home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Help divano!! - Discussione n 67802 - PermaLink
   Help divano!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
LittleAngel

Registrato dal: 29-06-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 10:17   
Ho assolutamente bisogno di un consiglio!
Il mio cane, Spenky, cuccioletto simil-jack russel di 6 mesi, va tutte le notti a dormire sui divani, coprendoli di peli che ogni santa mattina devo spazzolare, a volte anche durante il giorno quando è solo.... sa che non deve salire, non lo fa mai quando c'è qualcuno in casa.
E' furbo, appena sente rumori schizza giù e non ci si fa trovare sopra, ma le volte che sono riuscita a beccarlo l'ho sgridato e si è allontanato mesto mesto.... ma continua ad andarci di notte, e io non so come fare, se non rassegnarmi e metterci coperte sopra...
Qualcuno sa dirmi come fare??


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 11:00   
mettici sopra le coperte
io non lo vedrei come un grosso problema, non so se ci faceva i bisognini ancora ancora....ma ci dorme solo...quindi mettici delle coperte vecchie o non più usate, ci va solo quando non ci siete, sarà forse un modo per non sentirsi solo...parlo da profana eh..non so niente di comportamento


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 11:31   
anche io da profanissima... parlando di un cane di taglia piccola vedo come il problema minore un panno fresco in estate e una coperta d'inverno.
magari sarà una cosa soggettiva ma ho notato che, forse copiando lo stile del gatto, il mio cane comodoso e divanoso apprezza maggiormente i panni ben ripiegati e ordinati per svaccarcisi sopra.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 13:04   
copridivani IKEA
il top

lavabili e da NON stirare
e rassegnati

o chiudi il salotto


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 20:10   
Ma povero, il divano per definizione è del cane! Usa una coperta.


0 
 Profilo
Gepetto

Registrato dal: 04-04-2010
| Messaggi : 1308
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 20:21   
Ciao, anche la mia Becky ha provato per un anno a salire sul divano quando non c'è nessuno, ma ci trovava sempre qualcosa sopra
Una sedia rovesciata, gli zainetti delle ragazze, la cesta (vuota) dei panni stesi.
Un annetto di questa cura e lei il divano non lo C***a più. non so se funziona con tutti, ma con lei si.

Bruno


0 
 Profilo
LittleAngel

Registrato dal: 29-06-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 17:49   
Potrei provare, ma Spenky è piccoletto e un buco lo troverebbe... :P
Mi sa tanto che dovrò rassegnarmi......


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 09:43   
quoto geppetto..se non lo vuoi far salire ci devi mettere per forza qualcosa che gli impedisca di stare sul divano, una o due sedie a seconda del divano, poggiate sopra, chiaramente non in piedi, gli impediranno di salire..
altrimenti lo fai dormire nel trasportino di notte e la mattina quando uscite gli metti la sedia..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 10:23   
ot: evù stanotte ti ho taaaaanto pensataaaaaaaaaaaaaaaaaa
(come fai quando alle 4 di notte quello il trasportino se lo divora dall'interno abbaiando come un matto?! io mi son messa a leggere un libro per un po', da oggi son disoccupata e posso riposare...ma il resto dle mondo magari vuo dormire...sigh).

e confermo anche il problema della microtaglia: un buco lo troverebbe comunque, tra le 500 sedie incastrate sopra al divano...


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 01-07-2011 alle ore 14:44   
Io non so che dirti, il mio può andare ovunque, tranne in camera da letto quando non sono solo, per bloccarlo?
Uso una stendipanni ( uno stendino) non so come lo chiamate, aperto davanti all'arco, volendo piegando le "ali" può essere usato come piccolo box ( rovesciato ovvio ^^)
Prova quello, apri uno spendino ( quello lungo ) e mettilo davanti al divano...
però povera bestiola, se metti un panno che male fa?

Quanto a te rananera, tu ti lamenti del tuo cane un pincher, sai che è un diavolo?
Era chiamato "cane campanello"


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.123 Secondi