home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Nikita non vuole camminare per strada - Discussione n 67115 - PermaLink
   Nikita non vuole camminare per strada
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 04-06-2011 alle ore 12:10   
Ciao!!
Nikita è la nuova arrivata, una pinscher di quasi 3 mesi...piano piano la sto abituando a camminare col collare e il guinzaglio....MA NON VUOLE!
quando camminiamo per strada si blocca e si impunta, poi si siede!
so che i cuccioli si stancano subito, ma vedo che non lo fa per stanchezza, ma pe paura....i rumori delle macchine la spaventano, e anche le persone lungo il marciapiede!
cosa posso fare per farla rilassare e farle capire che non le succede niente?
ogni consiglio è ben accetto!



0 
 Profilo
Tigher

Registrato dal: 20-02-2011
| Messaggi : 158
  Post Inserito 04-06-2011 alle ore 13:35   
io ho avuto lo stesso problema... puoi provare con i bocconcini...ma questa situazione non durerà tanto....appena capisce che non le succede nulla inizierà a camminare tranquilla....tu portala fuori spesso ...e a casa fino a quando non si abitua al collare lasciaglielo...puoi provare anche a camminare a casa con il guinzaglio così impara prima e fuori si sente meno a disagio


0 
 Profilo
lacamilla3

Registrato dal: 09-05-2011
| Messaggi : 197
  Post Inserito 04-06-2011 alle ore 14:42   
che tesorino =)
io invece ho la situazione inversa, oliver è attirato da ogni persona, macchina, bicicletta, rumore possibile....... =(


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 04-06-2011 alle ore 15:56   
=) il problema è che è moto affetuosa, com'era la mia Sissi....ma sissi non aveva mai (e dico MAI) avuto problemi ad uscire....anzi!
però Sissi non ha mai usato, in 12 anni, il guinzaglio e il collare....tranne in ferie (e non vi dico che sofferenza)....magari è destino che i miei cani non portino il collare!

la cosa che mi preoccupa è il timore che ha verso tutti e tutto....spero che passi!
stanotte dorme con me per la prima volta....chissà quanto piangerà!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-06-2011 alle ore 17:00   
in che senso sissi non aveva mai portato il guinzaglio??? sempre pettorina o sempre libera?????

per l'uscita e il camminare...
posso? posso finalmente bearmi per una (stracaxxxxo una) cosa buona per cui il vandalo non mi ha mai dato problemi?
SSSSì? POSSO? E ALLA FINE CI AGGIUNGO ANCHE "CICA-CICCA" ECCO, SìSìSììSìSìS
asdru non ha mai avuto il porblema delle uscite...la prima l'ha fatta nella borsa a 40gg...e finite le vaccinazioni vvvvvia per ore al parco (e anche la storia del "i cuccioli si stancano" con lui non l'ho mai notata)...parlando un po' in giro anche gli umani con altri pinscher nani mi han confermato essere un po' una loro particolarità: massicci nel mondo senza paure e senza stanchezze...(sì insomma tanto per farmi beare un po' meno...come dire, bella forza che mi è andata bene...è parte del patrimonio genetico della razza mi sa...)
ecco però perchè mi stupisco delle paure della tua nuova arrivata.
tecnicamente dovrebbe andare anche lei massiccia e vivace per il mondo!
a questo punto mi vien quasi da pensare sia successo qualche cosa di brutto alla prima uscita...s'è spaventata e se lo ricorda o chissàcchè...


negli altri casi leggevo di suggerimenti tipo: calma, pazienza, ti fermi e aspetti le passi la paura ma non indietreggi e non la prendi in braccio...un crocchino ogni due passi così si ricorderà che le uscite sono anche belle mangiatine...ecc...


0 
 Profilo
vannySISSI

Registrato dal: 18-12-2008
| Messaggi : 2028
  Post Inserito 04-06-2011 alle ore 19:36   
Sissi non ha mai portato il collare e il guinzaglio perchè è sempre stata ubbidiente e ci seguiva...sempre libera!

Nikita è un po particolare, non capisco se ha parao se è incuriosita da tutto....fatto sta che si blocca e si siede quando vede qualcuno o sente una macchina!

con mia mamma ancora ancora cammina....con me invece a un certo punto si blocca con le zampe davanti e nemmeno se tiro il guinzaglio si muove!

magari perchè è con mia mamma tutto il giorno, mentre con me solo quando finisco il lavoro, e ha meno confidenza!

oggi abbiamo comprato una pettorina e un guinzaglio nuovo....sembra gradirlo!

aggiornerò con gli sviluppi!
comunque è educatissima, e staotte sarà la prova del 9....il suo fratellino dorme coi futuri padroni e lei dorme qua per la prima volta...speriamo bene!


0 
 Profilo
rananera

Registrato dal: 23-08-2010
| Messaggi : 5988
  Post Inserito 04-06-2011 alle ore 20:40   
in bocca al lupo per la nottata!
maddai che andrà tutto benone...dove dormirà?

ma ma ma ma a bolzano non ti dicon nulla se giri con il cane senza guinzaglio??????
oh cribbbio non ci son più i bolzanini di una volta!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: rananera il 04-06-2011 20:41 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.838 Secondi