home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  perdit pelle o micosi?? - Discussione n 67217 - PermaLink
   perdit pelle o micosi??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
babyt

Registrato dal: 08-06-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 00:42   
alve a tutti,vi scrivo per chiedervi aiuto..ho acquistato da circa 3 sett un acqurio e trasformato in un acquaterraio per le tartarughine..ne ho 2..purtroppo(mia culpa)credevo che pulire l'acquario volesse dire cambiare tutta l'acqua e pulire spugna(ho un filtro biologico)e tutto il resto-ovviamente l'ho fatto solo con acqua calda.kmq dopo aver fatto ciò non ho notato nulla di strano tranne che dopo 2 giorni le mie tertarug erano apatiche e nn volevano mangiare..cosa stranissima visto che prima facevano a gara!e sull'acqua ho notato tipo un velo oleoso per tutta la lunghezza dell'acquario..il giorno dopo la tartaruga una tartaruga era ritornata ad essere normale,l'altra invece perde la pelle ma non a squame ma perde tipo un velo trasparente,parte di qst si stacca e rimane sul fondo dell'acquario..sono passati già 2 giorni e c'è da dire che qst tartaruga continua a non mangiare nulla!rimane sulla zona emersa e si tuffa in acqua solo una volta al giorno..che posso fare??che ha?aiutatemi vi prego!non riesco a vederla in qst stato!
ps.le tartarug sn piccole le ho comprate da un mese circa..


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 08:16   
considerato che avevi un acquario analizza l'acqua e controlla la temperatura.
Se fosse micosi e sa va bene anche per le tarta potresti usare Easy Voogle che è ottimo per l'acquario visto che ne ho uno.
Cmq in alto alla sez esotici trovi delle schede e guarda se possono essere utili.



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 22:22   
...la cosa mi appare alquanto strana...mai visto la mia Pina perdere la pelle ...ed ha 30 anni garantito !

Oltre alle schede ti consiglio di contattare un vet che conosca questi rettili ...giusto per escludere patologie !



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.386 Secondi