home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  urge assolutamente un educatore =( - Discussione n 67137 - PermaLink
   urge assolutamente un educatore =(

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 07:57   
ciao

mi fa molto piacere sapere che ci sono stati dei notevoli miglioramenti ma ahimè la strada è ancora lunga ma nel frattempo stai facendo un ottimo lavoro.Non mollare....
Da quello che ho capito il cane è ancora giovane e sta acquistando fiducia in te, quindi insisti e NON scoraggiarti.
Cerca di usare il linguaggio del corpo e molto poco la voce solo per il richiamo con l' aiuto di un bel premio o pallina se ne è affiscinato.
Cosa significa linguaggio del corpo cercare di usare mani, braccia e movimenti per eseguire gli esercizi prendendolo dal naso ovvero con premi.
Le condizioni di vita del cane sono cambiate rispetto alla vita del canile quindi tramite suggerimento del vet secondo me io cesserei(prova) anche la dose della fluoxetina(calmante) in quanto sta facendo del moto con te e gioca allo stesso tempo.
Allo stesso tempo cerca di non stressare il cane ma portalo fuori spesso e se ti guarda digli bravo e premio in modo da rafforzare la relazione del cane.
Proprio per questo motivo cerca di alternare dando anche degli spazi tra educazione e relazione al cane.
Esempio prendendo come riferimento la settimana che è composta da 7 gg io mi comporterei in questo modo:

Lunedì : educazione (da ripetere successivamente)
martedi: riposo
mercoledì : relazione (passeggiate,giochi,etc..)
giovedi: educazione
venerdì : riposo
sabato e domenica: relazione.
Se poi noti che il cane è molto bravo da assimilare e metterli in pratica in qualsiasi momento e circostanze vari "la tabella" anche a seconda delle tue esigenze e del cane stesso.
Lode a te Lacamilla che stai dando una vita migliore al cane visto e considerato che sei alle prime armi.





0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 12:33   
ti ringrazio, anche se a volte sono davvero scoraggiatissima ^^
proverò a seguire la settimana che mi hai detto, ma per "educazione" hai degli esercizi da consigliarmi?


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 13:59   
Quote:

07-06-2011 alle ore 18:14, lacamilla3 wrote:

Quando sta da solo fa i dispetti: ruba ciabatte, scarpe, fogli e quant'altro e se li porta in giardino per nasconderli o sgranocchiarli. Se lo sgridiamo scodinzola e ci guarda come se non capisse affatto....dopo 2 secondi tenta ancora i dispetti.




i cani non fanno veri e propri dispetti , ma non mi stancherò mai di ripetere che sia negli umani sia nei cani quelli che noi definiamo"dispetti"sono semplici richieste di attenzione.


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 15:57   
ciao

inizia a fare qualche esercizio in casa e stanze diverse della casa tramite la ciotola che è uno strumento e premio allo stesso tempo.
Il cane è attento...bene chiamalo a te e premialo.
Gioca a nascondino e come arriva premio(richiamo)
Prendi la ciotola ed il cane sicuramente ti seguirà... cerca di farlo stare al passo lato sinistra come limite il tuo ginocchio e spostando leggermente la ciotola dietro il cane si dovrebbe sedere.
A quel punto lo premi con la ciotola piena di pappa.
Dopo che ha imparato il seduto distanza una gamba e braccio teso con palmo della mano chiusa gli insegni il resta.
Ti sposti e ritorni da lui ed il cane deve stare fermo.
Pian piano aumenti la distanza.
Intanto comincia con questi....successivamente te ne suggerisco altri.
Troppo fumo niente arrosto


0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 19:29   
Quote:

08-06-2011 alle ore 15:57, hugo wrote:
ciao

inizia a fare qualche esercizio in casa e stanze diverse della casa tramite la ciotola che è uno strumento e premio allo stesso tempo.
Il cane è attento...bene chiamalo a te e premialo.
Gioca a nascondino e come arriva premio(richiamo)
Prendi la ciotola ed il cane sicuramente ti seguirà... cerca di farlo stare al passo lato sinistra come limite il tuo ginocchio e spostando leggermente la ciotola dietro il cane si dovrebbe sedere.
A quel punto lo premi con la ciotola piena di pappa.
Dopo che ha imparato il seduto distanza una gamba e braccio teso con palmo della mano chiusa gli insegni il resta.
Ti sposti e ritorni da lui ed il cane deve stare fermo.
Pian piano aumenti la distanza.
Intanto comincia con questi....successivamente te ne suggerisco altri.
Troppo fumo niente arrosto



il seduto lo fa già, gliel'hanno insegnato al canile =) è molto bravo =)
il resta anche, ma solo x 2 miei passi indietro, perciò su questo ci posso lavorare.... =)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.551 Secondi