home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Second micio di compagnia - Discussione n 67484 - PermaLink
   Second micio di compagnia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Besnike

Registrato dal: 15-06-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 22:01   
Ciao a tutti, la mia micia Malí ha piu o memo tre anni, non esce Mai di Casa e spesso io non ci sono per lavoro ecc.. Ho sempre la sensazione Che ne soffra anche perchè appena capisce Che sto per uscire miagola disperata e mi guarda con due occhioni tristi A volte mi soffia anche dietro :(. Premetto che ha un carattere forte proprio da gatta e da comando io, con gli altri animali sopratutto gatti impazzisce soffia scappa miagola proprio odio, è sterilizzata e vaccinata. Ultimamente stavo pensando di provare a vedere se accettasse magari un micino/a Che magari potrebbero farsi compagnia. Voi Che ne dite? E in caso meglio maschio o femmina? O anche pensato all'eventualità Che un giorno se uno dei due morisse l'altro si lasci morire dalla tristeZza:( da sola secondo voi sta male?


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 23:27   
Una gatta di 3 anni col carattere che dici... evitrei di prendere un compagno, lo potrebbe vivere male e soffrirci.


0 
 Profilo
Parsec

Registrato dal: 29-08-2008
| Messaggi : 8973
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 05:03   
Io sono quella dell'idea che un gatto solo si annoi (non per nulla da 2 sono arrivata a 7 ora ) soprattutto appunto se resta molto solo. Per mia esperienza, sui miei gatti e su quelli di conoscenti, è difficile che due gatti non si accettino prima o poi: diventano amici o si tollerano ma convivono. Anche da me micio Oscar (7 anni) ha un carattere forte, dominante, ma per fortuna mai fatto storie sui nuovi ingressi in casa (e nemmeno i miei altri mici a dire il vero)... anzi Oscar sembra si diverta di avere tanta compagnia, anche se poi fa il 'capo' quando si tratta di mangiare per primo o di trovare il posto comodo.. ma tanto gli altri cedono subito in genere. Le mie femminucce soffiano al mio ultimo micino ora di 6 mesi, ma perchè in genere i micini sono un poco rompini.. Mio fratello ha trovato da poco un micino piccolino, di un mesetto o poco più, e il suo gattone di un anno e mezzo lo ha subito accettato, ci gioca, lo lecca.. Io ti direi di provare, con un micino più o meno piccolo o con un gatto magari adulto: puoi anche provare a cercare in gattile o da qualcuno che li conosca bene un gatto o gatta adulta, con il carattere formato che non sia prepotente in modo che stia bene con Malì.. e forse se prendi un maschietto c'è anche meno competizione tra i due.
Secondo me se miagola quando esci è perchè le scoccia stare sola, povera Malì


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 16:10   
Quote:

16-06-2011 alle ore 23:27, ericaf wrote:
Una gatta di 3 anni col carattere che dici... evitrei di prendere un compagno, lo potrebbe vivere male e soffrirci.



Quoto. Io proverei a comprarle qualche giochino con cui farla spassare durante l'assenza. La mia ha lo stesso carattere della tua e mai prenderei un altro micino/a per farle compagnia, sono sicura che se lo/a mangerebbe in un colpo solo
Anche quando era più piccolina una volta ho provato a farla incontrare con una micina della stessa età sono rabbrividita... se non mi sbrigavo a separale una delle due moriva di sicuro. Mai vista tanta cattiveria senza apparente motivo


0 
 Profilo
Besnike

Registrato dal: 15-06-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 21:53   
Si proprio cosi, appena vede un altro gatto impazzisce, la mia speranza era nella possibilità di un po d'istinto materno


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 23:01   
secondo me vista l'avversione per i gatti in generale, e sommandoci la gelosia sicura al 100% se prendi un altro micio, temo che la prenderebbe davvero male.

Piuttosto gioca più con lei.
Non ho mai sentito di un gatto che soffia per tristezza... non è che ti soffia perché ha paura che la porti fuori?


0 
 Profilo
Besnike

Registrato dal: 15-06-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 09:50   
Io ci Provo a giocare ma se non è lei Che viene da me si incavola e mi sfregia È il Mio diavoletto personale Cmq no di solito mi soffia quando esco perchè la blocco x non farla uscire e allora si arrabbia


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 17:27   
Eh devi insegnarle a giocare con te e senza unghie :)
Noi per fortuna ce l'abbiamo fatta e sono le gatte che chiedono di giocare con noi a nascondino o a farsi gli agguati :P


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.889 Secondi