home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Lola è triste... - Discussione n 67911 - PermaLink
   Lola è triste...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 11:08   
E' un mese che è arrivato un piccolino a casa nostra e Lola, che fino a quel momento era la piccola di casa, subito si è mostrata spaventata, poi infastidita dal nuovo arrivo, ora sembra depressa, non gioca più come prima e non fa più tutte le scemate che faceva.

Prima era sempre gioiosa, nonostante Alice (la vecchietta di casa) non l'abbia mai fatta avvicinare più di tanto, a lei non importava, lei era felice, giocava con i suoi topini per ore, abbracciava Alice tutta entusiasta anche sapendo che si beccava una soffiata, era un cuor contento anche se molto paurosa con gli estranei.

Ora no, non gioca più, cammina lenta lenta, come fosse invecchiata di botto.

E' sempre coccolona, si fa accarezzare ed è avida di bacini...questo sì...e io la coccolo anche più di prima per farle capire che lei è sempre la mia piccolina
...ma non gioca più, non corre più per casa... corre solo dietro al piccolino e fa le lotte con lui, ma non sembra che ci voglia giocare tanto...sembra più che lo voglia picchiare (anche se a lui piace...vallo a capire).. e spesso soffia e ringhia per cacciarlo perché lui la perseguita proprio...

Poi da un paio di giorni ha perso anche la voce (e infatti per questo andrò dal veterinario) ... lei che sparava degli acuti da paura, che miagolava continuamente, adesso ha una vocina roca potrebbe essere che abbia sforzato troppo la voce? Il giorno prima aveva urlato così forte per farsi aprire la finestra che in effetti mi era sembrato esagerato...

Aiuto come faccio? Le passerà?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 14:05   
ciao ...premetto che ho visto che un nuovo micio in casa crea sempre sconquassi sui "vecchi" miciotti...il cambiamento cosi repentino della tu micia pero' non mi sembra ( a occhio xche' non son vet) normale...fossi in te anticiperei la visita dal vet..magari si è presa solo un raffreddore ed è queto , piu' che il nuovo arrivo a rattristarla...anche perche' se non volesse x nulla il nuovo arrivato neppure ci giocherebbe... ( la mia Micia ad esempio neppure si fa avvicinare dal nuovo arrivato....nuovo..è piu' di un anno che c'è !!)


0 
 Profilo
sabrinav

Registrato dal: 18-03-2011
| Messaggi : 23
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 14:07   
Io non sono esperta ma sembra che sia depressa. Senti il parere di uno o più veterinari, Prova a chiedere anche qua comportamentalista@enpa.org


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 14:38   
sì sì sicuramente la porto dal vet per vedere se è raffreddata o ha qualcosa alla gola...però la voce l'ha persa ieri mentre è da un mese che sta così giù...all'inizio era arrabbiata ora è triste...

non vorrei che si fosse in qualche modo rassegnata al nuovo arrivo sottomettendosi lei e rinunciando alle sue attività di gatta comunque giovane (non ha neanche due anni)

boh..speriamo le passi...

grazie


0 
 Profilo
Streghetta

Registrato dal: 21-07-2010
| Messaggi : 376
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 20:04   
Ciao come sta la micina?


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 21:00   
ciao Streghetta... a Lola la voce è tornata dopo due giorni, credo proprio che l'avesse sforzata troppo visto che non aveva nessun altro sintomo

per il resto...sta sempre un po' così...non è più la mia Lola scemetta e gioiosa di un tempo...è seria seria....mah .... speriamo che si abitui al più presto al piccoletto e torni quella che era


0 
 Profilo
Trollina

Registrato dal: 07-07-2011
| Messaggi : 13
  Post Inserito 08-07-2011 alle ore 19:55   
Povera piccina!
I mici in questi casi cambiano addirittura espressione, diventano seri (appunto come hai descritto tu), non si fanno coccolare, diventano apatici...e cominciano a vivere in solitudine...
Non forzare la micia, si stresserebbe troppo! E se sono parecchio stressati e/o infastiditi cominciano a vivere in alto. Speriamo non succeda...
Come sono complicati questi esserini meravigliosi!
E anche se sono sorelline/fratellini e crescono insieme...finchè son piccoli tutto bene ma poi quando crescono...AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.788 Secondi