home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Come faccio ad evitare che la toxoplasmosi si trasmetta fra due gatti? - Discussione n 67553 - PermaLink
   Come faccio ad evitare che la toxoplasmosi si trasmetta fra due gatti?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
annal

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-06-2011 alle ore 22:35   
Ciao, vorrei sapere com'è possibile evitare che la toxoplasmosi si trasmetta da un gatto ad un altro gatto. Mia sorella ha infatti un gattino epilettico di pochi mesi al quale sono state prescritte delle medicine da prendere ogni giorni, purtroppo però sono venute a verificarsi differenti crisi a grappolo e poiché mia sorella ha una figlia piccola, il gatto adesso verrà a vivere a casa mia da questa sera. I veterinari hanno deciso di fare dei controlli per scoprire se in realtà si tratti di toxoplasmosi oppure "solo" di epilessia, la diagnosi si saprà solo fra alcuni giorni. Sta di fatto però che io ho un'altra gattina e, sino al giorno della diagnosi, preferirei non entrassero in contatto per evitare un ipotetico contagio. E' necessario tenerli in due aree della casa completamente differenti, in modo tale che non possa avvenire neanche il più piccolo contatto, oppure, visto che si trasmette attraverso le feci, semplicemente basta che uno non tocchi o annusi le feci dell'altro? Io o altre persone, potremmo essere dei portatori di malattia e poi trasmetterla all'altro gatto semplicemente toccandolo o dandogli da mangiare?
Vi prego, rispondete numerosi!! Sono incredibilmente preoccupata!! La mia gattina è come una sorella per me è non voglio che si ammali!! Qualcuno di voi poi ha mai avuto esperienza con dei gattini epilettici? Le crisi a poco diminuiscono? Sono tanto in pensiero!! Grazie davvero,
Annal


0 
 Profilo
martyfloo

Registrato dal: 24-10-2007
| Messaggi : 5589
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 19:46   
Da quello che consta a me ma non sono un vet, il protozzo si trasme solo con il gatto con feci infette o per ingestione di feci infette


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi