home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta in casa da solo per 4 giorni.... - Discussione n 67594 - PermaLink
   Gatta in casa da solo per 4 giorni....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
kikka082

Registrato dal: 07-09-2006
| Messaggi : 56
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 10:15   
Ciao a tutti!
A settembre andrò via per tre notti e lascerò per la prima volta da sola la mia gatta di 6 anni!!
La vicina andrà 3/4 volte al giorno per darle da mangiare e per cambiarle la lettiera....sono un po' in ansia......soffrirà??sentirà molto la nostra mancanza??
Già una volta ha dormito da sola per una notte soltanto e non ci sono stati problemi......chi tra voi ha avuto esperienze di questo tipo??
Grazie!!!


0 
 Profilo
catecate

Registrato dal: 31-12-2007
| Messaggi : 4696
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 10:49   
non preoccuparti Kikka...andrà benissimo!
avendo la fortuna di poter mandare la vicina ad accudirla non ci sarà nessun problema, facciamo tutti così per loro è meglio restare in casa soli qualche giorno, sempre con qualcuno che vada a controllarli e a portargli da mangiare, che essere portati in giro
parti tranquilla


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 11:33   
dai sono pochi giorni, e hai trovato qualcuno che la controlli e che l'accudisca... vai tranquilla, al massimo ti porterà un pò il muso quando torni ma poi sarà felicissima e ti farà tante fusa...


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 12:07   
Magari ti terrà il broncio quando tornerai ma poi andrà tutto a posto!


0 
 Profilo
aquarius2000

Registrato dal: 02-12-2007
| Messaggi : 212
  Post Inserito 26-06-2011 alle ore 16:09   
qualche weekend lo faccio anch'io però non la porto con me solo per 2 giorni soffrirebbe troppo poi è uno strazio metterli nel trasportino fra unghiate soffiate ............non succede niente io lascio tanto secco un po' di umido quando torno un sacco di coccole............


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 30-06-2011 alle ore 17:08   
Tranquilla se hai trovato qualcuno che veda di lei non credo ci siano problemi


0 
 Profilo
Ging3r

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 11-07-2011 alle ore 16:04   
Ciao Kikka,

come ti hanno già detto tutti, stai tranquilla.

Io affido regolarmente il mio micio ai miei, i quali non solo si prendono cura di lui, ma gli concedono un sacco di vizi (e lui si approfitta della situazione... eccome!). Nonostante questo, quando ritorno mi guarda storto, mi tiene il muso e magari non si fa coccolare, ma poi dopo un po' gli passa. Pensa che i miei mi dicono che quando mi sente salire in ascensore o anche solo entrare nel cortile comincia ad agitarsi, si affaccia dalla finestra, corre alla porta ecc. Poi però quando io entro in casa, si tiene a distanza, mi guarda con aria svogliata come dire "Ah... sei tu? Non mi ero nemmeno accorto che non c'eri".

Io per farmi "perdonare" quando lo rivedo gli faccio subito qualche coccola (che lui riceve passivamente, in quanto "offeso") e gli do uno di quegli snack golosi per gatti (che lui sbafa manifestando scarso entusiasmo). Tempo qualche ora e torna quello di sempre.

Stai tranquilla, dunque, la tua micia è in buone mani. Temo che soffrirai più tu a starle lontana.





0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.936 Secondi