home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  mangia adi tutto, anche le sigarette!! - Discussione n 67116 - PermaLink
   mangia adi tutto, anche le sigarette!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 16:01   
Quote:

06-06-2011 alle ore 14:39, mary84 wrote:
che alcuni cani son cocciuti è vero , anche sulla diversità dei metodi in base al cane , condivido , ma se il cane è cocciuto e poi uno non corregge il difetto oppure ci lavora poco , che senso ha ?
spesso gli educatori devono rieducare i padroni più che i cani.
e i primi son mooooolto più cocciuti dei loro stessi cani .
alla labrador a cui faccio spesso da dog sitter , ogni volta che prende qualcosa , le faccio vere il biscottino e mi allontano dal'ostacolo , poi quando siamo lontani e lei mi ha dato retta, riceve il premio dalle mie mani .
altra tecnica , se vedi cose per terra che il cane vorrebbe prendere e quindi mangiare , tu prendi un suo biscotto dalla saccoccia , glielo fai vedere e gli dici guardami! il cane dovrebbe guardarti , e continuare a camminare in modo tale che essendo distratto non prende le cose da terra.
se ti obbedisce e non prende le cose gli dici bravo e gli dai il biscotto.
quest'esercizio non si può fare sempre , però ogni tanto aiuta anche a farsi obbedire dal cane.ricordati infine che nel dire no al cane se urli , lui si sovraeccita e non ti obbedirà mai.quindi voce sempre calma.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: mary84 il 06-06-2011 14:42 ]



dovrei provare a non urlare allora....io invece pensavo di spaventarlo di più =( che salame =(


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 16:55   
no guarda , non si tratta di essere salami , è che pure per i cani bisognerebbe studiare e non tutti hanno tempo e voglia di leggersi intere biblioteche.


0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 16:53   
Quote:

06-06-2011 alle ore 16:55, mary84 wrote:
no guarda , non si tratta di essere salami , è che pure per i cani bisognerebbe studiare e non tutti hanno tempo e voglia di leggersi intere biblioteche.



caspita, quasi quasi faccio un serio pensierino per diventare anche io educatrice cinofila =)
come si fa? a chi ci si rivolge? e quanto tempo ci vuole circa?

grazie 1000 x i consigli, ho letto e applicato da subito =)


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 08-06-2011 alle ore 20:55   
Anche io faccio parte di questo odioso club fognario, la mia mi fa uscire pazza in casa e fuori casa, non puoi lasciare NIENTE che lei vuole mangiare o quanto meno assaggiare Le ho tolto di bocca tante cose, ma come diceva cyb, il problema è riuscire ad accorgerei che ha trovato qualcosa e toglierlo in tempo, perché letteralmente "aspira" Facciamo anche il gioco del croccantino a terra, lei seduta che aspetta etc e lo fa a perfezione, ma se trova qualcosa e io sono distante o distratta la mangia L'unico comando che ha capito è "sputa"! Lei sputa perché sa che io arrivo e le apro la bocca, ma se la cosa le piace davvero fa di tutto per ingoiare e certe cose le ho prese in gola! Pure mio padre dice che è terribile perché non sai mai cosa possa decidere di mangiare. Ieri ha mangiato una tarma del legno!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Monia84 il 08-06-2011 20:56 ]


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 09:53   
lacamilla, scusa il consiglio spassionato, ma secondo me faresti bene a rivolgerti a qualche BRAVO educatore della tua zona.

Il tuo cane è con te da poco, ha un vissuto "particolare", ha una diagnosi di iperattività (più o meno vera o influenzata dalla vita in canile, questo non lo so), ha diversi problemi collegati tra loro (distruzioni in casa, pica, problemi di richiamo, al guinzaglio se ricordo bene ecc) e se non inizi subito a seguire un piano di lavoro ben strutturato rischi di non uscirne più.

I consigli sul forum lasciano il tempo che trovano, sia perchè non puoi essere sicura al 100% della realecompetenza di chi te li da, sia perchè, anche se l'utent che ti consiglia è un super esperto, non vedendo il cane dal vivo è impossibile che ti dia il consiglio ch clza a pennello per la vostra situaione di vita e relazione. E se inizia a pasticciare provando tante strade, senza capo nè coda, poi ci metti il triplo del tempo (e dei soldi) per risolvere i problemi assieme ad un educatore.

Se hai un dente cariato vai dal dentista o chiedi alla gente che passa per strada di darti una soluzione?


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 12:32   
Ma si può far qualcosa senza dover sempre andare dagli istruttori o comportamentalisti? Avendo un cane da poco mi sono accorta che per chi, come me, non ha uno stipendio non dico buono, ma decente è quasi impossibile avere un cane che non sia perfettamente in salute! La più stupida delle medicine costa, ho dovuto fargli fare una gastroduodenoscopia e mi sono partiti 300 euro, per ogni analisi mi partono dai 30 ai 90 euro, la medicina che prende costa quasi 7 euro a scatola, e non è neanche tanto perchè per certi antibiotici ho sborsato il quadruplo. Se non avessi avuto abbastanza denaro non avrei potuto, e non potrei farlo in seguito dato che ha una malattia cronica, farlo curare, per nn parlare di quanto mi costa il cibo. Io gli voglio un bene dell'anima ma quando sarà il momento dubito che prenderò un altro cane, non potrei permettermi altri salassi simili.
Tornando all'aegomento, il mio cane ha lo stesso problema, però temo sia dovuto alla sua malattia, IDB, in quanto la vet mi ha detto che i cani con questa sindrome tendono a leccare e mangiare tutto. Il mio una volta si è mangiato una rana viva, e per fortuna ha smesso di mangiarsi le sue feci e quelle degli altri cani, anche se devo fare attenzione a quella degli umani


0 
 Profilo
ValePuppyCrash

Registrato dal: 24-06-2010
| Messaggi : 155
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 12:38   
Quote:

09-06-2011 alle ore 12:32, madaboutdanny wrote:
Ma si può far qualcosa senza dover sempre andare dagli istruttori o comportamentalisti?


se non si presentano particolari problematiche non è strettamente necessario seguire un corso con il proprio cane. Anche se, così come si mandano i figli a scuola e/o gli si fanno fare attività extra scolastiche, non vedo perchè non educare il proprio cane o fare attività con lui (se economicamente è possibile).

Quote:
Avendo un cane da poco mi sono accorta che per chi, come me, non ha uno stipendio non dico buono, ma decente è quasi impossibile avere un cane che non sia perfettamente in salute! La più stupida delle medicine costa, ho dovuto fargli fare una gastroduodenoscopia e mi sono partiti 300 euro, per ogni analisi mi partono dai 30 ai 90 euro, la medicina che prende costa quasi 7 euro a scatola, e non è neanche tanto perchè per certi antibiotici ho sborsato il quadruplo. Se non avessi avuto abbastanza denaro non avrei potuto, e non potrei farlo in seguito dato che ha una malattia cronica, farlo curare, per nn parlare di quanto mi costa il cibo. Io gli voglio un bene dell'anima ma quando sarà il momento dubito che prenderò un altro cane, non potrei permettermi altri salassi simili.


purtroppo spese simili sono da mettere in conto quando si decide di adottare un cane. Anche i cani più sani, prima o poi, diventano anziani e hanno bisogno di più cure mediche. In Italia non c'è la mutua veterinaria, e a volte avere un amico a 4 zampe rischia di diventare un lusso...


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.777 Secondi