home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  rete di protezione poggiolo - Discussione n 67430 - PermaLink
   rete di protezione poggiolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Besnike

Registrato dal: 15-06-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 15:18   
salve a tutti ho trovato per caso il forum e mi sono iscritta subito che bello:) finalmente posso esprimere i miei dubbi e chiedere consigli..
allora ho una gatta di più o meno 3 anni ( l'ho trovata tornando dalla croazia che aveva più o meno 2/3 mesi) che vive con me in un mono di 20/25 mq:( povera è spesso sola e mi spiace un sacco ma la mia vita è sempre di corsa:( ora sono riuscita a comprare un appartamentino un mini che almeno ha una stanza e anche un poggiolo abbastanza grande...ora il problema è che sicuro all'inizio non farà chissa cosa ma dato la peste curiosa che è poi inizierà a saltare tra i poggioli e con il rischio che salti giù... ho già intenzione di mettere una rete da chiuderlo completamente ma ho paura che me lo possano impedire gli altri condomini per problemi estetici, in questo caso dite che basta una bassa? perchè secondo me è capacissima di arrampicarsi pur di fuggire e farmi dispetto:(... un'altra piccola domanda, ma voi i mici ve li portate in giro tipo in giornata dai genitori amici etc?e non fanno storie? perchè lei sembra che la torturi appena la metto in macchina, non per il trasportino è proprio l'auto..


0 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 16:04   
Mai portato i gatti in visita :) Se qualcuno vuole vedere le gatte viene a casa mia... portarle altrove per loro è uno stress e le capisco!
Per la rete parla con i condomini... a me non lo lascerebbero fare così le lascio in terrazza solo se sono a casa


0 
 Profilo
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 10:52   
Ciao e ben venuta
io da quando la mia belva è caduta dal terrazzo sto ancora vagliando tutte le soluzioni possibili e che non siano esteticamente avvilenti per l'aspetto della facciata di casa, per ora siamo (io e il mio compagno) decisi nel lasciarle a disposizione una terrazza tutta per lei che verrà praticamente chiusa sia dai lati esterni che sopra, a mò di uccelliera, e credo che alla fine sia la soluzione migliore, in questo modo le verrà permesso di stare fuori in totale sicurezza senza che a noi venga perennemente l'ansia nel vederla zigzagare fra una sbarra e l'altra delle ringhiere. Considera che (io l'ho scoperto pochi mesi fa) i mici non hanno il senso della profondità quindi il pericolo è molto alto se si vive in piani alti, dunque fai benissimo a mettere in sicurezza il terrazzo.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: raffa85 il 16-06-2011 10:54 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.336 Secondi