home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consiglio per cane aggressivo - Discussione n 67699 - PermaLink
   Consiglio per cane aggressivo

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 28-06-2011 alle ore 09:26   
per vale io dicevo tempi minimi , poi ovvio che i tempi variano da cane a cane.


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 28-06-2011 alle ore 12:44   
Mary con riferimento ai miei errori, non voglio dire che non ne avro' fatti, ma quello non era il mio primo cane, nè è stato l'ultimo. Ora ho una maltesina, a cui ho concesso perfino di dormire con me sul letto e di stare sul divano, cosa he agli altri non ho mai fatto fare, eppure è di dolcissima e tranquilla, mai si sognerebbe di mostrarmi i denti, ma mi mostra solo la pancia appena la tocco perché vuole coccole quindi io con quel cane specifico probabilmente avrò' fatto errori (non saprei quali), ma nessuno degli altri che ho avuto ha mai dato quei problemi, grazie al cielo!
Non auguro a nessuno di passare quello che ho passato, a lavorare con lui 24h al giorno, cercando di ignorare i suoi lamenti (perché si lamentava ore e ore che voleva i biscotti o che voleva giocare) e alla fine uno era in uno stato confusionale perché non capiva cos'era questo continuo fastidio di sottofondo. Più lo ignoravi, più faceva pipì. E la casa puzzava. Se lo chiudevi, ululava e faceva il pazzo, e i vicini si inkazzavano. Tornavo a casa la sera( quando uscivo con gli amici) e lui mi casba trovare laghi e laghi ed era già ringhioso da dentro la sua cuccia, se gli dicevo "che hai fatto?", faceva il pazzo e alle 2 di notte era tragico. Dovevo ingoiare rabbia tutti i giorni, passare il mio tempo a pulire le sue pipì e cercare di rimuovere l'odore perché se mia madre si accorgeva erano scene di panico. Ancora ha una forte alopecia areata nata in quel periodo che mai aveva avuto prima. Gli dedicavo le giornate a lavorare con lui, tutto il mio tempo dopo il lavoro e sembrava stesse un po' meglio ma basta a sgridarlo o che vedesse qualche movimento che non gli quadrasse che scattava a mordere. Non ero padrona di mandarlo a cuccia, non potevo farlo uscire da una stanza, non potevo sgridarlo (nemmeno quando lo coglievo sul fatto della pipi, perche si buttava a mordere), ma che vita facevo appresso a lui? Quando mi guardo indietro non riesco a capire come ho fatto. Non so' se le persone passano quanto ho passato io, probabilmente c'e chi se la passa anche peggio, ma da questa esperienza ho tratto molti insegnamenti. I cani possono essere malati di nervi quanto le persone, non parlando la nostra lingua la cosa si aggrava notevolmente quando cani del genere si imbattono in persone inesperte che non conoscono la loro lingua. A me questo è successo, e non mi vergogno di dire che come l'altro giorno ho preso le difese urlando di quel cane che è stato colpito da un cretino con una pietra, così sono felice di essermene liberata. L'avessi trovata prima questa santa signora che se l'è preso, mi sarei rispamiata parecchio dolore, e l'avrei risparmiato ai miei cari. Ora mia madre va avanti con infiltrazioni di cortisone in testa, e non ha buone ricrescite, probabilmente dovrà indossare una protesi e tutto è partito da quel forte nervosismo, e forse avrei potuto risparmiarle tutto questo dolore anche a lei


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.295 Secondi