home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Se il mio cane abbaia? - Discussione n 67563 - PermaLink
   Se il mio cane abbaia?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
SeaShepherd

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 11:44   
Ho una cucciola di Labrador di 4 mesi. Se abbaia alle 5 e 30 del mattino la devo portare fuori? Se abbaia perchè vuole andare fuori la devo portare fuori e se abbaia perchè vuole giocare la devo ignorare?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 12:47   
ciao , ma la cagnetta dove dorme?
da sola o in camera con te? da quanto tempo è con te?
credi che ci sia qualcosa che la faccia abbaiare? rumori ? o vuole solo giocare?
ti ho fatto altre domande alle quali rispondendo abbiamo un quadro più chiaro . a che età hai preso la cucciola?


0 
 Profilo
SeaShepherd

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 14:12   
Ciao Mary, Kira per adesso che non ha ancora imparato a fare i bisogni solo fuori sta in terrazzo (era già abituata prima a dormire fuori) ma la porto a spasso circa 5 volte al giorno. L'ho presa il 2 Giugno e adesso ha 4 mesi. Comunque abbaia poco, per i rumori non abbaia mai. A volte abbaia quando giochiamo e in questi giorni sto notando che abbaia per dirmi che deve fare i suoi bisogni. Cosa devo fare se abbaia perché deve fare i bisogni e se abbaia perché vuole giocare? Comunque quando ha imparato a fare i bisogni solo quando la porto a spasso la tengo sempre dentro casa. Un'ultima cosa, la mattina a che ora dovrei portarla a spasso?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 14:43   
ma a che ora mangia la cagnetta?
alle 7.30 pure le 8 và benissimo , basta che poi la porti fuori subito dopo.


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 01:13   
Ma solo io c'ho un cane che al mattino non vuol scendere?!?!?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 08:10   
ciao

visto che ho da tanto i labrador quasi da piu di 10 anni ti consiglion di non sottovalutare l'abbaiare del labrador e cerca di capire i segnali che ti sta dando.

L'abbaiare per il cane è anche comunicazione vocale e non solo per disagio.
Cerca di capire meglio i due momenti...ovvero..
smetti di giocare e lei comincia ad abbaiare ....
mangia o si sveglia ed abbaia perchè deve fare i bisogni
abbaia quando giocate insieme
Il secondo ed il terzo punto citato è solo una corretta comunicazione che va rafforzata positivamente considerandola,
altro no e potrebbe essere una leggera dominanza di decisione da ignorare assolutamente.



0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 11:50   
scusa ma non ho capito una cosa..perchè il cane dovrebbe chiamarti se ha già la possibilità di farla in terrazzo?? tra l'altro un cucciolo di 4 mesi difficilmente la tiene, e non penso che abbia sviluppato ancora quell'associazione tra bisogno e richiesta, è molto più probabile che abbai perchè vuole entrare a casa perchè si è stufata di star fuori..
mettila nel trasportino durante la notte, così la tiene fino all'indomani, non abbaia sicuramente e quando ti svegli la fai uscire e la porti immediatamente fuori così il cane impara a controllare i bisogni e sta tranquilla


0 
 Profilo
SeaShepherd

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 14:00   
Quote:

22-06-2011 alle ore 11:50, evuccia wrote:
scusa ma non ho capito una cosa..perchè il cane dovrebbe chiamarti se ha già la possibilità di farla in terrazzo?? tra l'altro un cucciolo di 4 mesi difficilmente la tiene, e non penso che abbia sviluppato ancora quell'associazione tra bisogno e richiesta, è molto più probabile che abbai perchè vuole entrare a casa perchè si è stufata di star fuori..
mettila nel trasportino durante la notte, così la tiene fino all'indomani, non abbaia sicuramente e quando ti svegli la fai uscire e la porti immediatamente fuori così il cane impara a controllare i bisogni e sta tranquilla



In teoria non dovrebbe farla in terrazzo, io la premio solo se la fa quando la porto a spasso. Comunque grazie :)


0 
 Profilo
SeaShepherd

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 37
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 14:05   
Quote:

22-06-2011 alle ore 08:10, hugo wrote:
ciao

visto che ho da tanto i labrador quasi da piu di 10 anni ti consiglion di non sottovalutare l'abbaiare del labrador e cerca di capire i segnali che ti sta dando.

L'abbaiare per il cane è anche comunicazione vocale e non solo per disagio.
Cerca di capire meglio i due momenti...ovvero..
smetti di giocare e lei comincia ad abbaiare ....
mangia o si sveglia ed abbaia perchè deve fare i bisogni
abbaia quando giocate insieme
Il secondo ed il terzo punto citato è solo una corretta comunicazione che va rafforzata positivamente considerandola,
altro no e potrebbe essere una leggera dominanza di decisione da ignorare assolutamente.




Ciao Hugo, infatti io quando abbaia per giocare la ignoro e guardo da un'altra parte. Ma se già la mattina alle 5.30/6 trovo le cacche in terrazzo la devo portare fuori prima? A che ora devo darle da mangiare la mattina e portarla fuori?


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 22-06-2011 alle ore 15:55   
La questione è che ancora è cucciola e non ha imparato a trattenere gli stimoli dei bisogni liquidi e solidi.
Se trovi i ricordi pulisci e basta.
Quando sei fuori con lei e fa i bisogni sul prato lodala con premio ed associerà pian piano a questo.

Sul fatto dell'abbaiare sul gioco solo alla fine intendevo ovvero se dopo aver giocato lei continua ad abbaiare questo non va bene e va ignorata.
Viceversa no


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.932 Secondi