home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Ritorno a casa e ululati - Discussione n 67321 - PermaLink
   Ritorno a casa e ululati
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 11-06-2011 alle ore 17:22   
Salve, scrivo perché mi piacerebbe capire il perché di un buffo e divertente comportamento della mia cagnolina: quando torno a casa, lei riconosce già il rumore della macchina e mi aspetta. Io vado da lei cantando una canzoncina/marcettina inventata per lei, per farle festa quando rientro e lei appena mi vede e sento che canticchio questa cosa, ulula! È troppo carina, il musetto si gonfia per prendere aria e lei ulula nei tempi di questa marcetta
Per he fa così secondo voi?
Ho letto su un libro che l'ululato nei lupi è per richiamare il branco, quindi potrebbe darsi che quando arrivo assimili il mio canto al suo ululato e tutte e due insieme così staremmo dicendo "venite tutti, noi siamo qui!" può essere ?
La cosa strana, se vogliamo, è he ulula solo appena rientro a casa, mentre se le canto la stessa marcetta durante il giorno, prima mi guarda poi al massimo abbaia, forse perché non capisce che voglio dirle. Può essere?
Facciamo questo ogni volta che rientro, a dire il vero mi piacere vedere quel musetto quando ulula, poi con quella vocina così sottile, sembra che canti.
Datrmi sapere che ne pensate, se vi va

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Monia84 il 11-06-2011 17:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Monia84 il 11-06-2011 17:33 ]


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 11-06-2011 alle ore 19:46   
allora , l'ululato è un richiamo ,
pensa che una volta al canile io finsi di ululare e mi seguirono in 10!premesso che cominciai io per gioco a fare auuuuuuuu!
e tutti i cani auuuuuuauuuuuuuu!l'educatrice si è fatta una risatona di quelle che non ti dico.
i cani ululano quando sentono suoni acuti tipo sirene, oppure quando si sentono soli e lo comunicano così.
usano l'ululato anche per vedere o sentire se c'è qualche cane nei paraggi !


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 11-06-2011 alle ore 22:02   
Eheheheh grazie per la risposta!!!
Io anche se faccio finta di cantare lirico lei alla fine ulula, ma devo proprio insistere, invece con la marcetta motivazionale ulula sempre e se non mi fermo lei continua e continua


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.383 Secondi