home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  alimentazion - Discussione n 67905 - PermaLink
   alimentazion
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
anto72

Registrato dal: 01-07-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 08:50   
Ciao a tutti, un domandone sul cibo: voi lo lasciate a disposizione sempre o date il cibo lasciandolo poco a dipsosizione e poi lo togliete non appena si allontana ?grazie a tutti


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 11:13   
va dato e lasciato per poco tempo a disposizione, 15 minuti più o meno.
io però siccome ho il cane che al mattino dorme e non mangia causa sonno (però poi vomita succhi gastrici se non mangia), quando esco presto gli lascio una ciotola di crocchette che gli piaccion poco (e soprattutto son quelle che al gatto proprio non paion commestibili), ho notato che quando il cane è proprio in fame nera ne sgranocchia qualcuna...


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 12:26   
Io so che bisogna lasciargli la ciotola per poco tempo, ma con il mio il problema non si pone, si lecca persino la ciotola!


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 12:35   
si anche noi non abbiamo di questi problemi.... anzi finito la propria si da una leccatina anche a quella dell'altro.

Comunque è considerato molto diseducativo lasciare a disposizione il cibo.... e ho sentito anche di cani che se ce l'hanno a disposizione finiscono per non mangiare.... ma come dicevo a noi non è mai capitato.... ho trovato sempre cani belli famelici.





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 18:25   
ciotola con giusto dosaggio alle ore prestabilite e se non mangia entro 5 minuti
viaaaaaaaaaaaaa
riproporre all'orario del pasto seguente

acqua sempre a disposizione pulita e fresca

ha problemi particolari di alimentazione , malattie o cosa ???




0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 04-07-2011 alle ore 19:20   
Quote:

04-07-2011 alle ore 18:25, lillina wrote:
ciotola con giusto dosaggio alle ore prestabilite e se non mangia entro 5 minuti
viaaaaaaaaaaaaa
riproporre all'orario del pasto seguente

acqua sempre a disposizione pulita e fresca

ha problemi particolari di alimentazione , malattie o cosa ???





Quoto 5 minuti, 10 son troppi... se mangia due volte ( esempio alle 08 e alle 20) se non fa "colazione" non gli dai nulla fino al prossimo pasto ( le otto pm)

Se ha problemi di salute è altro.


0 
 Profilo
anto72

Registrato dal: 01-07-2011
| Messaggi : 7
  Post Inserito 05-07-2011 alle ore 08:55   
di alimentazione, nessun problema....non vuole le crocche , e se le mangia le vuole con l' umido che puntualmente seleziona a discapito delle crocche!!!!bel furbo!!!peccato che deve alimentarsi solo con pesce, trainer fitness, in quanto ha avuto tre volte la giardia...quindi un intestino sensibile.......ora evitiamo luoghi tipo parchi comuni a cani, e zone potenzialmente pericolose....a casa ho tolto un tappeto che era presente all' epoca dell' infestazione.....dopo di che vado a luordes!!!!!!!!


0 
 Profilo
lucydesy

Registrato dal: 31-08-2010
| Messaggi : 152
  Post Inserito 06-07-2011 alle ore 15:03   
guarda io ho a che fare con lucy che per il mangiare è un incubo..mangerebbe sempre e solo cosce di pollo bollite..!!le crocchette non le mangia le scatolette per lei sono una schifezza mai leccata una la carne trita qualche slinguazzata ogni tanto e se ha proprio fame...adesso quando le metto la ciotola la lascio cinque minuti se vedo che inizia ad annusare ed allontanarsi tolgo tutto e ciao a stasera...vedrai che quando la fame si fa sentire mangerai...di fame non muore di sicuro..!!ovvio se ha mal di stomaco e purtroppo succede è un altro discorso...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.926 Secondi