home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Kicco - una storia d'amore - Discussione n 6792 - PermaLink
   Kicco - una storia d'amore

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 90 )
Kicco

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 71
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 18:08   
Miao! mi chiamo Kicco e vi scrivo da quel ponte dell'arcobaleno che ho raggiunto 3 giorni fa...ma questo è il paradiso dei
mici!oggi infatti splende il sole ed il cielo ha smesso di piangere per la mia inaspettata partenza.
Ora non soffro più e mi dispiace tanto vedere i miei "genitori adottivi"(nel senso che quando,5 anni fa,mi fermavo
pazientemente ad aspettare fuori dalla loro porta,fino a farmi entrare per sempre nella loro casa, sono io che li ho
adottati,capito?) ancora in lacrime...daltronde, solo 10 giorni fa ho cominciato a non mangiare e a bere tanto, una vera
stranezza per un gattone di 7 kg sano e forte come me!
Ho capito subito che stavolta c'era qualcosa che non andava , con l'addome che si gonfiava a vista d'occhio, mi sono
rassegnato e ho tollerato le tante visite che i miei amati padroni mi hanno fatto fare.
L'ultima visita invece, non mi è piaciuta proprio, non era il mio solito simpatico vet. a farmi l'ecografia, questi erano
sbrigativi e disinteressati, facevano didattica a studenti sulla mia pelle e si occupavano di mille altre cose, senza curarsi
proprio che i miei cari stavano per svenire piegati dalla sentenza senza speranza comunicata, ma io,con la mia calma
silenziosa e assorta, cercavo di tranquillizzarli...Loro hanno avuto amore per me anche lì, quando di fronte ad una diagnosi
di carcinomatosi o peritonite infettiva, mi hanno risparmiato un buco in pancia che volevano farmi quei medici senza
scrupoli che, sapevano non esserci nessuna aspettativa di sopravvivenza.
Ho mantenuto fino alla fine la mia dignità di gatto pulito, facendo sforzi tremendi per fare i miei bisognini nella lettiera, e
poi, la notte prima della fine, ho raccolto tutte le forze per la mia ultima prodezza...dopo essere rimasto immobile tutto il
giorno, ho messo le ali per fare quei 10 mt. che mi separavano dalla mia cameretta per arrivare ai piedi del letto dei miei
cari...che impresa!erano le 3 di notte, come svegliarli?Massimo, al cui nome giro ancora la testa a cercarlo, tanto gli sono
affezionato,si svegliò sentendo quelle fusa che ormai erano un po' bruttine,sembravano più un rantolo, ma erano ancora un
inequivocabile segno di gioia,e chiamò subito sua moglie( la mia amata mamma che con tanto amore ha imparato subito a
farmi le flebo per aiutarmi a vivere ancora un pochino...); he he he...erano così buffi tutti e 2, sconvolti dal sonno e
meravigliati dalla sorpresa, bofonchiavano frasi incomprensibili e mi accarezzavano.cullati dal mio respiro,si erano
riaddormentati felici, così sono tornato al mio posto(tanto nn vi dico come!) per affrontare l'ultimo giorno della mia vita
terrena....che tenerezza vederli lì sdraiati sul pavimento accanto a me, sempre pronti a cercare di accontentarmi in ogni
esigenza,come sempre, e poi mi parlavano tanto, ogni tanto magari perdevo un po' il filo dei discorsi, perchè ero veramente
esausto, ma le luci soffuse ed una musica di sottofondo(ah la musica, quella si che mi mancherà!)mi accompagnavano
dolcemente in un sonno profondo...sempre più profondo.d'improvviso però dolori lancinanti mi svegliarono e cominciai a
miagolare disperato come non ho mai fatto, avrei fatto qualsiasi cosa per smettere di vivere così ,e poi non riuscivo più
neanche a muovermi!Fu così che allora i miei adorati presero una dolorosa ma necessaria decisione: mi portarono in
macchina in una vicina clinica veterinaria, senza mai smettere di parlarmi dolcemente,Massimo si mise di fronte a me
mentre il dottore mi addormentava, in modo da restare per sempre dentro i miei grandi occhi,perchè per nessun motivo al
mondo mi avrebbero fatto soffrire un minuto di più, e mi ha sorpreso che 2 fifoni come loro, perennemente attenti alla mia
incolumità, abbiano trovato il coraggio di fare quest'ultimo estremo gesto d'amore, ma almeno così, grazie a me, adesso si
conoscono ancora meglio!
La mia serenità aleggia sempre nella "nostra"casa, e questo li aiuterà a sopportare il dispiacere, nella certezza che l'amore e
le emozioni che ho saputo donargli, gli ha veramente sconvolto la vita, e nulla potrà più essere come prima,dopo aver
conosciuto la forza e l'energia positiva che possediamo noi gatti!
Adesso Kicco vi saluta, e ringrazia ancora per averlo tolto dalla strada dove viveva già da qualche anno, ed avergli permesso
di vivere quasi 5 anni come un principe(non a caso ero soprannominato anche "Gasperino il carbonaro", perchè un giorno
mi sono ritrovato, senza accorgermene, dal cassonetto dei rifiuti ad una casa comoda ed accogliente, piena di confort e cibo
!)...e grazie ancora per avermi trattato con la massima dignità fino all'ultimo.
Solo amore per tutti i gatti, e per coloro che li amano e li rispettano da
KICCO, MASSIMO & BELMA
p.s.: qui c'è allegata una mia foto...guardate quanto sono bello!!!


0 
 Profilo
cico64

Registrato dal: 29-08-2006
| Messaggi : 517
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 18:23   
Grazie Kicco per la tua storia, sai noi senzacoda siamo un po duri e ci fa bene vedere le cose da un altro punto di vista!!!
siete dolci

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: angi82 il 13-02-2007 23:35 ]


0 
 Profilo
catmom

Registrato dal: 05-02-2006
| Messaggi : 970
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 18:24   
Sei splendido davvero, caro Kicco, e splendidi sono il tuo papà e la tua mamma umana che ti hanno tanto amato.
Vola felice sull'arcobaleno, e da lassù sorridi a loro, perchè non debbano piangere la tua assenza, ma ricordarti con serenità.



0 
 Profilo
piedra

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 212
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 18:28   
grazie kicco la tua storia è molto dolce e serena continua a vegliare sui tuoi splendidi genitori!!


0 
 Profilo
naka

Registrato dal: 01-02-2007
| Messaggi : 322
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 18:49   
Kicco...mi sono commossa tanto e il mio cuore in questo momento batte più forte,sei un angioletto meraviglioso,e da la sù non perderli di vista quei due,così follemente innamorati di te,così teneri e sensibili di aver capito ogni tuo più piccolo pensiero.


0 
 Profilo
tito

Registrato dal: 19-12-2006
| Messaggi : 371
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 18:59   
Kikko, angioletto, riesco a stento a risponderti...perchè la tua storia è meravigliosa e ho gli occhi gonfi di lacrime...
Vola sereno come lo sei stato con la tua mamma ed il tuo papà....
Un pensiero speciale


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 19:00   
povero gatto dolce! è stato fortunato ad avere due umani come voi.. siete delle belle persone!


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 19:04   
Kicco grazie tante per questa commovente storia.


0 
 Profilo
Kicco

Registrato dal: 11-02-2007
| Messaggi : 71
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 19:15   
grazie grazie! certo che, con lo stesso fiuto con cui scoprivo i panettoni che mi nascondevano a Natale,sapendo la mia golosità, ho scovato questo forum che è una vera esperienza emozionante: è straordinario scoprire quanto affetto, e quante persone si dedicano ad amare e rispettare i gatti,senza distinzioni di razza e aspetto!
almeno adesso i miei cari troveranno sempre un po' di conforto nella vostra umanità e comprensione,insomma...è bello sentirsi capiti non solo dagli amici più stretti, ma anche da persone che senza conoscersi, sono accomunate dal linguaggio universale dei mici!


0 
 Profilo
tiziano

Registrato dal: 29-06-2006
| Messaggi : 838
  Post Inserito 11-02-2007 alle ore 19:23   
Siete delle persone meravigliose. Ogni vostra parola e' una lezione d'amore per tutti noi.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.163 Secondi