home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problemi con la CUCCIA... - Discussione n 67133 - PermaLink
   Problemi con la CUCCIA...

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
margy19

Registrato dal: 20-04-2011
| Messaggi : 11
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 12:32   
Ciao a tutti! Vi kiedo un consiglio su come poter fare per convincere la mia cucciola di 6 mesi ad entrare in cuccia per dormire....è un a cuccia molto grande tutta in legno, con tanto di porticato per le ciotole ma lei non ci va a dormire....ci dorme affianco!!
La cuccia era del cane ke purtroppo non ho più, l'ho disinfettata sia dentro ke fuori ma niente....lei ci entra, gira e poi esce...

Avete qualke dritta da darmi per farle capire che ci deve andare di notte??


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 14:08   
hai provato a mettere nella cuccia , un panno con il tuo odore?
deve essere un panno che tu non usi più ma che hai toccato .in modo che rimanga il tuo odore.
mettilo nella cuccia e così dovrebbe andarci.
poi considera che con i primi caldi , i cani tendono a dormire fuori.


0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 18:21   
anche io ho lo stesso problema...300 euro di cuccia e lui non la guarda nemmeno...
già fatto con il panno...e lo tira fuori! lo caccia in giardino e fine! idem con il tappetino che gli ho messo dentro, identico a quello che usa sempre, lo tira fuori e basta... più io glielo rimetto dentro più lui si diverte dopo 10 minuti a seminarlo per il giardino..risultato? lo lascio fuori, altrimenti ogni 5 secondi dovrei alzarmi e andare a rimetterlo in cuccia!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 08:03   
Mettendo da parte i temporali che si sono scatenati come nei tempi di Hercules ora è impossibile chiedere al cane di dormire dentro visto le giornate afose e di sole.
Cmq iniziate a dare da mangiare dentro in modo che faccia conoscenza e con teli del Vs odore ricoprite il fondo.
Non mettete i giochi all'interno della cuccia.





0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 12:28   
mi sai per caso dire cosa significa il fatto che tira fuori tutta la mia roba???


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 15:50   
per me perchè gli fa caldo.....e cmq come termine di paragone dovresti sentire il canile come e dove dormiva...in modo da adeguarti di conseguenza.




0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 00:14   
Hugo, vorrei chiederti anche io una cosa: la mia cagnolina nel suo trasportino (o per meglio dire trasportone, visto che è per cani di grossa mole), che è la sua cuccia, ha un lenzuolo piegato in varie parti dove dorme ( lenzuolo perché visto he tendere a mordere tutto, se mordeva un cuscino e mangiava spugna o ovatta o non so, era peggio, asciugamani idem, dunque lenzuolo di cotone) e lei appena torno a casa in segno di gioia e per gioco lo porta fuori dalla cuccia ( che poi è pesantissimo per lei). Come mai? Cioè se io sto a casa, lenzuolo fuori dalla cuccia. Pensavo, forse perché prima di andare via lo ripiego e lo metto in cuccia, allora lei capisce he sto andando e va placidamente a piazzarsi sul lenzuolo e lì la ritrovo. E' un segno di gioia quindi?
Fa molto ridere quando cerca di tirare fuori il lenzuolo, facendo sforzi enormi per lei, e lei sta nello stesso tempo...... sopra... Il lenzuolo


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 13:46   
ciao

diciamo che questo atteggiamento puo essere visto in due maniere:

gioia di rivederti portandoti il lenzuolo e mi raccomando mai brontolarla

possesso sulle cose sue ma su questo dubito perchè dovrebbe avere un altro atteggiamento.

Quindi confermo che è la gioia di vederti su un qualcosa che avete fatto insieme e forse lei ti sta chiedendo in quel momento anche attenzione e forse di sistemare il lenzuolo di nuovo all'interno della cuccia.
Se invece comincia a scuoterlo allora forse è stress e con una bella passeggiata scarichi la sua tensione accumalata.


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 16:27   
Grazie mille per la tua risposta No, a dire il vero non la sgrido mai perché vederla giocare mi mette di buon umore, e poi questa del lenzuolo è una sorta di rito che si porta avanti da quando era cucciola ma quindi quando scuotono qualcosa significa ghe sono nervosi? No perché un altro cane che avevo, scuoteva tutto quello che prendeva in bocca ringhiando. Lei invece mordicchia le cose e quando sono piccole al massimo le tira in aria e le riprende ehehe
Grazie, ciao!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 07:22   
Quando i cani prendono in bocca un lenzuolo o qualcosa dalla loro cuccia è cmq sempre possesso.
Da qui possono ci possono essere vari motivazioni : razza (tipo labrador), gioia e quindi giocare o nervosismo quando scuotono l'oggetto e ringhiano.
Quest ultimo dovrebbe essere subito fermato perchè oltre al possesso vuole marcare anche la proprietà dell'oggetto.
Praticamente per lui è come se fosse una preda.
Una volta presa in bocca per ammazzarla definitivamente la scuote.
Ma per fortuna questo non è il tuo caso.
Quindi vai tranquilla Monia e divertiti con il tuo cane perchè da queste poche righe presumo che tu abbia un cane equilibritato.




0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi