home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Urgente!Problema post intervento al legamento crociato... - Discussione n 67864 - PermaLink
   Urgente!Problema post intervento al legamento crociato...
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
luke6895

Registrato dal: 01-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 18:19   
L'altro ieri il mio cane Lilly,meticcio di 10 anni,si è operato al legamento crociato posteriore sx con un'intervento extracapsulare.Sto dunque utilizzando sia l'antibiodico che l'antinfiammatorio, ed inoltre le sto mettendo sulla ferita del ghiaccio in un calzino x due volte al gg circa 10 minuti,sotto consiglio del veterinario.Non capisco perchè ancora non fa i suoi bisogni,nemmeno pipì, visto che è stata operata ormai da 2 gg,avrà un blocco?Ho notato che la coscia è parecchio gonfia:è tutto nella norma?Inoltre fatica anche abbastanza a camminare con le gambe anteriori,tant'è che spesso tremano,è dovuto forse allo sforzo visto che cammina ancora a tre zampe?
Rispondete al più presto visto che sono un po' preoccupato.
Grazie


0 
 Profilo
stutinky

Registrato dal: 09-07-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-07-2011 alle ore 12:49   
ciao, il mio cane ha avuto lo stesso intervento settimana scorsa.
E' un meticcio lupoide, pesa 20 kg scarsi.
Era stata operata un anno fa e il filo che le hanno messo "in sostituzione" del crociato si è rotto...le hanno rifatto l'intervento sostituendo il vecchio filo con uno un po' più spesso e ora passata una settimana ancora non poggia la zampa...il veterinario dice che probabilmente c'è un infezione in corso...quindi antibiotici, antidolorifici, ghiaccio.
Però il cane mangia e scarica regolarmente...
Anche l'anno scorso in 24 ore aveva completamente ripreso le sue attività...aveva però difficoltà con gli antiinfiammatori..forse erano troppo forti...rimetteva, le hanno fatto male allo stomaco...ho dovuto sostituirli con altri più leggeri....
Ora sono molto preoccupata...si prova con la riabilitazione...




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.278 Secondi