home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  8 mesi e continua a farmi pipì in casa!!!!!!!!!!!!! - Discussione n 67614 - PermaLink
   8 mesi e continua a farmi pipì in casa!!!!!!!!!!!!!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
evin07

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 20:48   
sono disperata!!!!!!!!!!!!!
circa un mese e mezzo fa' ho aperto una discussione in cui esponevo la mia peoccupazione per il mio cucciolo di Pinscher che da circa 2 mesi (lui adesso ha 8 mesi ) ha iniziato a farmi pipì in giro per casa (tende, gambe del tavolo, ....muri )!!!!!La prima cosa che ho pensato sono state le marcature, quindi, prima di passare alla decisione che non vorrei prendere(sterilizzazione) ho deciso di inziare l'addestramento che direi molto utile ma che fino ad ora non mi ha risolto il problema, tanto che anche l'addestratrice ha il dubbio che il cane possa avere qualche problemino di salute, anche perché se fossero marcature sarebbero poche gocce, ma caspita mi fà dei laghi Nei prossimi giorni lo porterò dal veterinario, ma vorrei sapere se tra voi c'é qualcuno che ha avuto la mia stessa esperienza .....e se avete qualche buon consiglio.....ben venga!!! Grazie a tutti


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 23:17   
ehm, hai fatto traslochi recenti?
cmq io una capatina dal vet la farei prima di parlare marcature o dominanza bisogna escludere eventuali problemi di salute.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 08:02   
per esperienza inerente al mio labrador ti posso dire che aveva preso la renella (cistite) ed in fase di rilassamento trovavo dei laghi.
Successivamente approfondendo la questione ho scoperto che ha un problema ad un utere renale ma con controlli semestrali ed accordi presi con il mio vet di fiducia ho scampato l'operazione nonostante avessi già fatto tutte le analisi per operarlo.

Consiglio ...portare il cane subito dal vet.



0 
 Profilo
evin07

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 09:47   
Ciao mary, non ho fatto traslochi, in più osservandolo ho notato che i laghi che trovo sotto il tavolo li fa' subito dopo che ha mangiato o bevuto( le sua ciotole sono vicine al tavolo)....per mio marito é una questione di svogliatezza da parte del cane di prendere e andare sul suo tappetino, ....
Hugo, grazie anche a te per la risposta, senz'altro lo porterò dal veterinario, perché come dicevo, anche l'addestratrice ha detto che potrebbero esserci problemi all'apparato urinario uffff vi farò sapere, comunque se ci sono ulteriori consigli grazie!!!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 11:40   
evin però se voi continuate a fargliela fare sul tappetino quello non si abituerà mai, tra l'altro se fosse femmina non ci sarebbero grossi problemi, ma il maschio alza la zampa, come pretendi che usi una cosa che sta per terra, quello inevitabilmente va sui muri o su tutto ciò che trova in verticale..e cmq a prescindere, il cane deve uscire, i bisogni si fanno fuori, fino a che non lo abituate e gli consentite di farla sul pannozzo, il cane non si disabituerà mai..tra l'altro dato che è abitudinario, appena ha mangiato prendetelo immediatamente e portatelo fuori, quando la fa premiatelo, e con la costanza vedrete che smetterà di farla in casa, e cmq levate il tappetino, non serve a niente e crea solo confusione nella comprensione di ciò che volete da lui..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 19:16   
bho però evù quando si tratta di microcani...son maschi sì ma rimangon talmente bassetti che non la fanno comunque in alto...
asdru al mattino o di sera tardi la fa nella sua cassettina dove prima mettevo un panno assorbente ora invece ho scoperto che gli van benissimo anche i giornali vecchi, io risparmio, lui ha quel posto sempre strapulito perchè ci metto un secondo ad aggiungere un giornale e vvvvia...
pipì in giro dopo i primissimi episodi non ne ha più fatta ma l'ho marcato stretto.
appena lo vedevo eran no, secchi e sgridate da urlo...



0 
 Profilo
evin07

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 21:14   
ciao evuccia, il cane esce e non solo per 10 minuti, ma passeggiate e corse da 1ora e mezza, 2ore , la scelta del tappetino é stata più che altro per quel lasso di tempo che va dalle 8 della mattina alle 14,30/15,00 del pomeriggio che non ci siamo perché lavoriamo,in totale esce 2 volte al giorno, però ribadisco per 2 ore e ti assicuro che quando rientra é sfinito!!! Proprio stasera (siamo rientrati dalla passeggiata da 10 minuti) ha fatto una cosa che prima non aveva mai fatto, ovvero la pipì addosso ad un altro cane (maschio e sterilizzato), cosa vuol dire?? Mahhhhh comunque vedremo l'evolversi della situazione. ciao e grazie


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 23-06-2011 alle ore 09:52   
un cane, anche se microtaglia, è UN CANE, e come tale ha delle esigenze e dei bisogni fondamentali che vanno rispettati. obbligarlo a sporcare in casa, perchè fa comodo a noi, anche se solo in determinati orari, è un MALTRATTAMENTO, perchè non lo si tratta come un cane, am come un gatto (animale di una specie diversa e con esigenze diverse).

Detto questo, 2 uscite al giorno, anche se lunghe, sono poche. Il cane deve poter uscire LMENO 3 olte al giorno,a nche con uscite più brevi di 2 ore. Soprattutto quando è cucciolo deve uscire più spesso possibile, per imparare a non sporcare in casa.
Un cucciolo di 8 mesi, se sano ed abituato a non sporcare in casa, ce la può fare a tenere la pipì dalle 8 alle 14,30-15. Se proprio non vi fidate, potreste cercare un dog sitter per qualche mese, in modo da aiutarlo ad abituarsi quanto prima a sporcare solo fuori, togliendo di mezzo le traversine.


0 
 Profilo
evin07

Registrato dal: 17-09-2010
| Messaggi : 45
  Post Inserito 23-06-2011 alle ore 11:07   
Ciao vale,grazie per il tuo intervento, però ho solo un disappunto, la parola MALTRATTAMENTO mi sembra un po' esagerata, anche perchè il mio cane é STRA COCCOLATO ,tanto che anche l'addestratrice dice che gli abbiamo dato troppi vizzi e lui adesso si sente dominante. Scusami ma per me quella parola ha tutt'altro singificato.Sul discorso di portarlo fuori più spesso sono d'accordo con te come con evuccia ed è quello che faremo,anche se voglio in qualsiasi dei casi consultarmi con il mio veterinario,e poi il discorso tappetino per noi é semplicemente una precauzione per quando non ci siamo.Ciao e grazie


0 
 Profilo
TIMY

Registrato dal: 16-07-2010
| Messaggi : 1746
  Post Inserito 23-06-2011 alle ore 11:08   
ascolta
santa evuccia da roma mi ha consigliato il santo benedetto trasportino che ha risolto il problema dei bisognini, io avevo lo stesso problema, mancando l'intera mattinata.
ho messo maggie nel trasportino e lei ha resistito tutto il tempo, trattenendo i suoi bisogni, adesso il trasportino lo uso solo per farla dormire di notte con me in camera, per il resto ha imparato a gestire i suoi tempi e ad aspettarmi per fare pipì e popò, anzi la fa anche solo se le dico" maggie pipì!!"


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.179 Secondi