home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  la mia pit bull attacca i bambini :p- - Discussione n 67943 - PermaLink
   la mia pit bull attacca i bambini :p-

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 10
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 12:10   
Quote:

05-07-2011 alle ore 14:41, Alexio wrote:

La museruola è una precauzione, conosco i pregiudizi che la gente ha su questo tipo di razza, dopo 20 anni di pit, se ringhia un border gioca, se ringhia un pit è cattivo,



Forse il fatto che difficilmente si legge sui giornali "border sfigura a vita bambino" oppure "border uccide il propio padroncino" ha aiutato a dare una certa nomea al pitbull.

Il discorso è semplice. Compromesso rischi benefici. Vantaggi del pitbull in una società come la nostra? Nessuno che non sia perfettamente surrogabile. Svantaggi? Se non tenuto da un certo tipo di persona (e ci sono di certo più pittbull che persone così) è un cane pericoloso. Calcolando che non c'è modo certo per stabilire se quella persona sia in grado e che se anche ci fosse ci sarebbero troppe persone respinte per mantenere il mercato di questa razza se ne conclude che...

E' una razza da abolire.

Parliamoci chiaro. Un cane che scatta verso una bambina che struscia il piede, al di la di ogni considerazione sul suo passato presente e futuro è peggio di un uomo che gira con una pistola carica e armata in tasca. E portarlo in giro senza museruola è da incoscienti. Se si fosse rotto il guinzaglio? (già successo) se sbilanciato il padrone questo fosse caduto? (già successo con conseguente aggressione).

Sottovalutare i rischi è il modo migliore per creare danni.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 13:00   
se c'è un cane buono, affettuoso equilibrato e attaccatissimo alla famiglia e al proprietario, quello è proprio il pittbull, se vai a leggere le notizie di aggressioni a persone vedrai che una volta su mille si tratta di un pitt, io stessa ho giocato e messo mani in bocca a non so quanti pit nella mia vita, e non mi è mai successo niente..ed erano cani visti per la prima volta..

purtroppo il problema grande della maggior parte dei pit è con gli altri animali, tutta l'aggressività che mai sfogherebbe con una persona, la riversa sugli altri cani e specie animali, e questo purtroppo fa si che la gente alla fine non faccia distinzione sul tipo di aggressività, perchè lui a differenza di altre razze, va per uccidere..ed è proprio questo che fa la differenza, se quest'odio connaturato fosse rivolto a tutti gli esseri viventi, ti asicuro che nessuno avrebbe scampo, ma in realtà il pit è aggressivo solo ed esclusivamente con gli animali ma non con le persone nei confronti delle quali ha un grado di tolleranza ed equilibrio sicuramente superiore e tante altre razze..

poi è chiaro, il soggetto instabile e pauroso ci può stare..ma solitamente è mosso più da paura che da aggressività intraspecifica, e un soggetto così alla fine è un 'insicuro con bassa stima di se, cosa assolutamente rara e pressochè inesistente nel dna del pit..solitamente sicuro ed equilibrato


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 15:18   
Ma per favore, diamo i numeri!!!! Eliminiamo qualche umano invece! Ma roba da matti! Io sonop stata morsa 2 volte e non erano pitbull ma 2 cani piccoli. Mia sorella ha un pitt bull che credo sia uno dei cani più buoni che abbia mai visto, nel mio condominio ce me sono 3 o 4 e nessuno ha mai dato problemi. Quando ero piccola io c'era la caccia ai doberman, poi i rotwailer, adesso i pitt, magari quando cominceranno a dire che i retrivier o i labrador (che statisticamente mordono più dei pit ma sono così carini!!!) sono pericolosi si smetterà di dire di eliminare la razza.
Andatevi a leggere un poco la storia di questo splendido cane e poi parliamo di che deve essere eliminato! So di una persona che ha avuto mezza faccia sfregiata dal morso di un bassotto, eliminiamo anche loro? Senza contyare che spesso i cani grossi sono tenuti al guinzaglio e quelli piccoli scorrazzano liberi, abbaiando come dannati appena vedono un altro cane.
Scusate lo sfogo ma quando leggo ste cose mi girano le cosideette, e tanto per chiarire non ho niente contro i cani citati, da quando ne ho uno mi piacciono tutti.
Un'ultima cosa, quali sarebbero i vantaggi d'avere un cane in una società come la nostra? Secondo questo ragionamento nessun cane dovrebbero esistere. In America, dove sono molto severi con questa razza, i famosi pitt del giocatore di Football Vick, da lui maltrattati e costretti a combattere, sono stati tutti recuperati e quasi tutti dati a nuovi padroni, lì li usano anche come cani per fare terapia, o per salvataggio.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madaboutdanny il 06-07-2011 15:24 ]


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 16:55   
Mada è vero, portando in giro un cane con la museruola si rischia di farlo passare per "cattivo", io l'ho detto per tutelare il cane, un attimo di distrazione abbaia ad una vecchietta isterica, ecco che scoppia il bailamme, te lo dico per esperienza, una vecchia di 100/120 anni, m'è sbucata da un cancelletto all'improvviso, il cane ha ringhiato, io mi son spaventato e lei idem. Ha iniziato "museruola, museruola", il cane continuava a guardarla, io idem, sorpreso perchè ancora riusciva a parlare, una voce fioca e rauca, capelli bianchi brillavano al buio, occhiali da ufo e andatura da zombie, quando è salita sull'auto ho portato il cane al sicuro, al centro del parco, l'ho osservata una mezz'ora ( il tempo che c'è voluto per accendere la macchina e tirarla fuori dal parcheggio ).
Quando s'è allontanata ho tirato un sospiro di sollievo, ho visto l'infarto li' dietro l'angolo, fortunatamente lontana per dal colpa al mio cane.
Perchè il rischio è questo, se non hai la museruola, una signora o un signore ti cade da la colpa al cane perchè ha scodinzolato e sei costretto a dar spiegazioni.
Io sono con te, purtroppo altri no...
Se si ragionasse in un certo modo io non scriverei qui, perchè chiuso in un ospedale psichiatrico in un gulag.
Pensa che mi hanno spedito dall'esorcista , immagina cosa potevo essere ^^.
Poi mamma folgore mi ha preso forgiato e fatto diventare quel che sono.
-
Tornando agli animali a quattro zampe e lasciando a posto le bestie...
Eva è verò che il pit aggangia i punti molli, però ti garantisco, che cani come il pastore tedesco, il labrador o un leonberger, se messo male "celebralmente" accoppa un pincher lo stesso, lo prende alla spina dorsale lo strattona la spezza...
E' che i pit FACEVANO notiazia, se torno al bimbo e ai due cani portati ala muratella, il pit si è limitato a poggiare le zampe sulle spalle, cercava di dominare a modo SUO il bimbo, il pastore, l'ha mandato in sala operatoria.
poi basta... ho già la lingua di fuori ^^


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 19:34   
Quote:

06-07-2011 alle ore 15:18, madaboutdanny wrote:
Ma per favore, diamo i numeri!!!! Eliminiamo qualche umano invece! Ma roba da matti! Io sonop stata morsa 2 volte e non erano pitbull ma 2 cani piccoli.



Che essendo piccoli non ti hanno strappato nessun arto... cvd

Quote:

Mia sorella ha un pitt bull che credo sia uno dei cani più buoni che abbia mai visto,



E invece il mio vicino di casa ne aveva uno che era un assassino- Siamo 1-1.

Quote:

quando cominceranno a dire che i retrivier o i labrador (che statisticamente mordono più dei pit ma sono così carini!!!) sono pericolosi si smetterà di dire di eliminare la razza.



Questa è interessante. Potresti per cortesia postarmi queste statistiche? Io son sempre pronto a cambiare opinione ma sono convinto che 1) percentualmente i pitbull siano più mordaci di un labrador o di un setter. 2) a parità di mordacità un pitbull uccide molto più di un chihuahua. Ovvero: 100 labrador mordono. 1 uccide 1 ferisce. 100 pitbul mordono 20 uccidono 40 feriscono. Le tue statistiche mi sarebbero d'aiuto per cambiare opinione.

Quote:

Andatevi a leggere un poco la storia di questo splendido cane e poi parliamo di che deve essere eliminato! So di una persona che ha avuto mezza faccia sfregiata dal morso di un bassotto, eliminiamo anche loro? Senza contyare che spesso i cani grossi sono tenuti al guinzaglio e quelli piccoli scorrazzano liberi, abbaiando come dannati appena vedono un altro cane.



Se andiamo di singoli esempi possiamo dire tutto e il contrario di tutto... dai dacci le statistiche e vediamo.
Quote:

Un'ultima cosa, quali sarebbero i vantaggi d'avere un cane in una società come la nostra? Secondo questo ragionamento nessun cane dovrebbero esistere.



Compagnia? Accompagnamento ciechi? Ricerca? Salvataggio in mare?

Il pitbull è al massimo da compagnia dato che l'addestramento alla difesa è vietato e consegunetemente perfettamente surrogabile. Ricorda che io parlo di rischi benefici. Su 100 cani da salvataggio quanti sono pitbull? E su 100 pitbull che cominciano l'addestramento quanti arrivano alla fine?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Testoster1 il 06-07-2011 19:38 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 19:39   
La museruola è obbligatoria? Da me è oblbligatorio il guinzaglio e girar con la paletta.


0 
 Profilo
Testoster1

Registrato dal: 17-07-2008
| Messaggi : 2845
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 20:47   
Ho trovato delle statistiche interessanti... peccato non riportiono l'entità delle ferite... e no... mi sèpiace il labrador morde meno del pit-bul.

Mi dai le tue di statistiche? E per cortesia non quelle che girano per i siti di pitbull che sono patetiche.


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 23:01   
Quote:

06-07-2011 alle ore 19:39, madaboutdanny wrote:
La museruola è obbligatoria? Da me è oblbligatorio il guinzaglio e girar con la paletta.



Si Mada, almeno, è obbligatorio "portarla" ed esibirla su richiesta di un pubblico ufficiale.
Per legge il collare non deve superare il metro e mezzo, e la museruola VA MESSA solo in zone con alta presenza di persone. Esempio in un parco, il luoghi chiusi assolutamente si, autobus, bar, pub e tutti gli esercizi commerciali che accettano il cane.
Non è necessario mettere la museruola nelle "zone cani", però ti ripeto, su richiesta è obbligatorio esibirla, dunque portarla.
Ho già messo i termini di legge e le sanzioni, fai una ricerca trovi tutto...
Se il tuo "bully" è tranquillo lascialo com'è

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 06-07-2011 23:03 ]


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 23:19   
Si, so che bisogna averla dietro io giro anche con il libretto del cane col numero del chip...intendevo proprio indossata. Comunque è una regola che nessuno rispetta e nessuno fà rispettare dato che non ho mai visto in giro cani con la museruola. Si il mio Muttley è tranquillissimo, mai abbaiato ad un cane o ad una persona


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 23:22   
Quote:

06-07-2011 alle ore 20:47, Testoster1 wrote:
Ho trovato delle statistiche interessanti... peccato non riportiono l'entità delle ferite... e no... mi sèpiace il labrador morde meno del pit-bul.

Mi dai le tue di statistiche? E per cortesia non quelle che girano per i siti di pitbull che sono patetiche.


Quote:

06-07-2011 alle ore 20:47, Testoster1 wrote:
Ho trovato delle statistiche interessanti... peccato non riportiono l'entità delle ferite... e no... mi sèpiace il labrador morde meno del pit-bul.

Mi dai le tue di statistiche? E per cortesia non quelle che girano per i siti di pitbull che sono patetiche.


Allora, questo è il post di una ragazza che ha chiesto un parere, non mi sembra corretto far polemica su uno spazio che le “appartiene”, ora, se vuoi, apri un Thread diverso, nella sezione razze ( o dove vuoi tu ) e ne puoi parlare, con altri, non con me …
Quote:

Ho trovato delle statistiche interessanti... peccato non riportiono l'entità delle ferite... e no... mi sèpiace il labrador morde meno del pit-bul.

Mi dai le tue di statistiche? E per cortesia non quelle che girano per i siti di pitbull che sono patetiche.


Perchè dovrei conoscere il pit "navigando?" con tutte le castronerie che scrivono?

E' come se sfidassi/invitassi Hjluk a parlare di levrieri, lui con esperienza decennale e io a rincorrerlo prendendo per buono tutto quello che leggo sulla rete, lui è un allevatore, conosce ed avrà visitato altri allevatori, avrà partecipato ad expo', parlato con giudici, mi farebbe a pezzi.
Idem come se Iniziassi a parlare di boxer con Eva, con l'altra signora/ragazza che alleva pastori tedeschi, chi le conosce le linee di sangue?
Code:
 -- 


Ma che ? Conosci la razza? Non mi sembra, perchè ( e chiudo) già sul morso hai scritto una stupidaggine, TUTTI, gli addestratori sanno che al cane che verrà addestrato alla difesa, per essere precisi "l'antirapina" verrà preparato, addestrato a morsicare in un modo preciso, se ci sono addestratori ti daranno conferma.
La legge che impediva di usare le razze della lista Sirchia alla difesa è stata abolità, quindi un rott può riprendere il suo lavoro tranquillamente.
Per ultimo "un cane serve" no, amico mio, un cane si ama. punto.poi serve a 2milioni di cose, prima si ama...
shene' shashaa matoò... .. .

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 06-07-2011 23:25 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.111 Secondi