home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  in previsione della vacanza al mare... consigli per il bagnetto! - Discussione n 67833 - PermaLink
   in previsione della vacanza al mare... consigli per il bagnetto!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 15:11   
ciao a tutti. a metà luglio partiremo tutti come al solito per il mare, e spesso porterò anche i due pelosetti in spiaggia (ovviamente nelle ore più tranquille e fresche). cosa bisogna fare al mare? nel senso, devo stare attenta che non si bagnino le orecchie, devo asciugarli o no, devo sempre fargli il bagnetto dopo con lo shampoo o basta un po' d'acqua dolce o addirittura niente... insomma, potete dirmi le cose da fare prima durante e dopo? sempre che non si rifiutino di entrare in acqua come la loro mamma umana

grazieassai!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 15:38   
qui non si possono portare al mare dal 1 giugno al 30 settembre ,
pena multe da spellarti viva


bagnetto senza problemi e sciacqua sempre con acqua dolce alla sera no shampoo


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 16:04   
Quote:

30-06-2011 alle ore 15:38, lillina wrote:
qui non si possono portare al mare dal 1 giugno al 30 settembre ,
pena multe da spellarti viva


bagnetto senza problemi e sciacqua sempre con acqua dolce alla sera no shampoo


uh? qui dove?
io vado all'elba da sempre, so che le spiagge di solito sono vietate ai cani ma nei paraggi ce ne sono di immense e semi-selvagge, di cani se ne vedono e quindi spero di non avere problemi se mi metto in disparte... ma non sapevo niente di queste leggi
intanto, visto che mi hai messa in allarme, sto facendo qualche ricerca e ho trovato questo articolo che può interessare tutti noi:

divieti illegali di balneazione ai cani


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 16:44   
interessante il link.

Tuttavia fai attenzione all'Elba perchè vigono molti divieti per i cani, è anche difficile trovare hotel e appartamentii dove siano accettati.


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 17:10   
grazie, per fortuna il soggiorno non è un problema, abbiamo una microcasetta con terrazzo. per le spiagge forse sono stata un po' troppo ottimista... continuo a informarmi


0 
 Profilo
galmont

Registrato dal: 26-03-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 19:34   
spiagge per cani in giro ce ne sono. non conosco la situazione all'elba. io quest'anno ho cambiato destinazione proprio per portare con noi in campeggio anche la mia Fiore. e di fronte c'è anche una splendida spiaggia aperta ai cani. cmq mi dicono che passeggiare sul bagnasciuga muniti di sacchetti col cane al guinzaglio dovrebbe come minimo essere sempre permesso.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 21:12   
qui LIGURIA

cani malvisti



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 21:17   
evidenziamo ::


occorre che i comuni emettano un'ordinanza che preveda il divieto motivato, l'estensione oraria di tale divieto e che la medesima ordinanza firmata dal sindaco, da un assessore delegato o dal comandante dei vigili urbani, e pubblicata sugli albi pretori dei singoli comuni. Se manca solo una di queste indicazioni, sottolinea Croce, l'ordinanza non è valida.
Ma non è tutto: infatti anche i cartelli che prevedono tale divieto devono recare sul retro il numero dell'ordinanza comunale di riferimento e la data di scadenza. Altrimenti, seppure in presenza di una ordinanza regolarmente firmata, il divieto è da considerarsi nullo.



-----------------------------------------------------------------

grazie a maybee




_____________________________________________________





0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 08:13   
no no, grazie a tutti voi che mi fate scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo (bello o brutto che sia, ma sempre utilissimo)!
oggi marito e figlio partono per l'elba e ci stanno una decina di giorni, mi sono raccomandata di chiedere alla capitaneria come stanno le cose, se fanno i furbi mi compro il costume da gabibbo e li metto in riga


0 
 Profilo
Giuse

Registrato dal: 12-07-2011
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-07-2011 alle ore 23:50   
Ciao, rse venisse un pò più freschetto ricorda di asciugargli bene la coda...può essere un punto sottovalutato ma dove prendono rapidamente il raffreddore !


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi