home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  fratelli e giochi pericolosi - Discussione n 67398 - PermaLink
   fratelli e giochi pericolosi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 18:03   
I miei due pastori tedeschi di poco più di un anno maschio e femmina sterilizzata stanno creando tra loro sempre più rivalità.Vivono in un recinto nel quele hanno ciotole separate cucce separate ma frequentemente dormono nella stessa cuccia insieme.Il problema nasce quando li tiro fuori dal recinto insieme...Iniziano a rincorrersi e a cercare di mordersi quasi sempre al collo.All'inizio pensavo giocassero ma sempre più spesso trovo croste,morsi o li sento piangere quando si prendono..non voglio separarli mi sembrerebbe di togliere tempo a uno o all'altra..datemi un consiglio su come correggerli


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 10:28   
secondo me , i tuoi pastori tedeschi , giocano pesante , senza farlo apposta , poi sfocia in rissa.
quel che ti consiglio è di sorvergliarli mentre giocano e fare un rumore metallico o tirare dell'acqua (in estate però) se vedi che si azzannano .
sei tu ad interropere il gioco che si fà pesante :
-ricordati di non urlare mentre lo fai
- di farti vedere tranquilla da loro
puoi fare un rumore metallico (tipo chiavi , coperchi ...)
etc.
-dopo che ha sedato la rissa li devi tenere un pò separati ed isolare chi dei due ha aggredito.
il tutto con molta calma .
spero di essermi spiegata .
una cosa non ho capito , sono sterilizzati tutti e due?


0 
 Profilo
marilibero

Registrato dal: 16-11-2010
| Messaggi : 895
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 12:59   
No solo lei.Io ho provato a fare tutti i rumori possibili e immaginabili,a sgridarli,a tenere in disparte chi inizia ma dopo un pò ripartono...lo so che giocano perchè sono cuccioloni,ma si fanno male.oltretutto loro hanno tantissimo spazio a disposizione per correre quindi il fatto che siano furbi e veloci mi frega...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 15-06-2011 alle ore 18:48   
ecco , quì ti volevo , lo sò che ti viene di istinto , (se si attaccano) di gridare ma:non farlo assolutamente , perchè inciti l'aggressore ad essere ancora più aggressivo altra cosa, per evitare ulteriori guai dovrai sterilizzare pure il maschio , il prima possibile.
per il resto intervieni come già ti ho detto sopra


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi