home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  la pipė del mio cane - CHIUSO - Discussione n 67710 - PermaLink
   la pipė del mio cane - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 24 )
cucciololeone

Registrato dal: 25-06-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 14:56   
salve a tutti io ho un beagle di due anni un maschio abito in una strada chiusa dove le macchine non transitano dove ce una chiesa evangelista e un fabbro il problema e che il mio cane la passeggiata la fa in questa via dove io ovviamente esco fornita di paletta e sacchetti e una bottiglia d'acqua con della candeggina per la pipė quelli della chiesa si lamentono del cattivo odore che secondo loro ce per strada ovviamente ci sono dei poveri cani randaggi che fanno la pipė anche loro in questa strada io il mio cane non posso portarlo in un altro posto perche non ci arriva il cane la farebbe davanti alle case in questa via non ci sono neanche bambini loro si lamentono perche e quasi davanti al parcheggio delle loro macchine e mi hanno detto che mi denunceranno io ho paura per il mio cane non voglio che me lo portino via per me e come un figlio io le ho provate tutte aiutatemi se potete grazie per la vostra attenzione

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: misssmith il 20-09-2017 21:17 ]


0 
 Profilo
Hakuna_Matata

Registrato dal: 18-10-2010
| Messaggi : 3632
  Post Inserito 25-06-2011 alle ore 20:21   
Ciao!

Se tu vai in giro con tutto il necessario per pulire le deiezioni del tuo cane non credo possano proprio farti un bel nulla... io non mi preoccuperei di quello che dicono, al posto tuo, anzi ci farei su una bella risata...




0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 27-06-2011 alle ore 17:40   
dė cortesemente alle cosidette signore di documentarsi prima di sparare denunce
un bacio al peloso


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 27-06-2011 alle ore 20:51   
Evita di far fare la pipė al cane contro muri...metti in condizione il cane di farla contro qualcosa che non sia di proprietā degli altri...vabbč che pulisci ma uno si inc***a lo stesso...
porta sempre con te il materiale per la raccolta delle feci...non sei obbligata a pulire la pipė e se pulisci anche quella meriteresti un'encomio ma non sei obbligata.
pe tutto il resto...fregatene!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 15:32   
occhio ai bocconi avvelenati delle bigotte


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 15:43   
goan...non capisco:
ok la pipė legalmente non č un danno (o quasi, ricordo un'altra discussione dove mi avevi accennato ad eventuali problemi ecc)
oerō sugerisci: niente pipė sui muri e sulle proprietā altrui...quindi immagino niente ruote delle auto parcheggiate...
ehm ma quindi dove posson farla 'sti cani??? non abitando in mezzo al parco anche solo la strada per arrivaarci č tutta una pisciatina nč...


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 16:02   
Beh che non la si faccia fare contro le ruote delle macchine mi pare normale. Io tengo apposta la macchina in garage anche per questo motivo...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 16:25   
ok, apposta sulle ruote gliela faccio fare solo a quelle che parcheggiano abusivamente davanti alla mia entrata costringendomi cosė a gimcane folli per entrare e uscir di casa: pisciapisciacisoprabbbbbravo! (si lo so, discussione vecchia sulla poca eleganza della cosa, sulla inevitabile pochezza del mio animo non nobile e sulla effettiva condizione di trovarsi dalla parte del torto causa vednetta privata...so giā tutto ma son recidiva, ecco).
ma tornando seri che lo sapete il discorso davvero mi appassiona-incuriosisce ed interessa...
esco di casa e son sul marciapiede
mi trovo da un lato il muro dei palazzi (no niet non si fa pipė lė)
intervallati dalle entrare degli stabili (no dai lė davvero non la puoi fare trattienitela)
tra noi e la strada si trovan le macchine parcheggiate sul marciapiede (no lė non la puō fare, dite voi...io invece come giā detto, concedo allegramente)
se non ci son le auto ci sono i vasi di siepi (no lė sopra no dai che schifo)
ok...ma ve lo chiedo seriamente e con semplicitā:
a parte fargli un nodo al real augello...posso davvero pretendere e riuscire ad imporgli non solo di non far pipė ma anche di non marcare il terreno con microgccine per quel tratto di strada che ci divide dall'entrata del parco???


