home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Problema con la mia gatta - Discussione n 67541 - PermaLink
   Problema con la mia gatta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
kelo

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-06-2011 alle ore 10:27   
Salve a tutti! Sono molto felice e sollevata di aver trovato un sito così, perché ho un problema spero non grave con la mia micia: ha avuto il 25 maggio 4 cuccioli.. Lei ha un'anno intorno a questo periodo. Appena ho potuto li ho portati dal veterinario che mi ha detto che sono in salute e che potrò ritornare a metà agosto per la sterilizzazione di lei e i vaccini generali.
Premessa: Vivono in casa con me e mia madre, abbiamo un appartamento di dimensioni modeste e siamo al primo piano quindi la gatta esce quando vuole e torna sempre (è così che è rimasta in cinta di un bel gattone bianco del quartiere).
Ora siamo in fase allattamento ma lei da una settimana a questa parte è disperata: miagola in continuazione, un miagolio di fame (quando mi avvicino alla cucina mi corre dietro e continua a miagolare disperata) le do da mangiare e lei mangia e sembra tutto apposto ma dopo neanche 10 minuti ricomincia.
Altra premessa: Abbiamo comprato una cuccia per ospitarli e farli stare più comodi (ha partorito sul letto) lei però li ha spostati un paio di volte sotto un divano. Mia madre tutte e due le volte (forse tre) li ha ripresi e spostati sulla cuccia. Ora lei miagola sempre anche subito dopo che ha mangiato, è irrequieta e quando i piccoli miagolano lei li morde dietro il collo e sembra restia a stendersi vicino a loro. Ho paura che non li accetti più.. Ma questi miagolii di fame? Ho provato anche a cambiarle il cibo, ho preso quello dei piccoli ma non me lo mangiava. Cosa devo fare?


0 
 Profilo
sem

Registrato dal: 15-03-2008
| Messaggi : 44
  Post Inserito 19-06-2011 alle ore 14:35   
Io non sono molto esperta in gravidanze ecc...ma fossi in te porterei la micia dal vet a farle fare un controllo sbaglio o hai portato solo i mici ?


0 
 Profilo
kelo

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-06-2011 alle ore 23:41   
No li ho portati tutti!! Anche lei.. e le ha misurato la pressione e fatto una visita generale..pochissimi giorni fa e mi ha detto che era tutto ok..


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 00:34   
magari è agitata perche per istinto le gatte portano i piccoli in posti sicuri e se qualcuno glieli sposta vuol dire che quel posto non era così sicuro come mamma gatta pensava.
Cercate di non spostarli troppo, sistematele una cuccietta in un angolo tranquillo della casa e se i micetti sono piccolini non li toccate tantissimo, la mamma potrebbe non riconoscerne l'odore. Insomma cercate di essere più discrete possibili. Per l'alimentazione, strano che il vet non abbia consigliato nulla, ci sono crocchette specifiche per gatte che allattano, non sono prodotti difficili da reperire. Un in bocca al lupo e state serene che la micia ha bisogno di sentirsi sicura e tranquilla con voi.
In bocca al lupo.


0 
 Profilo
kelo

Registrato dal: 19-06-2011
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 17:42   
Grazie.. Crepi!!:) Io l'ho detto a mia madre di non spupazzarli troppo ma non mi da retta!comunque ora sembra meglio, non li ha più spostati e miagola di meno.. Speriamo bene!:)


0 
 Profilo
giulypet

Registrato dal: 12-07-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 12-07-2011 alle ore 15:00   
salve a tutti, ho un problema con la mia micetta che ha partorito l'8 luglio.
Ho fatto quello che di direbbe un "danno" perchè per ovviare al problema pulci,(ho il bagno invaso!!) ho dato alla gatta 1 goccia di tea tree, una roba naturale non tossico (vivo con un altro gatto che la lecca continuamente) e poi un paio di gocce nella cuccia.
La madre si è risentita è incominciata ad uscire dal suo giaciglio e a non riconsocere i gatti. Allora ho provato a strusciarli con acqua per alleviare l'odore, che si dovrebbe disperdere! sono stata attenta a non prenderli in braccio e la situazione era bellissima perchè la gatta ce li fa prendere in braccio e si sente al sicuro perchè ci ha fatto assistere al parto e ha scelto la camera di mia figlia per stare. La situazione al momento è che ha cambiato posto e ha nascosto 2 gattini.Ne ha cinque, la situazione migliorerà? che devo fare??



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.665 Secondi