home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ascite...operata d'urgenza. Due mesi dopo. - Discussione n 67358 - PermaLink
   Ascite...operata d'urgenza. Due mesi dopo.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 17 )
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 15:07   
Questa mattina ho dovuto portare una delle mie due gattine dalla veterinaria perchè da circa una settimana ha iniziato a gonfiarglisi la pancia. La gattina apparentemente sta benone mangia, gioca e fa i bisogni nella lettiera. Purtroppo la faccia della veterinaria non mi è piaciuta per nulla tanto che ha voluto trattenerla in ambulatorio per ulteriori accertamenti. Ora sono veramente preoccupata... Quella povera gattina... ex randagia, cieca e ora anche questo... ci sarà mai pace per lei?


5 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 15:10   
Quanto ha la micina? E' vaccinata? Sverminata?


8 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 15:47   
Ha 10 mesi più o meno. Ha passato molto tempo della sua breve vita in un ambulatorio veterinario, quindi per adesso non ha ancora fatto i vaccini per questioni di salute. Io pensavo fossero i vermi anche perchè mi è sembrato di vederle una pulce ma la veterinaria mi è sembrata perplessa. Inoltre c'è da dire che in concomitanza con l'inizio del gonfiore addominale ha preso a strapparsi il pelo a morsi. La gattina sta sempre in casa o nel recinto.


7 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 19:51   
La gattina è stata operata d'urgenza, perchè, in seguito ad un'ecografia, si è visto che aveva l'addome pieno di pus. Ma come è possibile che in quelle condizioni non presentasse altri sintomi di malessere, nemmeno una linetta di febbre!? Povera stella! Solo questo le mancava!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marven il 13-06-2011 19:52 ]


5 
 Profilo
ericaf

Registrato dal: 01-01-2011
| Messaggi : 3558
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 20:00   
Ma si sa a cosa sia dovuto?
I gatti mi stupiscono sempre per quanto resistono :( sicura che non avesse nemmeno un po' di febbre?

Incrociamo anche due codine per la cucciola!


9 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 20:26   
Bè, si febbre non ne aveva e nessun'altro sintomo. Anche questa mattina ha mangiato con appettito e cercato di acchiappare le mosche... Non riesco a farmene una ragione. E io che pensavo che avesse i vermi. La veterinaria mi ha parlato di qualcosa che potrebbe aver mangiato...Ma non è che ho capito proprio bene! Ma esistono altre forme di peritonite oltre la FIP?



5 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 21:54   
E' stata operata di cosa?
Il pus significa un'infezione batterica. è il risultato di qualcosa (perforazione intestinale, piometra perforante ecc. ecc.)
Non esiste la malattia "pus in addome".
Cosa ti hanno detto sulle cause??



2 
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 13-06-2011 alle ore 22:28   
mi sa di fip lontano un miglio...spero ch non sia così


7 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 14-06-2011 alle ore 16:44   
E' stato un fulmine a ciel sereno. La gattina era dalla veterinaria per fare una radiografia, quando ho chiamato per sapere l'esito mi ha detto di averla operata d'urgenza e di averle fatto un lavaggio perchè aveva gli organi pieni di pus. Poi mi ha chiesto se aveva mangiato qualcosa e io... "a parte qualche insetto niente di particolare". Mi ha poi detto di lasciarla da lei fino a Giovedì. Sono appena rientrata da lavoro e appena apre l'ambulatorio la chiamo sono molto molto in ansia... anche per l'altra gattina nel caso fosse Fip.


5 
 Profilo
marven

Registrato dal: 07-10-2008
| Messaggi : 255
  Post Inserito 16-06-2011 alle ore 17:04   
Fino a qui tutto bene. La gattina è a casa. Sembra stare bene. La veterinaria ha la sensazione che la peritonite sia di origine batterica dovuta probabilmente all'ingestione di un corpo estraneo che potrebbe aver provocato una perforazione dell'intestino. Prognosi riservata fino a Domenica.


9 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.211 Secondi