home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Coniglio nano american fuzzy lop con testicoli ritenuti? help me - Discussione n 67143 - PermaLink
   Coniglio nano american fuzzy lop con testicoli ritenuti? help me
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Ryanna

Registrato dal: 06-06-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 19:15   
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcuni pareri. Possiedo un ariete american fuzzy lop, ormai ha 5 mesi compiuti e dei suoi testicoli nemmeno l'ombra. Chiaramente lo faro' presto vedere da un veterinario esperto in esotici ma intanto vorrei conoscere pareri in merito. In rete ho capito che a questa eta' dovrebbero gia' essere visibili, per altro privi di pelo! Invece nulla, nella sua marea di pelo ho provato a palpare, a vedere ma.....nulla!!! L'ho anche fatto visionare da un allevatore esperto che mi ha confermato essere un maschio ma aihme'!!! senza testicoli. Incredibile notare che al tatto e' completamente liscio, come se fosse una femminuccia..
L'allevatore ha inoltre aggiunto che potrebbero scendere anche in ritardo ma in rete vedo non essere cosi! Detto questo...cosa fare a parte farlo vedere subito? Grazie anticipatamente a chiunque mi fornira' un parere! ciao.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 19:33   
a volte i conigli ritirano i testicoli se hanno paura, ma dovrebbero almeno vedersi le sacche di pelle ..
percui o è una femmina o non sono scesi
ti consiglio di portarlo quanto prima da un vet per una visitina e se non l'hai ancora fatto per i 2 vaccini




0 
 Profilo
Ryanna

Registrato dal: 06-06-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 19:46   
Quote:

05-06-2011 alle ore 19:33, vale77 wrote:
a volte i conigli ritirano i testicoli se hanno paura, ma dovrebbero almeno vedersi le sacche di pelle ..
percui o è una femmina o non sono scesi
ti consiglio di portarlo quanto prima da un vet per una visitina e se non l'hai ancora fatto per i 2 vaccini

E' gia vaccinato, un unico vaccino pero' per mev e mixo...il veterinario mi ha detto che va bene cosi'. Lui ha moltissimo pelo essendo un fuzzy lop, quindi magari io posso sbagliarmi! ma un allevatore la vedo dura....vedremo, martedi la visita....mi auguro che non sia come pensiamo!






0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 19:51   
ti segue un vet specializzato in esotici?
se non sono scesi andranno tolti
vedi il lato positivo, potrai adottare una compagna e fare una bella coppia felice :)


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 23:02   
i due vaccini che intendeva vale sono quelli che il vet ti ha fatto...per l'altra faccenda concordo con lei, o è una femmina o non sono scesi..se il vet conferma il sessaggio fai fare un'eco prima dell'iintervento chirurgico


0 
 Profilo
Ryanna

Registrato dal: 06-06-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 08:49   
:) una compagna ce l'ha già, l'avrei fatto sterilizzare comunque ma qualora dovesse essere criptorchide, so la cosa essere piu complessa ed invasiva! :( a questo punto mi auguro sia femmina!!! Domani in seguito ad eco sapremo...grazie.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 12:12   
li tieni già insieme?


0 
 Profilo
Ryanna

Registrato dal: 06-06-2010
| Messaggi : 13
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 12:10   
Si, sono insieme, si adorano...ma solo xche'la compagna ha appena 2 mesi di vita. Ho la possibilità di dividerli prima di provvedere alla sterilizzazione ma adesso mi sembra prematuro visto la giovanissima eta'della cucciola. Tranquilli, sono al corrente di tutto...i miei interrogativi e le mie preoccupazioni erano mirate al presunto criptorchiDismo del mio maschio....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.888 Secondi