home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  nikita....tutta orecchie....ma non ascolta! - Discussione n 67717 - PermaLink
   nikita....tutta orecchie....ma non ascolta!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 19:25   
quando dico tutta orecchie....intendo dire....tutta orecchie




maaaaaa non ascolta

o per meglio dire....ascolta solo quando e quello che vuole!

nikita....seduta....niente

nikita....NO....niente

nikita....qua....niente

nikita....se vieni qua ti do una crocchetta... e finalmente arriva!

soffre di solitudine, non vuole stare da sola MAI!

ulula la notte se non è in braccio, del guinzaglio non ne vuole sapere....ma senza guinzaglio è bravissima nel cortile sotto casa! morde tutto e ha paura di tutto e tutti!!

non so cosa fare, tra poco mia mamma va in ferie e io lavoro 8 ore....dovra stare da sola sicuramente 8 ore.
e quando la dovrò prtare fuori vorrei che mi ascoltasse un po di piu!
so che è piccola, ma dev'esserci un modo!

le ho comprato ossa di bufalo

adesso sta capendo che la pipi e la popo si fanno sul panno....anche se alle volte ne troviamo qua e la!

accetto ogni consiglio!

cmq mi è entrata nel cuore subito


0 
 Profilo
Deb80

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 932
  Post Inserito 26-06-2011 alle ore 14:10   
Quote:

25-06-2011 alle ore 19:25, vannySISSI wrote:
quando dico tutta orecchie....intendo dire....tutta orecchie




maaaaaa non ascolta

o per meglio dire....ascolta solo quando e quello che vuole!

nikita....seduta....niente

nikita....NO....niente

nikita....qua....niente

nikita....se vieni qua ti do una crocchetta... e finalmente arriva!

soffre di solitudine, non vuole stare da sola MAI!

ulula la notte se non è in braccio, del guinzaglio non ne vuole sapere....ma senza guinzaglio è bravissima nel cortile sotto casa! morde tutto e ha paura di tutto e tutti!!

non so cosa fare, tra poco mia mamma va in ferie e io lavoro 8 ore....dovra stare da sola sicuramente 8 ore.
e quando la dovrò prtare fuori vorrei che mi ascoltasse un po di piu!
so che è piccola, ma dev'esserci un modo!

le ho comprato ossa di bufalo

adesso sta capendo che la pipi e la popo si fanno sul panno....anche se alle volte ne troviamo qua e la!

accetto ogni consiglio!

cmq mi è entrata nel cuore subito



ahahahaha scusami se rido, ma la tua frase "tutta orecchie" e la foto successiva sono formidabili!! La piccola è bellissima (e con faccia furbetta!)
Purtroppo sono l'ultima a poter dare consigli comportamentali, visto che la mia Gigia è un'anarchica estremista!!!
Forse, per il guinzaglio, devi insistere....mi ricordo che un cucciolo che ho avuto in passato, addirittura mi si attaccava alla gamba a mo' di Koala, pur di non camminare con il guinzaglio..ma poi a poco a poco aveva imparato...
Per lasciarla a casa....ecco, bel problema: con Gigia sono stata fortunata (non gliel'ho insegnato io!), e sin da piccola sta benissimo da sola...anzi, a volte penso insista affinchè io me ne vada e la lasci tranquilla!!
Invece con un altro cane che ho avuto per 18 anni...ecco ha pianto per 18 anni ogniqualvolta veniva lasciato da solo...



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 26-06-2011 alle ore 18:40   
fa parte della famogerata razza dei pinchestrelli.
e già lo sai come la penso...
sei fottuta.

per farla sedere:
crocca in mano chiusa a pugno
le dici seduta!
e intanto metti il pugno sopra alla sua testa senza nemmeno sfiorarla...
lei si siede in automatico...e zac crocchetta.
poi, se proooooooooprio ne avrà voglia...a volte, ma non sempre visto il tipetto, chissssà potrebbe anche sorprenderti obbedendo al comando anche senza crocchetta...ma se le mostri il pugno è meglio, suona minaccioso ìsìsìsììs
per la notte....guarda come sempre in questi casi son ben felice di leggere che in giro c'è di peggio di asdru ...io mi giocherei la carta del trasportino chiuso.
unica precauzione: controlla prima che abbia fatto pipì e siccome è piccina aspettati che magari le prime volte l faccia anche lì dentro (a me è successo più volte, ovvio).
quindi alla fine quando lo chiudevo lì dentro tendevo a svegliarmi automaticamente dopo che so...2 3 ore...lui usciva e zac andava a far pipì


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.335 Secondi