home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Come faccio ad insegnare un nome a due gatti ? - Discussione n 67459 - PermaLink
   Come faccio ad insegnare un nome a due gatti ?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
XxMarcoxX99

Registrato dal: 14-01-2011
| Messaggi : 30
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 11:01   
Come faccio ad insegnare un nome a due gatti ?

I due gatti sono di 2 mesi e sono fratelli (1 fem. 1 mas.)


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 11:06   
li chiami col nome che hai scelto quando li hai sotto mano o mentre gli fai le coccole o quando gli dai la pappa, cercando di scandire la differenza tra uno e l'altro, magari fallo quando sono separati, così associano il loro nome con una cosa buona e piacevole e capiscono che quel suono è legato in maniera distinta a ognuno di loro. La mia ad esempio risponde a più di un nome perchè sin da piccola l'abbiamo abituata così, adesso in pratica basta che chiamo "mici" o nomi stupidi del genere e lei sa che è riferito a lei, oltre al fatto che capisce anche quando si parla di lei e non con lei dal tono della discussione... Vai tranquillo che i gatti sono molto svegli a capire certe cose


0 
 Profilo
maybee

Registrato dal: 29-03-2011
| Messaggi : 394
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 14:49   
io non ci ho mai provato... nonostante i nomi ufficiali, finisco sempre per chiamarli scisciolinodipastafrolla, patatonecacone, puzzettinasanta, amoreadoratodellamammina, panciamolliccia, stellinatuttadoro e via delirando. inutile dire che i gatti hanno più volte cercato di chiamare la neuro


0 
 Profilo
yle

Registrato dal: 09-05-2008
| Messaggi : 1600
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 16:02   
Quote:

16-06-2011 alle ore 14:49, maybee wrote:
.... e via delirando.



troppo bella te la rubo!!!


0 
 Profilo
Ging3r

Registrato dal: 10-05-2011
| Messaggi : 34
  Post Inserito 17-06-2011 alle ore 14:13   
Io non mi preoccuperei troppo. Usa i trucchi che ti suggerisce raffa85 e vedrai che impareranno (se non hanno già imparato). I gatti sono molto intelligenti e con il tempo imparano, non solo a riconoscere i loro nomi, ma anche alcune parole, espressioni ecc.

Ciò non toglie che quando gli farà comodo, faranno finta di non capire cosa vuoi e con chi ce l'hai, ma questo - ahimé - credo lo facciano tutti i gatti.


0 
 Profilo
GokuPallinaDiLardo

Registrato dal: 02-10-2009
| Messaggi : 63
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 22:44   
Più nomi non mandano in confusione i gatti, la mia Goku risponde a 3 o 4 nomi oltre che al suo.


0 
 Profilo
strami

Registrato dal: 09-04-2010
| Messaggi : 93
  Post Inserito 20-06-2011 alle ore 23:15   
E' vero, i gatti capiscono subito a chi ti rivolgi dal suono delle parole e da come moduli la voce. Io ci parlo e loro mi rispondono. Ne ho una che se le chiedo chi è stato a combinare qualche disastro con le piante o i fiori, prima fa un giro su se stessa e poi miagolando mi porta dal colpevole e gli soffia. Anche i miei gatti hanno il nome ufficiale e una lunga serie di nomignoli. Se non mi vogliono rispondere mi danno la schiena e non si voltano, però muovono le orecchie attentissimi, si girano dandomi confidenza solo se dico "pappa "


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.835 Secondi