo è una cosa, il pitt o un molosso in genere possono divenire armi cariche. Altro dato è che un malintenzionato cerca(soltanto) il cane con determinate caratteristiche(carattere e potenza) ed a quelle corrispondono i pitt ed i molossi in genere. A mio avviso il problema nn si risolve eliminando il cane/arma ma nn facendo avvicinare soggetti squilibrati o inadatti( x altri motivi) a quel tipo di cane. Queste deviazioni della discussione(nn l'origine dell'appello della ragazza) sono totalmente inutili. L'unica soluzione possibile è il patentino, ovviamente ben strutturato, x chi vuole queste razze. Invece di discutere così facciamo qualcosa noi che diciamo di amare gli animali. Io nn sono esperto di internet allora faccio una proposta e chiedo: è possibile tramite questo sito(o altri) fare una raccolta firme, qualcosa che attesti che tante persone(se ci sono) esigono l'inserimento del patentino obbligatorio? Sono straconvinto che con il patentino anche la piaga degli abbandoni ne gioverebbe.

ps nn ricordo chi ha scritto che aspetta con ansia il pat. Anch'io, e ti dico che sono stufo di aspettare impotente, se aspettiamo che chi di dovere prenda questa decisione ci possiamo anche mettere l'anima in pace.
mononoke
il problema è che quei 7 su 10 un giorno x caso hanno visto un pitt(o altro) buono ed educato ed hanno deciso di prenderne 1, nn sapendo però che x raggiungere quei risultati ci vuole tempo, pazienza e capacità.. e nn tutto e subito.
Scusate lo sfogo, io amo i rott ed anche se nn citati in questa discussione mi sono sentito toccato. é dal 2000 che vengo ghettizzato, guardato con sospetto e disprezzo x colpe che ne io ne tanto meno i miei cani abbiamo.
Buona giornata a tutti amanti e nn dei pitt.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: gazzella il 11-07-2011 13:22 ]


Quello che volevo dire io è che,siccome ci sono centinaia di idioti che vogliono ancora il pit aggressivo,si rischia che venga emarginato per sempre.Anzichè cercare di selezionare un cane più socievole,mantenendo ciò che di buono ha già (estetica,affezione verso il padrone,etc.), molti allevatori invece puntano ancora sulle caratteriste per cui fu scelto e selezionato anni or sono(combattimenti).

Il patentino sarebbe cosa utile (se in Italia non ci fossero i soliti "imbroglioni",falsificano il porto d'armi,figurati un patentino ),ma se penso che ancora oggi moltissimi non registrano i cani all'anagrafe cannina,la vedo una cosa di difficile applicazione.

Leggete questa storia per favore.Ho conosciuto Karisma al canile è di una dolcezza senza fine,ridotto così perchè lo volevano pù aggressivo! storia di Karisma


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 15:16   
Addestro i cani, sono addestratore, anche se un pezzo di carta cambia poco, il mio lavoro m'ha permesso di lavorare coi cinofili per tanto tempo, da quando avevo 18 anni "lavoro" coi cani.
Prima che io nascessi in casa mia c'erano molossi "jack" un similcorso del capobranco, boxer, maremmani ( se vai sui miei animali li vedi) più una sfilza di gregari, a 2 e 4 zampe. Quindi un pezzo di carta non mi ha cambiato nulla...

Ci sono allevatori di amstaff ( kennel ) che hanno alzato lo standard fino a 35 kg. Qui non posso farti in nome, ti mando un pm.

Ci sono anche allevatori di pit "seri".
Il problema è qundo prendi un cane in un canile, non conosci il trascorso...

mandato. ( almeno dovrei ^^)

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 11-07-2011 15:24 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 16:05   
Io mi stupisco sempre di come i possessori di cani si lascino fuorviare loro stessi dagli stereotipi sui cani, e non parlo solo rispetto ai pitt. Io sono entrata nel mondo canino, direttamente, da poco e ho cercato di farlo con mente aperta, e con l'aiuto della mia vet ho scoperto quanti e quali preconcetti sbagliati ci siano sulla razza canina. E forse il mio amore per i pitt deriva da quell'amore di cane che ha mia sorella o da quelli che conosco, o forse dal fatto che, sbagliando, ho sempre considerato veri cani solo quelli di taglia medio-grossa, ma mi arrabbio quando decine di buoni esempi di comportamento dei pitt non vengono considerati perchè ce n'è uno che sbaglia, questo è puro e semplice razzismo, lo stesso che noi umani usiamo nei confronti di razze, popoli, etnie che non ci piacciono.
Appena ho un poco di tempo aprirò un thread sui bull, per far vedere quanto meravigliosi possono essere.


