home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  paura di fare le scale - Discussione n 67825 - PermaLink
   paura di fare le scale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
lila89

Registrato dal: 06-07-2009
| Messaggi : 48
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 22:23   
buona sera a tutti, deva meticcia segugio da pista di sangue di 7 mesi non vuole fare le scale con la ringhiera e non ho proprio idea del perchè ne ha paura e soprattutto non so come fargliela passare, qualche idea?
deva è nata in canile ma è subito stata portata a casa dalla signora che ha adottato la madre percui non ha "vissuto" il canile e generalmente non ha paura di niente fa tranquillamente le scale che dalla portineria portano all'ascensore ma appena ti avvicini alle scale di servizio inizia a piangere e scappa!
il problema e che purtroppo si è rotto l'ascensore e mia sorella a casa sua a dovuto portarla in braccio per due piani...non una bella esperienza la ragazza, deva, pesa 25kg...

vi ringrazio per i possibili suggerimenti.

J A V A S C R I P T: x()



0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 22:47   
Il mio ha lo stesso problema a scenderle, a volte va addirittura in iperventilazione, il fatto è che succede solo con quelle di casa mia, ho problemi anche a farlo salire ma sono minori. Per farlo scendere uso dei croccantini che butto per le scale e lui scende per mangiarli, prova a fare lo stesso per farlo salire.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madaboutdanny il 29-06-2011 22:48 ]


0 
 Profilo
Cyb

Registrato dal: 04-12-2010
| Messaggi : 1194
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 14:51   
Anche la mia Yoko ha paura delle scale.... visto che la mia casa è suddivisa su due piani, le ci sono voluti un paio di mesi per imparare a fare quelle interne, da sola... adesso le fa tranquillamente. Ma fuori siamo punto e a capo. l'altro giorno siamo stati a cena da amici, che abitano al secondo piano, senza ascensore. L'ho portata in collo io, 20 kg di cane cicciottello.... salire e scendere è uguale si sdraia a terra e si rifiuta di muoversi. Non so come mai, sembra proprio spaventata. Addirittura per entrare in bagno c'è uno scalino e lei non è mai entrata in bagno.... non so se per via di quello scalino o semplicemente perchè non le interessa.
Comunque la mia è adulta e l'ho presa adulta.
La tua ha 7 mesi, forse con qualche incentivo, come un giochino o qualche biscotto riesci a sbloccarla.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 15:40   
ringhiera ??? ha paura del vuoto

incentivo ?? biscottino

come segugio da sangue ??


0 
 Profilo
lila89

Registrato dal: 06-07-2009
| Messaggi : 48
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 17:47   
Purtroppo dei biscotti se ne frega e non ne vuole sapere e rientra in casa!
Non soffre di vertigini perchè va tranquillamente sul terrazzo e guarda giù.
Pista di sangue è la categoria di appartenenza come segugio.

Adesso proverò con delle leccornie tipo trita di carne vediamo se le interessa di più.
Il problema che al mare ho una casa a due piani con le camere da letto al piano superiore e non vorrei passare l'estate portandola su e giù in braccio, certo un bell'esercizio ma se non ci sono non posso farlo fare ai mie famigliari!


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 02-07-2011 alle ore 23:33   
ERRORE -
via 3D por favor

Ho fatto un macello, quello sotto andrebbe sopra, quello sopra ( cane testimone) sotto, cancellate i topic vuoti
NOTTE ^^

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 03-07-2011 00:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 03-07-2011 00:31 ]


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 03-07-2011 alle ore 00:22   
ari-pardon
invece di modifica ho cliccato rispondi...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Alexio il 03-07-2011 00:24 ]


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 03-07-2011 alle ore 00:27   
Una curiosità, per far capire quanto è tenuto in considerazione il fiuto del blood hond in america.
il B.H. è accettato in tribunale come testimone.
Sapete come funziona il sistema giudiziario americano, un precedente può far agganciare anelli di catena ( se il giudice mi accetta un cane come testimone in futuro IN QUELLO STATO i giudici dovranno accettare il "testimone")

