home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tartaruga acquatica sottoterra - Discussione n 67868 - PermaLink
   Tartaruga acquatica sottoterra
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
olbyubs

Registrato dal: 19-11-2010
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 21:25   
Buongiorno a tutti.
Sapete dirmi se una tartaruga acquatica (scrypta elegans) scava una buca fuori dall'acqua solo se deve deporre le uova o puo' essere anche per altri motivi???
Ho un amico che ha due tarte ma non sa se sono di sesso diverso..... una si è scavata una buca fuori dalla vasca e mi chiedevo se potesse avere qualche problema.....

Grazie e un saluto a tutti Alberto

PS Aggiungo foto delle mie tarte:
Libero, Scheggia e la nuova arrivata Skizzo (peccao sia sfocata)



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 02-07-2011 alle ore 14:19   
Ciao le scrypta scavano solitamente per deporre le uova o anche per farsi un piccolo rifugio..mi spiego meglio...
se scava con le zampe posteriori si tratta di deposiizone delle uova..la mia femmina tra scavo deposizione e ricopertura se ne sta li circa 2 o 3 ore ...ma l'ho pure vista scavare con le zampe anteriori ..e posizionarsi a dormire nella buca..ma con il carapace ben in vista..
per il sesso digli di osservare bene coda unghie e dimensioni ..le femmine ( pari eta' e allevamento ) hanno unghie e coda piu' corte dei maschi !
..complimenti le tue tarte soni davvero belle !!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi