home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Mi presento - Discussione n 6727 - PermaLink
   Mi presento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
blublu

Registrato dal: 01-12-2006
| Messaggi : 609
  Post Inserito 07-02-2007 alle ore 22:07   
Ciao a tutto il forum.. Mi presento con questo post anche se mi avete chiesto di scrivere e quando inizio a scrivere hihii non so dove arriverò.
La mia storia animalista inizia più di tre anni fa quando una persona mi chiama perchè le hanno lasciato in cortile un gatto. La classica domanda "Conosci qualcuno!??!?!" ee dopo qualche giorno il secondo gatto e poi il terzo. Avendo sempre collezionato cartoline ho dato un occhiata su qualche sito e così... si è trovata una casa per questi gattini, 2, il terzo era scomparso. Così una mia amica mi ha chiesto aiuto ed eccoci qui dopo più di 3 anni. Tanti e tanti mesi in cui tutto è cresciuto giorno per giorno, si da una mano per trovare casa a degli animali senza casa, organizzare qualcosa e nel 94 questa "attività benefica" ha preso una piega più solida, iniziando ad aiutare cani mordaci che non avevano una possibilità se non quella della soppressione o dell'essere relegati in tetri box di canili.
Balto ha aperto la strada, è lunga da raccontare e presto potrete leggerla sul sito, e da quel periodo in poi i contatti animalisti sono notevolmente aumentati dandomi la possibilità di dare una mano nelle adozioni. Niente di particolare se non locandine, annunci, email, tutto ciò che potesse dare una mano. Fino a un po' di tempo fa aiutavo molte persone di tutta Italia facendo adottare animali nelle zone di origine e facendoli seguire. Sono tanti gli animali che hanno trovato casa
Il tempo è trascorso e come sempre c'è chi prova fastidio di ciò che fai e ogni tanto qualcuno intavolava una bella campagna contro la sottoscritta per divergenza nelle proprie idee. Poi problemi portati dalla collaborazione con persone poco serie e alla fine sono arrivata alla decisione di non essere più indipendente e passare sotto una "bandiera" così ho scelto l'Oipa.
Ho sempre avuto in mente grandi mete e non mi sono mai fermata davanti a nulla, nemmeno quando Balto era solo nel canile di Cosenza, nemmeno quando Bingo era in quello di Bologna e così con tutti i cani a rischio... e quanti appelli di "a rischio soppressione".
Però... vale davvero la pena di lottare in ogni modo dando una possibilità perchè questi animali non hanno nessuno.
così da gennaio sono delegata Oipa per la sezione di Pavia e provincia e stiamo formando un team che va oltre la nostra zona perchè siamo aiutate da chi inserisce annunci sui forum, sui siti, appende locandine, prepara pagine per il sito... insomma si accetta una mano da chiunque abbia buona volontà e qui ci diamo una mano in ogni modo per dare loro una casa definitiva. A volte non ci si crede ma.... ci riusciamo anche se sono delle "imprese pazze".
Il sito non è un granchè perchè non sono una grafica e tutto ciò che vedete è nato dopo molte lotte con vari programmi del pc ma piano piano si cresce e così anche il mio sito e un giorno ci saranno le storie di tutti gli animali a cui ho trovato casa, ora abbiamo perchè siamo un team.
Ci sono tante persone dal cuore grande che devo ringraziare che come Lillina ci hanno dato e danno una grande zampa/AIUTO dal punto di vista economico. Dove andrei da sola? Invece così riusciamo a pagare mesi e mesi di pensioni per dare a questi cani una possibilità cercando di raccogliere donazioni attraverso calendari, magleitte, borse di tela, e tanto altro ancora. Eh, basta sapere che l'anno scorso abbiamo venduto calendari fino ad ottobre, quelli 2006! Quando c'è bisogno si mette da parte l'orgoglio e si chiede aiuto..e soprattutto chi mi aiuta può andare a conoscere questi bei cagnoni che si trovano in provincia di Milano in una pensione. Lillinaaa preparati che ti aspettano ^_^
Dal punto di vista personale sono una vegetariana super convinta, rispettosa delle ideea altrui e che non si ferma davanti a niente e nessuno. Ho una micia, la mia micia Elisa, approdata in casa mia per un appoggio temporaneo che poi si è tramutato in definitivo eh non chiamava mai nessuno per lei! Ihih fatto scacco matto e l'ho adottata, l'avevo recuperata quando era piccina in un cortile, aveva una grande botta sull'occhio ma dopo tante cure lo abbiamo salvato. Nella mia vita ci sono molte stelline pelose ma sarebbe lungo raccontare tutte queste storie anche perchè mi sono resa conto che sto scrivendo un poema e non avendo l'ispirazione sarò anche noiosa.
Ho molte idee, per esempio che tutti gli animali possano trovare casa, preparare annunci e farli girare e si cerca e si cerca ancora!
Ognuno di noi è una goccia e senza tutte non esisterebbe il mare. Non importa poter fare qualcosa... bisogna fare anche un passettino ma il mondo si cambia anche con poco.
Questa è la mia storia, espressa in modo un po' affrettato e lungo. L'amore per gli animali e per aiutarli ha molte strade e fra qualche anche il web, non ci stancheremo mai di fare controlli, di scartare possibili persone negative e di continuare nella nostra lotta nè in quelle pr recuperare anche 1 euro per pagare le pensioni....
Basta parlare se no divento ancora più noiosa.....
Buona serata a tutti.
Mery
Oipa Sezione Pavia

PS: tutti invitati alla Pizzanimali del 18/02 a vigevano (PV) LOCANDINA SUL SITO, ANCHE DA DIFFONDERE, grasssie a nome anche dei bauuu


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 19:48   
Che bella storia! Continua così e spero che i tuoi sogni si avverino e che presto tutti i cuccioli trovino casa e amore!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-02-2007 alle ore 20:29   
ehi per 4 magliette vegetariane e antivivisezione non sono una benefattrice ,so solo che mi fa bene fare un pochino di bene a chi ne ha bisogno piu' di me ,in modo superparticolare agli esseri pelosi con 4 zampe e il cuore grande piu' del nostro


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.358 Secondi