Negli anni 30 un cacciatore fu assassinato, delitto perfetto nessuno aveva visto nulla, l'assassino non aveva tenuto conto del cane dell'assassinato, questi un B.H. un cane buonissimo iniziò ad avventarsi contro l'uccisore del padrone, tentò più volte di aggredirlo, la polizia iniziò ad insospettirsi, l'uomo venne indagato, fu portato in tribunale insieme ad altri cacciatori, ci fu un "confronto all'americana" furono portati diversi uomini, il cane puntava sempre lo stesso.
Alla fine "braccato dal cane" confessò...
Lo stato è la luisiana, altri stati dopo quel fatto accettarono i cani come "testimoni" per aggressioni, violenze e omicidi, solo il blood considerato infallibile.
Chiudo... in alcuni stati, montana, dakota, lakota, virginia, luisiana un cane non ha prezzo, se viene rubato o ucciso il ladro o l'assassino paga pene severissime, quasi come uccidesse un uomo, per abigerato puoi uccidere...
Il montana è considerato uno stato arretrato, non c'è paragone, montana o california... nel primo ci si alza con le galline, unico svago è un pub dove si balla il country e i bambini fanno solo 6 mesi di scuola per aiutare nei campi i genitori, il secondo è la culla dello svago, beverly hills, holliwod los angeles le tettone di bay watch...
mille volte montana...


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 03-07-2011 alle ore 00:29   
Trovato, scorri all'indietro... che chiu....l
Il cane da pista di sangue è il segugio da "pelo" il termine corretto è pista di sangue, il termine blood hound ti dice tutto ( quella magnifica razza americana ( ? ) che vien dagli antichi segugi spagnoli, quelli che i conquistadores usavano per cacciare i fuggitivi, i nativi del sud america.
In genere ci sono i cani da "penna" -ferma o punta- e riporto ( o tutte e due le cose), che vanno dal pointer al breton.
Il primo è considerato l'eccellenza ( nelle prove di lavoro è uno dei pochi che può partecipare alla classe A il Top, insieme ad altri cani in maggioranza inglesi) , hai mai fatto caso quelle statuine col cane zampa chiusa a C (rovesciata) schiena ben angolata coda dritta come un fuso e testa che "punta" il pennuto.
Il breton (che adoro) è da riporto, riporto in acqua anche se si adatta a tutti i territori) ma ferma ( si mette seduto e struscia il sedere fino alla preda, è uno spettacolo.

Poi ci sono i cani che erroneamente chiamiamo da "pelo" invece si suddividono in pista di sangue,, segugio svizzero, il bracco italiano il bassotto etc.
- erroneamente cani da pelo, il il bracco italiano ferma la starna come insegue il coniglio, il tedesco idem. Sono quindi cani "bivalenti" si adattano a 2 tipi di caccia, pelo e penna.

I cani da pista di sangue: blood hound che altro non è che il S.Uberto, i "griffon" sono cani da pista di sangue, "rincorrono la preda ferita" non si adattano alla piuma, c'è da aggiungere che sono cani da "naso".

Poi ancora ci sono i cani da pista di sangue per caccia a vista, sono usati quando piove, il terreno perde l'odore del selvatico allora serve un "dobermann", è oggi usato in america per la caccia a vista, dei carcerati però ( dei fuggiaschi), il levriero afgano il wolf hound sono cani da caccia a vista, veloci e implacabili
ERANO
Poi ci sono i cani da tana, già citato il fox, i basset hound sono fantastici.

------------

Per rispondere alla domanda, sono due piani?
Portalo a metà strada, mollalo e, sali, scommetti che viene?
Da quanto tempo sta con te?



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 03-07-2011 alle ore 14:46   
i cani sento molto il vuoto , pure il mio non voleva fare le scale dalla parte della ringhiera.
il mio consiglio è quello di metterti tu dalla parte della ringhiera e dare così sicurezza al cane.
ricordo inoltre che le squadre di SICS effettuano delle desensibilizzazioni , che permettono ai loro cani di essere calati da un elicottero senza pericolo e senza timore.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.110 Secondi