home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ho chiamato l'educatrice =( - Discussione n 67465 - PermaLink
   ho chiamato l'educatrice =(

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 17:39   
mmm...capisco....
boh ragazzi, io di prezzi non ne so niente in quest'ambito, però vi posso dire che quando l'ho portato dalla comportamentalista le cose che gli ha fatto fare e le cose su cui lavorava erano in tutto e per tutto simili (non nella pratica ovviamente) a quelle che faceva mia sorella quando era piccola a terapia cognitiva e simili...
nel senso: se paragoniamo i comportamentalisti e gli educatori ai nostri psicologi i prezzi sono quelli..
per un lavoro che mi dia dei risultati sono anche disposta a spendere qualcosina..sperando però che il mio cocciutone assimili tuuuuuuto =) ieri mi stava assassinando...ha il vizio di mangiucchiarmi i piedi anche mentre scendo le scale, e ieri mi ha tenuto la ciabatta in bocca, così stavo cadendo da metà scala.....


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 18:45   
A me chiesero 20 euro per 1 ora di obbedience in 3 e 190 euro 12 lezioni in gruppo,sempre obbedience.Quindi calcolando che per Oliver è una prestazione individuale,professionale e a domicilio,non credo che si trovi a meno.
Lacamilla l'importante è che la persona ti ispiri fiducia e sperare che capisca subito come agire per aiutare il tuo peloso , te e i tuoi gatti


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 00:21   
Scusate, ma se 50 euro sono tante, allora a me mi hanno proprio rapinato!
Comportamentalista veterinaria, che pero non fa più il vet ma esclusivamente comportamentalista viene a casa e si sta 2 ore e guarda il cane come si relaziona con tutti, in passeggiata, in giardino, con lei... scrive, scrive... Esito, diagnosi, medicine, istruzioni su come comportarsi col cane e fattura di 140 euro (ora non voglio immaginare quanto costi!). E' normale? Poi ti dice " mi chiami tra 7 giorni e mi faccia sapere!". Inutile dirvelo, il medicinale più che calmarlo lo stordiva, tolto quello pur lavorando col cane, è tornato come prima, e in più era uno stress perché la cosa fondamentale era ignorarlo qualunque cosa facesse, e sai quando uno ti fa 10 pipì per casa, fai fatica ad ignorarlo, ma vorresti piuttosto spezzarlo a meta! scusatemi, sto per dire una cosa che suonerà brutta, adoro gli animali, ma quel cane l'ho odiato, non mi ha dato niente, solo guai morsi lacrime e rabbia. Una volta mi innervosii tanto che ebbi un mancamento, a mia madre è venuta l'alopecia areata a causa del forte stress e nessuno voleva più venire a casa nostra, perché mordeva chi entrava e faceva pipì ovunque e puzzava da matti. Eravamo costretti a chiuderlo e ululava per ore, senza pensare che ha scavato una porta. Scusate se ho divagato, scusate lo sfogo, sono passati anni ma se ci penso sono ancora scottata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Monia84 il 18-06-2011 00:24 ]


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 15:14   
mamma mia che brutti ricordi devi avere...mi dispiace tanto perchè, almeno a sentire il giro, la media dei ricordi di chi ha avuto un animale in casa, seppur magari rognosetto, è sicuramente migliore...pat pat sul capino.
ma...su quei 140 euro almeno ti ha emesso regolare fattura fiscale? no così solo per capire...


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 18-06-2011 alle ore 15:50   
Si, rananera, la fattura fu emessa regolarmente, ma se quei 140 fossero bastati, sarei stata contenta, invece.... perdita di tempo! Alla fine ero così disperata che proposi alla dottoressa di prendere il cane a pagamento e tenerlo per vedere se era curabile, e lei mi disse che non era possibile perché lei non aveva tempo. Chiesi al mio vet di aiutarmi a trovare qualcuno a cui darlo, e lui che me lo visitava con fatica perché non gli era molto simpatico (perché si buttava a mordere) mi disse "e a chi lo vuoi dare sto' guaio!" a distanza di anni, il ricordo è ancora un incubo per me


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 19-06-2011 alle ore 23:27   
@Monia: mi dispiace che, a suo tempo, non hai trovato qualcuno di realmente serio e preparato che ti seguisse in pratica e ti aiutasse a trovare la chiave giusta per instaurare una relazione equilibrata e recuperare il tuo cane. Per fortuna non sono tutti come la comportamentalista che avevi contattato!

Per chi si pone dubbi su costi e modalità: ricordatevi che non si sta parlando di un programma di educazione di base standardizzato (che, comunque, non averbbe senso di esistere: ogni cane è a sè!), ma di un prigramma di rieducazione comportamentale, dato che siamo in presenza di un cane con una diagnosi di patologia comportamentale. Le competenze richieste a chi seguirà cane e famiglia sono ben superiori a quelle che si possono ottenere leggendo qualche libro e educando qualche labrador di qualche amico...


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 12:18   
mai posti dubbi sulle modalità (non ho le competenze per farlo), semmai sulla chiarezza di spiegazione delle stesse ma quello, appunto, è spesso un problema di comunicazione.
sui costi invece applico sempre le stesse motivazioni che applico a qualsiasi retribuzione di qualsiasi lavoro con qualsiasi persona e in qualsiasi situazione.
fermo restando che ogni professionista autonomo può e deve applicare la tariffa che meglio crede...per la stessa libertà di richiesta applico la stessa libertà in risposta (e sì, siccome sono anni in cui lavorativamente parlando ho sott'occhio situazioni regolarmente e legalmente ineccepibili ma salariamente avvilenti...ho anche un po' il dente avvelenato quando mi viene automatico confrontare certi stipendi ad altri...sempre restando entro i limiti della legalità, quando poi scopro che in moltissimi casi queste prestazioni professionali son svote in nero...signori miei fermatemi chè a quel punto non rispondo di me e di ciò che le mie falangette posson dgtare... )

vale....se non ricordo male sei del settore e sei della zona di milano...posso chiederti quali sono le tue tariffe? (ovviamente in linea di massima visto e consdierato che ogni cane è un caso a sè e che, immagino, la durata di un percorso educativo si potrà stabilire in modo preciso solo in itinere...)


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 13:21   
Quote:

20-06-2011 alle ore 12:18, rananera wrote:
mai posti dubbi sulle modalità (non ho le competenze per farlo), semmai sulla chiarezza di spiegazione delle stesse ma quello, appunto, è spesso un problema di comunicazione.


magari, appunto, c'è stata un'incomprensione o una poca chiarezza nello scrivere sul forum.

Quote:
fermo restando che ogni professionista autonomo può e deve applicare la tariffa che meglio crede...per la stessa libertà di richiesta applico la stessa libertà in risposta (e sì, siccome sono anni in cui lavorativamente parlando ho sott'occhio situazioni regolarmente e legalmente ineccepibili ma salariamente avvilenti...ho anche un po' il dente avvelenato quando mi viene automatico confrontare certi stipendi ad altri...sempre restando entro i limiti della legalità, quando poi scopro che in moltissimi casi queste prestazioni professionali son svote in nero...signori miei fermatemi chè a quel punto non rispondo di me e di ciò che le mie falangette posson dgtare... )


tieni presente che se uno va a domicilio, è probabile che in quel giorno riesca a vedere un solo cane, o al massimo 2. Poi, ovviamente parlando di chi emette regolare ricevuta o fattura (anche se, purtroppo, ti devo dare atto che ci sono ancora troppi educatori che lavorano in nero...) devi togliere dalla cifra pagata dal cliente la quota che si prende lo Stato quando paghi le tasse. In quella cifra, andando a domicilio, sono incluse anche le spese di viaggio. Insomma, a conti fatti non è una cifra enorme (ho sentito ben di peggio), soprattutto se il professionista è valido.

Quote:
vale....se non ricordo male sei del settore e sei della zona di milano...posso chiederti quali sono le tue tariffe? (ovviamente in linea di massima visto e consdierato che ogni cane è un caso a sè e che, immagino, la durata di un percorso educativo si potrà stabilire in modo preciso solo in itinere...)


diciamo che sono simili a quelle indicate nel post iniziale: un pò meno se le lezioni sono al campo, ovviamente, e di più se la distanza da percorrere è tanta (ho clienti che abitano a quasi 2 ore di strada da me, e se vogliono fare gli incontri a domicilio sanno di dover pagare di più).
Poi, tempi di lavoro, durata del percorso e scansioni del pagamento si decidono caso per caso. Però il percorso deve essere saldato prima della fine, in ogni caso. Per tutta una serie di motivi tra i quali, ad esempio, la sicurezza che il cliente non si dia alla macchia prima della fine del percorso, senza aver saldato (è capitato) e anche per avere la garanzia di un impegno nel seguire il percorso dall'inizio alla fine. Perchè ci sono persone che, appena intravedono i primi risultati, smettono di lavorare. Peccato che se il percorso prevede 10 step e tu ti fermi al sesto, non raggiungi l'obiettivo finale e prima o poi il problema si ripresenta. Ma non è colpa nè del cane nè del'educatore, in quel caso...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.908 Secondi