0 
 Profilo
gazzella

Registrato dal: 22-12-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 16:06   
x mononoke
infatti, in senso del mio intervento è proprio quello di nn far avvicinare gli idioti( e sei stato anche troppo educato) a questi cani. Forse avevo travisato una parte del tuo intervento e
forse sarò fissato con il pat. però ci credo e noi nn possiamo nasconderci dietro il fatto che tutto può essere falsificato ed altro.
Noi dobbiamo far sentire la ns voce, e nn credo che il modo giusto sia eliminando una razza, semmai la razza si modifica e la si evolve in positivo, tagliando fuori i malintenzionati, i lucratori e quant'altro. Ci sono altre strade percorribili ma la verità è che a chi di dovere nn gliene frega niente di regolamentare, troppo impegnativo investire tempo e risorse quando c'è già un sistema(malato) che porta guadagno, a chi importa se qualche volta ci scappa la tragedia ed i canili sono pieni di cani ingestibili resi tali dai loro ex-padroni, è il prezzo da pagare.... qui mi fermo xchè altrimenti allargo troppo il discorso e forse diventa + grande di me.


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 16:13   
Io l'ho giàscritto perchè Amo i pit, son cani unici.
Cattivi? Un episodio, poi, kenia aveva perso un cucciolo durante il parto, mi sono avvicinato, lentamente e prendevo questo cucciolino morto e l'infilavo in una cesta, mi guardava, leccava la mano, ripigliava il cucciolo e lo rimetteva tra gli altri, be', non sarà da macho puro, ma avevo gli occhi gonfi e lucidi, dai che toglievo sto piccolo e lei dai che lo rimetteva tra i "vivi".
Mi guardava con tenerezza, non c'è nulla da fare, son cani particolari, per conoscerli devi viverli.
Ti danno l'anima, mi spiace solo che ci sia tanta ignoranza da non capire, se il cane ha problemi, la colpa è nostra.
ma non c'è più sordo...


0 
 Profilo
gazzella

Registrato dal: 22-12-2010
| Messaggi : 10
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 16:25   
alexio
c'era da preoccuparsi se nn le provavi quelle emozioni, evidentemente dentro 6 vivo ed il cuore ti fa questi scherzi, niente di cui vergognarsi, semmai il contrario.
ps nn posso + risp devo andare, voglio però che x me questa parte di pomeriggio è stata costruttiva.


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 21:13   
dite anche che molti allevatori di pit sono coinvolti nel giro dei combattimenti...


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 22:13   
Quote:

11-07-2011 alle ore 16:05, madaboutdanny wrote:
Io mi stupisco sempre di come i possessori di cani si lascino fuorviare loro stessi dagli stereotipi sui cani, e non parlo solo rispetto ai pitt. Io sono entrata nel mondo canino, direttamente, da poco e ho cercato di farlo con mente aperta, e con l'aiuto della mia vet ho scoperto quanti e quali preconcetti sbagliati ci siano sulla razza canina. E forse il mio amore per i pitt deriva da quell'amore di cane che ha mia sorella o da quelli che conosco, o forse dal fatto che, sbagliando, ho sempre considerato veri cani solo quelli di taglia medio-grossa, ma mi arrabbio quando decine di buoni esempi di comportamento dei pitt non vengono considerati perchè ce n'è uno che sbaglia, questo è puro e semplice razzismo, lo stesso che noi umani usiamo nei confronti di razze, popoli, etnie che non ci piacciono.
Appena ho un poco di tempo aprirò un thread sui bull, per far vedere quanto meravigliosi possono essere.



Perchè sempre di statistiche si tratta. Puoi portarmi tutti gli esempi che vuoi ma le statistiche dicono che su 100 pitbull ogni anno c'è un morso mentre su 100 labrador ogni anno ci sono 0,25 morsi. Questo vuol dire che tu incontrando 100 pit hai solo l'1% di possibilità di riportare un cane "pericoloso". Ma anche vero che per raggiungere l'1% tra i labrador ne devi incontrare 400.
E preferisco molto di più l'atteggiamento di alessio che conscio dell'animale che deve gestire ne gestisce il ferreo addestramento che il tuo di totale negazione dell'evidenza che vai in giro a dire che il pitbul è meno pericoloso di un labrador.
parliamoci chiaro... ad uno sconosciuto che ti chiede "sto per aver eun bambino.. meglio adottare un labrador o un pit per stare tranquilli" che gli rispondi "pendi il pitbull che i labrador sono più pericolsi"?


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 22:57   
Quote:

11-07-2011 alle ore 22:13, Testoster1 wrote:
Quote:

11-07-2011 alle ore 16:05, madaboutdanny wrote:
Io mi stupisco sempre di come i possessori di cani si lascino fuorviare loro stessi dagli stereotipi sui cani, e non parlo solo rispetto ai pitt. Io sono entrata nel mondo canino, direttamente, da poco e ho cercato di farlo con mente aperta, e con l'aiuto della mia vet ho scoperto quanti e quali preconcetti sbagliati ci siano sulla razza canina. E forse il mio amore per i pitt deriva da quell'amore di cane che ha mia sorella o da quelli che conosco, o forse dal fatto che, sbagliando, ho sempre considerato veri cani solo quelli di taglia medio-grossa, ma mi arrabbio quando decine di buoni esempi di comportamento dei pitt non vengono considerati perchè ce n'è uno che sbaglia, questo è puro e semplice razzismo, lo stesso che noi umani usiamo nei confronti di razze, popoli, etnie che non ci piacciono.
Appena ho un poco di tempo aprirò un thread sui bull, per far vedere quanto meravigliosi possono essere.



Perchè sempre di statistiche si tratta. Puoi portarmi tutti gli esempi che vuoi ma le statistiche dicono che su 100 pitbull ogni anno c'è un morso mentre su 100 labrador ogni anno ci sono 0,25 morsi. Questo vuol dire che tu incontrando 100 pit hai solo l'1% di possibilità di riportare un cane "pericoloso". Ma anche vero che per raggiungere l'1% tra i labrador ne devi incontrare 400.
E preferisco molto di più l'atteggiamento di alessio che conscio dell'animale che deve gestire ne gestisce il ferreo addestramento che il tuo di totale negazione dell'evidenza che vai in giro a dire che il pitbul è meno pericoloso di un labrador.
parliamoci chiaro... ad uno sconosciuto che ti chiede "sto per aver eun bambino.. meglio adottare un labrador o un pit per stare tranquilli" che gli rispondi "pendi il pitbull che i labrador sono più pericolsi"?


M tu sei prevenuto forte! Chi ha mai detto che il pitt non può essere opericoloso? Sei tu che sei partito in quarta dicendo che bisognerebbe eliminare la razza. E prima di giudicare leggi bene quello che ho scritto perchè sicuramente ho la mente più aperta della tua. So come si tratta un cane e sono una delle poche persone dove vivo che porta il cane al guinzaglio proprio perchè so di aver dei limiti come padrona e pur sapendo che il mio bull terrier è buonissimo so anche bene che se dovesse mordere farebbe parecchio male, perchè so che la gente che si vede arrivare incontro un bull terrier non può sapere che vuole solo giocare e di conseguenza potrebbe reagire male, perchè so che spesso i bambini non sono educati a trattare in maniera giusta con i cani e di conseguenza non li faccio avvicinare senza prima avvertirli su come accarezzarlo. Di contro il mio cane spesso viene infastidito da cani più piccoli che, liberi, gli si avvicinano ad annusarlo senza che i padroni si prendano la briga di chiedere prima. Ripeto, ho solo detto che l'eliminazione della razza è una stupidaggine, perchè non è solo il pitt bull che morde, e, RIPETO, un cane non deve mordere punto, indipendentemente dalla stazza. Poi, pensala come vuoi. Tanto ho capito che tipo sei.


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 23:45   
Quote:

11-07-2011 alle ore 22:57, madaboutdanny wrote:

Mi tu sei prevenuto forte!




Prevenuto è chi nutre dei pregiudizi nei confronti di qualcosa. I miei giudizi invece sono frutto di conoscenze e valutazioni oggettive che qui ho riportato.

Quote:


Chi ha mai detto che il pitt non può essere opericoloso?



Nessuno... ma sei tu che lo paragoni al labrador. Il discorso è che QUALSIASI animale PUO' essere pericoloso.... mentre io dico che il Pitbul (ma non solo lui) è più pericoloso di altri e in particolare è TRA I PIU' pericolosi.

