home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  ho chiamato l'educatrice =( - Discussione n 67465 - PermaLink
   ho chiamato l'educatrice =(

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 13:23   
ciao!
alla fine mi sono convinta a chiamare l'educatrice per il mio oliver (ho già scritto tutta la storia in un altro post, per chi non si ricorda ), ed ho preso appuntamento per farglielo vedere....verrà lei a casa mia e mi ha detto che il costo è di 50euro...
mi ha detto poi che se decido il cane lo vedrà una volta ogni 10 giorni e una volta fuori e una in casa.. il costo ha detto che lo si stabilirà una volta visto il cane e che subito alla prima lezione devo pagare metà corso, il saldo a metà corso....
voi cosa dite? mi devo fidare? ho paura che poi ci voglia un sacco e dovrò sborsare un sacco di soldi =( (non perchè non voglio spendere x il cane, sia chiaro, ma perchè studio ancora e o dovranno pagare i miei, oppure dovrò sborsare tutti i miei risparmi



0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 13:44   
mi pare strano costi così tanto ,che ti abbia chiesto cmq i soldi ancora prima di vedere il cane.
io non mi fiderei...ti può dire quanto costa una lezione ma chiederti di pagare tutto un pò prima o dopo boh !
poi un corso ? il tuo oliver ha più bisogno di essere seguito singolarmente a parer mio.


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 13:49   
mary...guarda che il prezzo è allineato con quelli sentiti qui in zona (ehm ecco perchè alla fine ho sempre preso tempo argh -n.b. ho trovato anche di peggio-).
chiedere i soldi prima di vedere il cane ci può anche stare, del tipo: "questi sono i miei prezzi", semmai ci sarebbe da chieder bene cosa significa la seconda parte, quella del: "il costo verrà stabilito dopo aver visto il cane", forse si tratta di ipotizzare quanti incontri saran necessari, magari almeno per avere un'idea..
quanto poi al pagamento anticipato son generalmente contraria...però è anche vero che quando decidi di iscriverti ad un corso, di qualsiasi tipo, che sia di ginnastica o di pittura o di inglese...lo paghi in anticipo...
mmmmah.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 14:38   
educatrice ?
veterinaria comportamentista o che altro ??


0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 19:11   
educatrice cinofila =)
dunque, a quanto ho capito il venirlo a vedere è come se fosse una valutazione sul cane che dura 1 ora e 30, poi mi saprà dire qualcosina circa quel che c'è da fare.. quando gli ho chiesto del corso e di quante lezioni servivano mi ha detto che dato che lavorano ad obiettivi doveva prima vedere il cane x stabilirlo..
per quanto riguarda il "corso" invece, non le ho chiesto se era singolo o no, non sapendo che ce ne fossero anche di collettivi...lei parlava al singolare del cane, x ciò penso sia da solo in campo.....


0 
 Profilo
mononoke

Registrato dal: 02-11-2010
| Messaggi : 1479
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 22:59   
Il fatto che valuterà il cane va bene, ma parlare di corso, mi par strano nel tuo caso Oliver ha bisogno di un aiutino educativo, sino alla risulozione dei problemi,quindi credo sia una cosa da valutare di seduta in seduta.A meno che fa un minimo di incontri e poi si vede...
Il nominativo chi te lo ha dato?
Dai, vedrai che pian piano risolverete i problemi e avrai un cucciolotto più sereno



0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 23:38   
Quote:

16-06-2011 alle ore 22:59, mononoke wrote:
Il fatto che valuterà il cane va bene, ma parlare di corso, mi par strano nel tuo caso Oliver ha bisogno di un aiutino educativo, sino alla risulozione dei problemi,quindi credo sia una cosa da valutare di seduta in seduta.A meno che fa un minimo di incontri e poi si vede...
Il nominativo chi te lo ha dato?
Dai, vedrai che pian piano risolverete i problemi e avrai un cucciolotto più sereno




me lo ha dato la ragazza dell'ENPA che mi ha affidato il cane, persona superfidatissima, per questo mi fido di loro..
adesso credo che, dato che non ho saputo descriverle bene i problemi del cane al telefono, in quella visita oltre a vedere il cane osservi anche il tipo di "problemi" che ha, così da vedere poi come comportarsi per sistemare la faccenda...


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 15:25   
Per me è veramente assurdo questa cifra....esagerata...

Venire a dare una valutazione con i propri occhi dovrebbe rientrare nel programma di educazione ed inizio del corso per applicare poi esercizi adeguati vista che è soggettivo.
Dopodichè se mai chiedere un primo rimborso spesa di 20 euro ed accordarsi sul prezzo per tot lezioni.
S.Francesco non chiedeva soldi per stare con gli animali ....



0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 15:43   
signori...son sempre più contenta di leggere questi vostri commenti davanti a cifre simili.
spero però a questo punto...che ogni qualvolta entrerà un nuovo utente qui dentro o altrove, bisognoso evidentemente di suggerimenti ed indirizzamenti...prima di esordire (come sempre fate ehhehe): comportamentista! vai da un buon ecucatore! ecc ecc...
ecco da oggi in avanti, almeno con chi dichiara di arrivare da milano e zone limitrofe, vi metterete una mano sul cuore e cercherete di non colpevolizzare l'eventuale umano disperato quando vi dirà o vi farà capire che qui nonc'ètrippapergatti.
suono polemica?
bene, è ciò che voglio.
per mesi mi son sentita "consigliare" l'esperto con tono imperioso e spesso mi son letta anche qualche battutina-frecciatina sul fatto che, nonostante gli evidenti problemi (miei nell'incapacità di gestione e, concedetemelo, di asdrubale nel caratterino un po' fetente) non l'avessi portato "a scuola" e, almeno all'inizio mi son sentita un po' monnezzara e braccina corte.
ma come, mi dicevo, qui tutti a dirmi porta la bestia qui, fatti aiutare di là...io continuo a guardarmi in giro, ho scritto mail e fatto più di una telefonata...ma a certe cifre gnà fo' proprio, 'zzo si vede che i cani son proprio una roba per ricchi chissà...mi son detta.
poi ognuno decide di farsi i propri conti e stabilisce ciò che rientra o non rientra nel budget famigliare e nelle spese concepite come possibili...
e mi son, finalmente, rilassata!
n.b. (e ho comunque messo a frutto i tanti ottimi consigli reperiti, gratuitamente e dati davvero con spirito francescano, qui o altrove nella rete...e di questo non vi ringrazierò mai abbastanza.)

non ricordo se lo scrissi qui o altrove, ma l'ambiente era comunque di amanti e appassionati di animali, scrissi che ho colleghe che prendon meno all'ora per far ripetizioni...e giù mazzate da ogni dove sulla professionalità e sull'impossibilità di poter fare paragoni coerenti ecc...
mavàvàvàvàvààvàv se questi soldi son pure magari in nero io ora lo urlo senza vergogna: ci marciano! ecco.


ehm scusate lo sfogo ma ce lo avevo lì tra le falangette da troppo tempo...


0 
 Profilo
PanteCana

Registrato dal: 31-05-2011
| Messaggi : 13
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 17:34   
Stica**i...Che prezzi. Per fortuna vivo in un paesino di provincia.
Qui si paga: 20 euro iscrizione annuale al campo.
75 euro per un ciclo di 5 lezioni.
Ci sono 3 livelli (ma uno, volendo, si può fermare al primo), per un totale, quindi, di 15 lezioni.
Perciò spesa massima per avere un cane che anche Cesar Millan ti invidia: 245 euro.
Io pagherò i 20+ i primi 75 alla nostra prima lezione (martedì sera). Le lezioni sono individuali, ma so che ogni tanto l'educatore porta con sè i suoi 3 -inutile dirlo- ubbidientissimi cani per far giocare e socializzare "l'allievo".Di più non so dirti...per ora... è la mia prima esperienza con queste cose...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.132 Secondi