home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  non sopporta il collare!!! (anche quello antipulci) - Discussione n 67139 - PermaLink
   non sopporta il collare!!! (anche quello antipulci)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 9 )
birilo

Registrato dal: 05-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 17:15   
buongiorno a tutti....sono la proprietaria di un cane di razza meticcia.da quando l'ho trovato (ed era molto cucciolo)ha sempre avuto la repulsione per il collare.birillo e' pieno di vita,non sta un attimo fermo ed e'un grande giocarellone ma ogni volta che provo a mettergli il collare(sia per portarlo a fare una passeggiata,sia quello per le zanzare)diventa un altro cane...io non lo riconosco,passa le giornate a cuccia non vuole mangiare,bere e neanche uscire a fare i propri bisogni.adesso non so se,essendo un cane con il carattere molto forte,lo fa come protesta dal momento che sa che alla fine cediamo...oppure e'proprio un trauma che magari ha avuto da cucciolo ed io non so.un altra cosa...le pipette sono nocive per i cani???perche'io ho un po'paura ad usarle....altrimenti al posto del collare uso quelle.grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 05-06-2011 17:22 ]


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 17:18   
ciao. le pipette sono comode, veloci da applicare, efficaci e sicure. chiedi consiglio al tuo veterinario su quale sia la più indicata per il tuo cane (dipende dalla diffusione di alcune malattie nella tua zona) e utilizzale serenamente. molto meglio le pipette del collare antipulci!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 17:25   
Ciao e benvenuti! Appena rispondi ti sposto in sezione comportamento.
Per le pipette vai pure tranquilla! Sono davvero comode e facilissime da utilizzare!


0 
 Profilo
birilo

Registrato dal: 05-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 17:31   
lo so che sono comode,la mia paura e'l'eccessivo contatto con questo prodotto a lungo andare potrebbe provocare qualcosa?


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 17:33   
i collari antipulci sono il prodotto peggiore. chiedi consiglio al veterinario per le pipette: se scegli quelle giuste e al giusto dosaggio sono efficaci e sicure molto più dei collari.


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 17:37   
QUOTO a pieno le pipette x antipulci..

e ..rilancio : anziche' il collare avete gia' provato le pettorine ? ?



0 
 Profilo
birilo

Registrato dal: 05-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 17:45   
si abbiamo provato anche la pettorina.....ancora peggio!!!!!e'solo che e'uno strazio vederlo cosi'.....all'inizio il veterinario ci ha consigliato il collarino piu'che altro per le zanzare perche'viviamo in campagna e per questo qui ce ne sono tante.per il resto usiamo il frontline.lui ci ha detto che dobbiamo far finta di niente per i primi giorni e poi alla fine si abituera'anche al collare....adesso stiamo rifacendo la prova da4 giorni ma non vediamo miglioramenti...e'sempre abbacchiato.


0 
 Profilo
birilo

Registrato dal: 05-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 17:47   
domani comunque vado dal veterinario e sento cosa mi propone come alternativa....ma comunque il fatto resta anche per portarlo fuori....come vede il collare si nasconde sotto il divano sembra una tortura per lui!!!!!grazie a tutti per la vostra consulenza


0 
 Profilo
bracchetto
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 04-07-2007
| Messaggi : 17962
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 17:57   
quindi stai usando frontline + collare scalibor? è un buon protocollo per le zone a rischio leishmaniosi
per il collare, prova con uno spago sottile legato largo, poi man mano con qualcosa di più "corposo" senza mai toglierlo, vedrai che il cane si abituerà.


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 17:14   
per quanto riguarda il collare antipulci non mi pronuncio..segui i consigli dei vet..ma l'unico modo per fargli accettare il collare con cui portarlo in giro, purtroppo è farglielo sempre indossare, anche a casa e anche di notte.. se tu glielo lasci sempre addosso alla fine si abitua e non ci fa più caso, tra l'altro se abita in campagna è sempre meglio che tenga collarino e medaglietta perchè se si perde o si allontana, chi lo trova vi può avvisare..magari mettigli un collarino morbido e non troppo stretto, e sopratutto fagli fare ogni giorno lunghe passeggiate al guinzaglio così piano piano si abituerà al collarino ed avrai modo di instaurare con il cane un legame più solido e una maggiore intesa..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.123 Secondi