home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  AIUTO!!!! - Discussione n 67148 - PermaLink
   AIUTO!!!!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Alexsjia

Registrato dal: 06-06-2011
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 00:24   
Inizio questo post, scusandomi... è la prima volta che scrivo, ma leggendo i precedenti commenti mi sembra che fra voi ci sia gente davvero competente... e io non so più dove sbattere la testa.
Ho una micia di circa sette anni che da un paio di giorni sta davvero male. è apatica, non mangia e le sue feci sono molli e con tracce di sangue. Eppure l'addome non è dolorante, nè sembra avere traumi....Due corse dal veterinario non sono servite a nulla, perchè anche loro ( il primo ha alzato le spalle e ha detto non so, quindi oggi sono andata da un altro) non sembrano capire cosa stia succedendo. le hanno fatto un antibiotico, ma nulla di più.. e soprattutto nn mi sanno dire cosa abbia...
Shade è sempre stata in buona salaute, attiva, vivace, con un buon appetito.. nell'ultima settimana ho portato in casa due gattini che - l'ho scoperto solo oggi- non sono stati nè sverminati nè vaccinati. Ora, non vorrei le avessero trasmesso eventuali parassiti... per altre malattie il tempo di incubazione mi sembra troppo breve.. Qualcuno mi può illunminare??'Io non so più che fare...
grazie


0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 00:41   
I due gatti di mia mamma hanno appena avuto la gastroenterite. Misha, in particolare, è stato ricoverato 4 notti in clinica perché era apatico, aveva febbre alta, non non mangiava e le feci erano molli/diarrea con presenza di sangue vivo. L'esame delle feci avevano escluso la presenza di parassiti. Ci è voluto un po' per diagnosticarla...
Non voglio dire che sia quello eh, solo che mi è venuto in mente. Io gli sto ancora finendo la cura, sono stufa di fare iniezioni

Vuoi qualche contatto su Milano?


0 
 Profilo
Anonimo





Utente non pi� presente nel nostro database!

Registrato dal: 01-01-1970
| Messaggi : 
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 01:14   
Non ho ben capito se la tua gatta è vaccinata.
in ogni caso devi fare approfondire le indagini.
Come minimo esami del sangue e RX dell'addome + eventuale ecografia dell'addome.
Fai sapere, grazie




0 
raffa85

Registrato dal: 12-04-2011
| Messaggi : 1102
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 01:18   
Ciao Alexjia, premesso che nn sono un vet, ma mi chiedo sulla base di cosa ha prescritto un antibiotico? Ma poi se hai portato la micia dal vet, quest'ultimo non ha pensato all'eventualità di fare qualche esame del sangue, ecografia e/o altro che possa dare una risposta o quanto meno escludere qualche patologia? Potrebbe trattarsi di qualcosa che abbia a che fare con lo stress, ma caspita sangue nella pupù... Non so chi siano i vet, ma io andrei da un'altra parte; non è pensabile che una persona porti il suo animale perchè si pensa abbia qualcosa e oltre a non avere risposte (che per carità non è semplice diagnosticare malattie e altro sin da subito) prescrivono medicinali senza dire a cosa servano.
In bocca al lupo e speriamo che non sia nulla di grave.


0 
 Profilo
aladino78

Registrato dal: 18-02-2007
| Messaggi : 133
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 01:53   
Quote:

06-06-2011 alle ore 00:24, Alexsjia wrote:
nell'ultima settimana ho portato in casa due gattini che - l'ho scoperto solo oggi- non sono stati nè sverminati nè vaccinati. Ora, non vorrei le avessero trasmesso eventuali parassiti... per altre malattie il tempo di incubazione mi sembra troppo breve.. Qualcuno mi può illunminare??'Io non so più che fare...
grazie



E' improbabile che stia male per dei parassiti passati dai cuccioli, mi pare di capire che siano passati solo pochi giorni fra l'inserimento e la malattia e non conosco parassiti che si sviluppino così rapidamente creando problemi seri ad un micio adulto.
Potrebbe essere un virus (e secondo me lo è), ma sono un po' scettico sul contagio micini - gatta adulta, non tanto per il periodo di incubazione quanto perchè non si spiega perchè i piccoli stiano bene (va bene che ci sono anche dei portatori sani, ma due su due? E se fosse gastro, nei piccoli è quasi sempre mortale mentre loro non hanno sintomi).
Fossi in te chiederei al vet, se non l'ha già fatto, almeno un esame del sangue e delle feci.
Forse i vet hanno capito che è un virus ma non sanno dirti quale, e ci potrebbe anche stare perchè non tutti i virus si diagnosticano facilmente.
Tieni separati i due micini, secondo me non sono loro la causa del problema della tua micia ma potrebbero esserne le vittime (i cuccioli sono molto più vulnerabili ai virus).
Ricordati anche di far mangiare qualcosa alla micia, anche se è inappetente non deve stare a digiuno, se non riesci a darle le sue scatolette o croccantini prova con un po' di omogeneizzato (non è il massimo ma meglio di nulla), l'importante è che mangi qualcosa.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: aladino78 il 06-06-2011 01:54 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.551 Secondi