home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto! Per favore ematuria - Discussione n 67513 - PermaLink
   Aiuto! Per favore ematuria
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
anto79

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 21:27   
Ciao a tutti non e' la prima volta che scrivo perche' purtroppo negli ultimi tempi ci sono spesso problemi. Stasera sono in crisi e spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi. Il mio micio castrato di 7 anni, da stasera perde nuovamente sangue dai genitali. Questi problemi sono iniziati nell'aprile 2009 poi era guarito, poi a distanza di tempo si erano ripresentati poi tutto bene, a fine novembre/dicembre 2010 c'e' stato un'altro episodio forte al tempo erano stati fatti esami del sangue, ecografia esame urine e risultava tutto nella norma, si e' pensato che il gatto si autolesionasse la zona. Ad aprile di quest'anno c'e' stato un'altro episodio che si e' risolto subito, ma ora e' da inizio giugno che la situazione sembra nuovamente peggiorata. Il micio ha ricominciato a perdere sangue dai genitali, inizialmente gli ho dato il farmaco omeopatico Cantharis prescrittomi dalla veterinaria, ma purtroppo non c'e' stato un miglioramento. Su consiglio della veterinaria gli ho fatto 5 giorni (anzi 6 giorni) di Baytril, ed in piu' compresse di arnica per sfiammare, ed anche la pasta urys. Ora e' da 2 giorni che ho sospeso l'antibiotico e che gli sto' dando solo l'arnica e la pasta urys, ma purtroppo stasera il micio ha ricominciato a perdere sangue e vedo che la zona gli fa male perche' cerca di allungare le zampe in modo strano. Putroppo fino a lunedi' non puo' visitarmelo la veterinaria per fare l'ecografia ed io non voglio cambiare veterinario perche' il mio micio ha un carattere molto difficile e di solito tutti vogliono sedarlo, l'unica veterinaria per me molto competente e che riesce a visitarlo senza sedazione e' quest'ultma e di lei mi fiso molto.
Mi ha consigliato di non dargli altro antibiotico, ma di dargli il farmaco omeopatico Cantharis, poi lunedi' faremo tutti gli esami.
Io in queste ore ho l'angoscia, ho mille pensieri, e ho paura. Per favore potete chiarirmi dei dubbi? Ovvero se ora il mio micio perde sangue ma urina lo stesso, c'e' comunque rischio per i reni?
Con l'ecografia si vedra' tutto? Ovvero qualsiasi eventuale patologia che possa avere il gatto verra' chiarita? Nei giorni scorsi che prendeva l'antibiotico inoltre il gatto era anche diventato inapettente, ora che ha smesso di prenderlo va meglio. Da stesera gli sto' dando i crocchi per problemi urinari, perche' l'umido specifico non lo mangia, lui di umido vuole solo il gourmet. Voi cosa dite? Per favore potete chiarirmi le idee sulle domande che ho posto? Sono tanto agitata. Scusatemi la lunghezza del post. Grazie


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 23:40   
Urina normalmente? Fa dentro e fuori dalla cassetta in continuazione?
Puoi postare l'esame delle urine?
Grazie.



0 
anto79

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 10:22   
Ciao, il gatto non va' dentro e fuori dalla lettiera, ma urina con regolarita' circa 2 - 3 volte al giorno. Oggi pomeriggio avro' il risultato delle urine che ho raccolto stamattina e ho portato ad analizzare dopo circa 3 ore (in attesa che aprisse lo studio veternario). Lunedi' fara' l'ecografia.
Faccio notare una cosa che ho riscontrato: il gatto inizia a perdere sangue dal pene dopo che va a defecare, e c'e' stato piu' di un episodio, lui defeca e poi inizia a leccarsi la zona genitale e perde sangue dal pene. Non so' se puo' esserci una correlazione??


0 
 Profilo
anto79

Registrato dal: 22-11-2010
| Messaggi : 59
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 15:48   
In attesa di vedere la veterinaria che segue il mio micio (lunedi'), stamattina ho intanto portato ad analizzare le urine ad un altro studio. Le urine le ho raccolte stamattina prestissimo, finche' il micio faceva pipi' ho messo il vasetto sotto e ho raccolto. Le ho portate da questo vet dopo circa 3 ore (appena lo studio e' aperto), dall'analisi fatta risulta che c'era un peso specifico alto 1060, tutte le altre voci (leucociti, proteine, chetoni etc..) erano assenti, il ph 6, e dal sedimento emerge che c'e' presenza di qualche cristallo di struvite.
Io questa mattina l'urina l'ho conservata ben chiusa nel suo barattolino a temperatura ambiente, e il veterinario ha detto che va bene, che i tempi di raccolta sono buoni e ci si puo' fidare. Io leggendo in internet qui e la ho visto che se l'urina non viene analizzata subito possono esserci questi riscontri di struvite ma sarebbero errati. Cosa dite voi?
Mi ha poi consigliato di dargli da mangiare i crocchi e l'umido della marca Purina linea UR ST/OX per problemi urinari. Attualmente il mio micio mangiava i crocchi Royal Canin e come umido lui vuole solo il gourmet (ho fatto mille tentativi ma altro non vuole). Ma la linea Purina e' buona? Io da quello che sapevo era meglio la Royal Canin ....aspetto vostri riscontri, grazie


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 21-06-2011 alle ore 19:34   
Quote:

21-06-2011 alle ore 19:16, anto79 wrote:
Ciao a tutti, vi voglio aggiornare in merito alla situazione del mio micio che da giorni perde sangue quando va' a defecare ed anche urinare. Sono stati fatti gli esami delle urine e anche del sangue e l'ecografia e non e' emerso niente di male. La veternaria ha esaminato il pene del micio e risulta molto infiammato, secondo lei il gatto si autolesiona da solo, e di conseguenza quando fa' i bisogni escono le gocce di sangue. Prima ho visto che e' andato a defecare ed e' nuovamente uscito del sangue (non dall'ano ma dal pene del gatto), e osservando con attenzione in questi giorni, ho notato che queste perdite di sangue sono sempre in seguito a quando il gatto defeca. La veterinaria dice che essendo ok l'ecografia posso stare tranquilla, ma chiedo a voi e' sicuro che se al mio micio rimane questo pene infiammato non ci sono rischi? Per favore datemi un consiglio, grazie a tutti . (il gatto ha 7 anni ed e' castrato da quando era piccolo).




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi