home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  help =( - Discussione n 67743 - PermaLink
   help =(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 26-06-2011 alle ore 22:12   
ciao a tutti....da un anno ho un cane, meticcio di 2 anni circa, trovato per strada salvato dopo averlo trovato investito. da un anno vive a casa con me, i miei genitori, mia sorella e un altra cagnolina adulta. è attaccato a tutti, con tutti gioca, esce ecc ma in particolare a me.il problema è che io tra 15 giorni dovrò trasferirmi e purtroppo non posso portarlo con me . nelle ultime 2 settimane per motivi di studio io non sono stata a casa a parte quando tornavo di sera. inizialmente era tranquillo ma negli ultimi due giorni non giocava e non mangiava...ha mangiato solo adesso che sono tornata a casa :( sono quindi preoccupatissima per quando andrò via...esiste un modo per rendere meno dolorosa almeno per lui la separazione?
ps:ci tengo a specificare che il cane non l abbiamo preso senza pensarci, l abbiamo prima di tutto salvato e poi non siamo riusciti a trovare nessuno che lo adottasse quindi l abbiamo tenuto, e io non pensavo di dovermi traferire...


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 26-06-2011 alle ore 22:30   
dimenticavo che è capitato diverse volte che io sia mancata da casa anche per diversi giorni e non ha mai fatto così...è sempre stato tranquillo...abbiamo infatti pensato che forse non ha mangiato per il caldo...( siamo della sicilia quindi in questi giorni il caldo si fa sentire parecchio)


0 
 Profilo
Alexio

Registrato dal: 19-06-2008
| Messaggi : 446
  Post Inserito 26-06-2011 alle ore 23:51   
Col tempo gli passerà...
Io ho un lavoro del cacchio, con orari impossibili, il cane quando manco non mangia... l'ho abituato a non prendere cose da sconosciuti ( a parte mia sorella e mia madre ) ma se manco non mangia, tanto che se sono assente per 2 giorni il 3 vomita succhi gastrici perchè ha lo stomaco vuoto...
Però, mangerà, magari chiedi ai tuoi d'imboccarlo per i primi tempi ( come facevno i miei) poi vedrai che andrà avanti da solo.
I cani abbandonati non si lasciano morire di fame ( sto esagerando ma è così), l'istinto di sopravvivenza è più forte, i primi giorni saranno duri, ma poi...

Tu vai e lasci il cane??? na na na
lascio una mano ma non il cane
Sto giocando, dopo un po' gli passa, DEVE passare...

Quando è ora di mangiare fila, inizia ad abituarlo da ora, che mangi con i tuoi...
Non posso dirti altro


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 27-06-2011 alle ore 11:35   
Lo lascio solo perchè non posso portarlo =(
con i miei ci ha sempre mangiato, anche perchè mentre prima ero io a farlo uscire e dargli da mangiare, da un paio di mesi è mio padre a farlo ( proprio per abituarlo) è successo solo in questi giorni che non ha mangiato, e spero sia dovuto al caldo...comunque grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-06-2011 alle ore 15:28   
l'hai portato dal vet ??
non è che ha problemi diversi dalla sindrome dell'abbandono ??


0 
 Profilo
rAnA

Registrato dal: 25-01-2008
| Messaggi : 232
  Post Inserito 28-06-2011 alle ore 21:50   
non penso abbia problemi diversi...adesso sta mangiando di nuovo per fortuna, spero di essermi allarmata per niente...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.667 Secondi