home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Comportamento della mia cagnolina con un nuovo arrivato. (un cucciolo) - Discussione n 67504 - PermaLink
   Comportamento della mia cagnolina con un nuovo arrivato. (un cucciolo)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Bollicina

Registrato dal: 17-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 15:56   
Ciao a tutti, da pochissimo tempo (meno di 1 mese) è arrivato a casa mia un cucciolo, è un meticcio di 2 mesi e lo abbiamo trovato vicino ad una scuola abbandonato,e abbiamo deciso di portarlo a casa con noi per prendercene cura! Ma c'è qualcosa di strano.. La mia cagnolina di 12 anni vive con noi da 10-11 anni ed è un incrocio fra volpino/bastardino.. da quando è arrivato il cucciolo, quando noi gli diamo la pasta cucinata che resta del nostro pranzo, prima ne mette un po in gola e dopo un po la rigurgita per farla mangiare al cucciolo! secondo voi è normale? sono molto preoccupata, perchè non voglio che il cucciolo la metta a disagio anche mentre mangia, siccome ho notato che il cucciolo la infastidisce molto ed è un po' gelosa delle attenzioni che diamo al cucciolo. Rispondete! Per favore! GRAZIE.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Bollicina il 17-06-2011 15:56 ]


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 16:08   
nei branchi di lupi selvatici, ci sono proprio i soggetti deputati alla tutela e nutrizione dei cuccioli della coppia alfa, e quando è il momento del pasto una parte della preda la mangiano e la ri vomitano per nutrire i cuccioli dopo lo svezzamento quando ancora non possono mangiare la preda intera, se la tua lo fa di sua volontà è perchè probabilmente risponde ad un istinto ancestrale che fa parte del suo dna..è cosa rara sicuramente nei nostri cani e nell'ambiente in cui vivono, ma non penso sicuramente che da parte della cagnolina ci sia un disagio, anzi, probabilmente sarebbe stata un'ottima madre attenta e premurosa verso i suoi cuccioli..ed è probabile pure che la gelosia che voi vedete in realtà sia solo un'attenzione maggiore nei confronti del cucciolo che ha preso sotto la sua tutela..


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 16:12   
effettivamente leggendo così al volo par quasi il comportamento di molti volatili con i piccini che ancora non volano e stan nel nido...


0 
 Profilo
Bollicina

Registrato dal: 17-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 12:22   
Grazie mille a tutti per avermi dato una risposta ;) Adesso sono molto più tranquilla! A presto e grazie ancora amici! ;)


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 13:11   
in poche parole , la tua cagnetta stà dando al cucciolo una grossa mano , gli stà facendo da mamma!okkio però al cibo , che sia quello per cani e specifico per i cuccioli . non date al cucciolo cibo umano è delicato e potrebbe avere problemi .
a due mesi l'imprintig non è ancora completo e quindi la tua cagnolina sarà lei a darle l'imprinting e ad insegnare al cucciolo come comportarsi nella vita quotidiana.
pure i padroni dovranno fare la loro parte , ma un cane adulto se ben educato ed equilibrato, permette al cucciolo di crecere psicologicamente sano e ben socializzato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.555 Secondi