home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  desy scappa - Discussione n 67924 - PermaLink
   desy scappa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 15:07   
Non mi fido piu' di lasciare libera senza guinzaglio desy..da una decina di giorni non risponde piu' tanto ai richiami ..prima la lasciavo giocare libera nello spiazzo dedicato ai cani suoi amici tranquillamente ..se si allontanava un po' di piu' bastava chiamarla e lei tornava festante..adesso devo inseguirla ed andare a recuperarla!
Inoltre due giorni fa a mio marito è scappata ..eravamo nella nostra casa in campagna ed era accucciata a terra tranquilla all'improvviso non si sa cosa abbia sentito e cosa sia scattato ma è schizzata via ...lui a chiamarla per dieci minuti buoni se non di piu' e poi è tornata ..ovviamente non l'ha sgridata ...ma che paura..non è in calore in questo momento ..probabilmente ci andrà a fine mese o agosto...potrebbe essere solo legato a questo motivo?


0 
 Profilo
latillina

Registrato dal: 17-06-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 15:57   
anche la mia è da un po' di tempo che ha questo comportamento...ed oggi ho saputo ke ha una gravidanza isterica...spero x te che il motivio sia un altro!!!


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 16:56   
ma guarda quella l'ha già avuta circa un mesetto fa..adesso mi sembra superata..pero' quando l'ha avuta era mogia triste scavava nel pavimento e non mangiava...anche se effettivamente da ieri mangia quasi nulla...Da quel che ho capito la gravidanza isterica non ha su tutti gli stessi sintomi...


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 19:15   
Si accicinano i nove mesi?
Se si stai per affrontare il primo scontro generazionele...
Che razza è ?


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 09:11   
veramente ha appena fatto un anno ...è un incrocio bernese maremmano di meno di 30 kg...cosa intendi per scontro generazionale????


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 14:57   
allora nessuno che ha la sfortuna di cani che improvvisamente decidono di non ascoltarci piu' e alla prima occasione scappano??


0 
 Profilo
milu70

Registrato dal: 23-11-2010
| Messaggi : 1779
  Post Inserito 07-07-2011 alle ore 10:46   
Io Cleo (10 mesi) l'ho lasciata libera solo in una occasione. Eravamo in un prato e lei si è messa a correre e a fare un otto intorno a me che però diventava sempre più ampio. Quando è stato il momento di rimetterle il guinzaglio sono stati ca**i lei si divertiva a driblarmi. Inoltre è stata la volta che si è riempita di quelle palline pelose che si attaccano al pelo.
Da allora ho deciso che mai più la lascerò libera se non in un'area recintata.
Cmq se prima ti obbediva forse veramente sta passando una crisi "adolescenziale" in cui ti mette alla prova disubbidendoti.


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 07-07-2011 alle ore 17:12   
...spero vivamente sia solo questo...stamattina lo ha rifatto ..tempo di aprire il cancelletto del recinto dell'area attrezzata ed ha preso una corsa paurosa...io e un signore a corrergli dietro..ha fatto un giro ampio del piazzale ed è tornata indietro per fortuna..non so se è una crisi adolescenziale l'avvicinarsi del calore o vujole solo sfogarsi correndo...so solo che inquesto periodo tira come una forsennata quando usciamo e poi appena ti distrai un secondo scappa...senza guardarsi indietro...mi fa perdere 10 anni a volta...!


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 07-07-2011 alle ore 18:00   
Ciao.
Per aiutarti a scopriere le motivazioni di questo comportamento prova a farla stancare prima in zona recintata e poi con una lunga passeggiata al giunzaglio. Poi fai una prova con il cane al giunzaglio lungo (si sta parlando di una lunghezza di minimo 5 metri) e tenuto molle, calpestandolo con un piede in modo che non ti sfugga se eventualmente non dovesse rispondere al tuo richiamo.
Se risponde si può presumere che abbia solo bisogno di sfogarsi fisicamente vista la giovane età. In caso contrario le ipotesi potrebbero essere altre.
Tieni conto che i cani nel momento in cui stanno utilizzando e concentrando su un senso specifico tendono ad escludere gli altri sensi come noi quando siamo concentrati che a volte non sentiamo altri che ci stanno parlando


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 07-07-2011 alle ore 18:23   
grazie! lei quando corre corre veramente forte si vede che è contenta le piace anche se poi per riprendersi le ci vuole un po' ..una volta mi è andata in iperventilazione..non ti dico la paura..!QUello che mi ha preoccupato è stato l'improvviso cambio ..a pensarci bene è successo da quando siamo rietrati da un week end passato in un agriturismo dove la lasciavamo libera visto che non c'erano pericoli..se non ci fossero le macchine non mi farfrei troppi problemi ...ma con la strada non troppo distante purtroppo non si puo' star tranquilli...So che per il tipo di cane e per l'età si muove poco e mi dispiace tanto...ma anche con il caldo non è facile portarla fuori e soprattutto camminare tanto poi in città sei comunque inmezzo all'asfalto...che tristezza..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.186 Secondi