home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  il mio gatto e il jack russell cucciolo - Discussione n 67839 - PermaLink
   il mio gatto e il jack russell cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
mariasole

Registrato dal: 30-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 19:31   
Ho bisogno di consigli su come far accettare al mio gatto il cucciolo di jack russell che ho appena introdotto in famiglia ,il mio micio ha 10 anni è cresciuto con 2 cani che ora non ho più ,con l'altra micia di 9 anni non ho avuto problemi ,ma il maschio ha un comportamento strano alterna momenti in cui sembra tranquillo a momenti in cui pare voglia mangiarselo, il guaio è che in due occasioni si è rigirato sia a me che a mia figlia ,cosa che non aveva mai fatto prima..vi prego aiutatemi


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 19:53   
Il micio deve abituarsi. Potrebbe esse innervosito dallirruenza del cucciolo. Prova per i primi tempi a fargli incontrare il cucciolo tenuto a guinzaglio in modo che il micio non ne sia spaventato


0 
 Profilo
mariasole

Registrato dal: 30-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 10:20   
il cucciolo non si avvicina al gatto e quando si è rigirato a me addirittura il cucciolo stava dormendo,il problema non è il cane,ma il mio micio



0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 20:03   
Il micio probababilmente si è rigirato perchè è nervoso a causa della presenza del cucciolo. Si deve abituare e l'inserimento va fatto gradualmente


0 
 Profilo
mariasole

Registrato dal: 30-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 02-07-2011 alle ore 10:02   
grazie per la risposta,spero che il gatto con il tempo si calmi..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.576 Secondi