0 
 Profilo
Rospetta

Registrato dal: 18-05-2007
| Messaggi : 4191
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 18:09   
Cuccioleone mi sembra che tu esca ben preparata e ti suggerirei di farlo notare per bene ai potenziali rompini.
Invece di acqua e candeggina (che comunque puō a sua volta rovinare le superfici) ti suggerirei acqua e uno di quei detersivi appositi per gli animali con gli enzini che tolgono ogni odore.
In ogni caso il cane maschio andrebbe abituato a non farla sui palazzi e sulle macchine.
OK sono gli alberi, gli arbusti, i pali, le recinzioni.
Quanto al marcare il territorio č un'abitudine che puō creare probelmi. Non a caso nei campi di addestramento e di agility si richiede al proprietario di scoraggiare il cane dal marcare.
Ti suggerirei di portare subito il cane in un luogo idoneo senza consentirgli di annusare in giro niente altro finchč non fa pipė.
Ideale sarebbe abituarlo a farla in corrispondenza di una superficie diversa dalle auto e dalle case. Cosė lui stesso cercherā di trattenersi fino a trovare una superficie idonea per entrambi.
Il mio si č abituato cosė e nessuno mi ha mai fatto osservazioni.
Dopo aver fatto il grosso quantitativo gli consento di alzare la zampa tanto fa solo una o due gocce e cadono a terra perchč non riesce a fare il getto a pressione


0 
 Profilo
goan
| CV STAFF

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 2907
  Post Inserito 29-06-2011 alle ore 21:45   
Quote:

29-06-2011 alle ore 15:43, rananera wrote:
goan...non capisco:
ok la pipė legalmente non č un danno (o quasi, ricordo un'altra discussione dove mi avevi accennato ad eventuali problemi ecc)
oerō sugerisci: niente pipė sui muri e sulle proprietā altrui...quindi immagino niente ruote delle auto parcheggiate...
ehm ma quindi dove posson farla 'sti cani??? non abitando in mezzo al parco anche solo la strada per arrivaarci č tutta una pisciatina nč...




non ho mai detto che la pipė legalmente non č un danno...
quel ch voglio dire č che: la pipė a differenza delle feci non puō essere raccolta..quindi non sei obbligata a portare con te acqua e detersivo ma solo il materiale idoneo per raccogliee le feci.
io per esempio poto con me a volte la paletta con le buste..molto pių spesso le buste igieniche...

il fatto che la pipė non possa essere raccolta non vul dire che i cani sono autorizzati a farla ovunque ed alla gente no gliene puō fregā de meno che i cani marcano il territorio. Mi spiego..la pipė non puō essere raccolta ma i cani non devono farla contro muri, contro la proprietā altrui..perchč rovina la proprietā altrui emana un cattivo odore (quando il mio cane fa la pipė non sento il profumo di lavanda o di camomilla!)
ora se il cne fa la pipė contro la proprietā altrui e questa arreca danni (la pipė opacizza per esempio i cerchi in lega delle auto)..il proprietario o chi per lui deve risarcire.
trovo riprorevole, e dico poco, quei proprietari che portano il cane a spasso e lo liberano pur sapendo che questi ha l'abitudine di far pipė vicino agli indumenti dei poveri proprietari degli altri cani..una volta per fortuna mi sono salvato! e non si pō dire "marca il territorio" perchč allora devo risponderti "perchč non posteggi la tua auto e quella dei tuoi famigliari e non port il cane a segnare il territori su quelle?"
del resto in chiesa insegnano che "non bisogna fare ad altri quello che non vorresti fosse fatto a te!" e se permetti se qualcuno fa la pipė sulle ruote della mia auto o vicino a casa mia o sui miei pataloni...io mi inc***o di brutto! e penso di non essere l'unico...


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.103 Secondi