home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cane ritrovato - Discussione n 67562 - PermaLink
   Cane ritrovato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
Klady

Registrato dal: 22-12-2010
| Messaggi : 6
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 11:36   
Buongiorno a tutti, abbiamo ritrovato un cane nella notte tra venerdi e sabato a Nizza. E' un maschio di razza Cavalier King Charles. Ha un chep elettronico ma in francia ci dicono che non possono risalire ai proprietari dato che il chep e' straniero.
In Italia l'archivio nazionale non 'e aggiornato e in spagna bisognerebbe chiamare regione per regione perch'e non esiste un archivio nazionale...
Abbiamo contattato i paesi confinanti pensando che appartenga a qualche turista..
Ma sinceramente ci domandiamo a cosa serve mettere il chep, dal momento che non e' rintracciabile..
Vi scrivo il numero di riconoscimento magari qualcuno ci potr'a aiutare 972000010011647.
Noi abbiamo un labrador maschio di 7 mesi e diventa impossibile tenerli tutti e due (poco spazio, età e stazza diverse, il nostro 'e geloso e dominante).Grazie in anticipo


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 11:55   
Quote:

20-06-2011 alle ore 11:36, Klady wrote:
Buongiorno a tutti, abbiamo ritrovato un cane nella notte tra venerdi e sabato a Nizza. E' un maschio di razza Cavalier King Charles. Ha un chep elettronico ma in francia ci dicono che non possono risalire ai proprietari dato che il chep e' straniero.
In Italia l'archivio nazionale non 'e aggiornato e in spagna bisognerebbe chiamare regione per regione perch'e non esiste un archivio nazionale...
Abbiamo contattato i paesi confinanti pensando che appartenga a qualche turista..
Ma sinceramente ci domandiamo a cosa serve mettere il chep, dal momento che non e' rintracciabile..
Vi scrivo il numero di riconoscimento magari qualcuno ci potr'a aiutare 972000010011647.
Noi abbiamo un labrador maschio di 7 mesi e diventa impossibile tenerli tutti e due (poco spazio, età e stazza diverse, il nostro 'e geloso e dominante).Grazie in anticipo



E nessuno a Nizza si fa carico di ospitare l'animale e avviare le ricerche?
Avete appurato se sia italiano o meno?


0 
 Profilo
aleeeeeeshane

Registrato dal: 04-08-2010
| Messaggi : 335
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 13:02   
tramite l'anagrafe canina nazionale non da nessun risultato, nemmeno tramite il sito enci(pedigree online). potrebbe essere straniero secondo me, però non saprei come si potrebbe procedere.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 23:25   
animalipersieritrovati ???

provare con facebook ???
far girare foto cagnolino su tutti i siti pro animali

verificato che non ci siano state denuncie di sparizione in loco a Nizza ??Hotel porticcioli Polizia locale

sito fondazione di Bridgitte Bardot ??( animalista convinta e attivissima )

solo qualche idea ...


0 
 Profilo

| CV STAFF

Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 17:04   
Quote:

20-06-2011 alle ore 11:36, Klady wrote:
In Italia l'archivio nazionale non 'e aggiornato e in spagna bisognerebbe chiamare regione per regione perch'e non esiste un archivio nazionale...
Abbiamo contattato i paesi confinanti pensando che appartenga a qualche turista..
Ma sinceramente ci domandiamo a cosa serve mettere il chep, dal momento che non e' rintracciabile..




A livello di Anagrafe Canina Nazionale e Regionale tutti i miei cani sono rintracciabili sia appunto come ASL che come ENCI; nelle anagrafi regionali tante volte omettono dei dati, ma comunque sia appaiono come appartenenti a quella regione. Ovviamente poi non so se in tutte le Regioni avviene come in Lombardia... e questo purtroppo non è colpa del sistema ma delle persone!!! Se funziona in Lombardia non vedo perchè non debba funzionare in Puglia od in Calabria o dove altro... (tutto ok in Veneto, Umbria, Lazio, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Liguria, Trentino alto Adige ed altre regioni dove appunto ho mandato i miei cani)

A livello di ENCI addirittura è riportato il nome del proprietario e dell'allevatore e pertanto è facile rintracciare la provenienza del cane...

Per i cani stranieri è tutto diverso!!! Ogni Paese ha la sua legge ed i suoi archivi.

In questo caso direi che il cane non è iscritto al ROI (ex LOI - Libro Origini Italiano) e pertanto o è stato acquistato in negozio oppure è appunto un cane straniero e per questo ci si deve rivolgere al Paese di provenienza. Per quanto riguarda le ASL ho provato in tutte le regioni ma non risulta... il che potrebbe significare due cose: o non è italiano appunto, oppure lo è ma on è stato registrato e/o riportato in Anagrafe Canina...

Mah...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: hjluk il 21-06-2011 17:05 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 23:25   
Allora, non mi sembra una stupidaggine che ne dite?
Il cane conosce delle parole... è difficile provare a vedere se capisce i comandi italiani? Vieni qui... ecc.? E provare poi con i francesi? Per arrivare a quelli germanici?
Secondo me è un test che si potrebbe fare, dovrebbe dare qualche segnale...


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 01:13   
Riporto su questo topic perchè, se ho capito bene il francese, il padrone del cane è stato ritrovato, con un'indagine da FBI a quanto pare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: madaboutdanny il 21-07-2011 16:58 ]


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 07:24   
http://www.chien-perdu.org/24370-chien-trouve-a-nice

sì, mi sa che è con i suoi padroni ora


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 16:15   
IL CANE NON è LOMBARDO..HO CONTROLLATO IN ANAGRAFE E NON C'è


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 21-07-2011 alle ore 16:30   
ho controllato pure io, prima di accorgermi che l'hanno ritrovato


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.112 Secondi