Quote:

Sei tu che sei partito in quarta dicendo che bisognerebbe eliminare la razza.


Bhe se ti può consolare vieterei anche la vendita di alcolici nei locali pubblici dopo le 8 di sera e la vendita di auto in grado di superare i 130 km/h.
Quote:

E prima di giudicare leggi bene quello che ho scritto perchè sicuramente ho la mente più aperta della tua.



Su questo ho dei dubbi. Io per lo meno ho concesso alla parte avversa qualcosa... tu finora hai solo riportato sterili esempi di come sono TUUUUUUTTI buoni TUUUUUUUTTI i pitbul che hai conosciuto... manco uno un po s*****etto hai trovato
Quote:

So come si tratta un cane e sono una delle poche persone dove vivo che porta il cane al guinzaglio proprio perchè so di aver dei limiti come padrona e pur sapendo che il mio bull terrier è buonissimo so anche bene che se dovesse mordere farebbe parecchio male, perchè so che la gente che si vede arrivare incontro un bull terrier non può sapere che vuole solo giocare e di conseguenza potrebbe reagire male, perchè so che spesso i bambini non sono educati a trattare in maniera giusta con i cani e di conseguenza non li faccio avvicinare senza prima avvertirli su come accarezzarlo.



Tieni conto che la maggior parte dei padroni di cani che hanno aggredito un uomo era convinto che il propio cane fosse buonissimo e che volesse solo giocare. Poi per caso ha morso. E quel caso colpisce dal 30 al 100% in più nei pitbul. Con l'aggravante che il Pitbul fa pure molti danni.
Quote:


Di contro il mio cane spesso viene infastidito da cani più piccoli che, liberi, gli si avvicinano ad annusarlo senza che i padroni si prendano la briga di chiedere prima.


Coglioni loro ma non cambi la situazione pitbul.

Quote:

Ripeto, ho solo detto che l'eliminazione della razza è una stupidaggine, perchè non è solo il pitt bull che morde, e, RIPETO, un cane non deve mordere punto, indipendentemente dalla stazza.



Vero. Concorde che un cane non deve mordere. Come una persona non dovrebbe girare armata. Ma come sono favorevole agli spray urticanti e ai sistemi di immobilizzazione con le scariche elettriche per difesa personale MAi sarò favorevole a permettere alla gente di andare in giro armata. Quindi se il cane nella nostra società è utili ai fini di soddisfazione di un bisogno dell'uomo che questo bisogno sia gestito nei limiti dell'accettazione sociale. E quando una determianta razza morde NONOSTANTE LA GENTE NE STIA ALLA LARGA in 1 caso su 100 e che in questo caso su 100 il morso sia particolarmente lesivo preferisco eliminare quel rischio in favore di cani della cui pericolosità non mi debba particolarmente preoccupare sebbene in mano a propietari non perfettamente inquadrati nel ruolo di educatori.

Quote:


Poi, pensala come vuoi. Tanto ho capito che tipo sei.



E che tipo sarei? Una persona che quando sente di un bambino sbranato.. e quando questo bambino sbranato nel 99% dei casi è morto a causa delle solite razze di cani... e quando legge che il cane "era buonissimo" "ci siamo sempre stati attenti" e "è scappato dal recinto" si chiede... ok è morto un bambino perchè qualcuno sa amare un cane solo perchè è di una certa razza... e forse propio perchè sembra forte e cattivo.... "ma buonissimo".

Nella statistica sulle morti da attacco di cani che TU STESSA hai postato, per quanto valga poco chissà perchè le razze maggiormente citate sono anche tra le prime 15 della statistica che ho postato... e molte tra i primi 5... chi ha la mente ristretta?

Io non credo nel buon senso dell'uomo... e come faccio a sapere se il mio vicino di casa è un addestratore patentato, uno che passa il suo tempo al campo di addestramento o un povero pirla che vuole il pitbul perchè fa figo?

Ricorda... nel 58% delle aggressioni... l'aggredito conosceva il propio cane e nell'11% dei casi era IL SUO CANE. Anche nel 75% dei pitbull che hanno ucciso qualcuno secono la TUA statistica l'ucciso ERA IL PROPIETARIO. E secondo me (e qui sono prevenuto) tutti loro se interrogati avrebbero dato le tue stesse risposte.... io fossi in te ci starei attenta.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.145 Secondi