home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  sono nati! - Respiro affannoso post-partum (pag. 3) CHIUSO - Discussione n 67078 - PermaLink
   sono nati! - Respiro affannoso post-partum (pag. 3) CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 6
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 00:51   
Quote:

05-06-2011 alle ore 00:18, Annas wrote:
Quote:

04-06-2011 alle ore 18:20, calzinimaya wrote:
l'eclampsia gravidica si manifesta con tremori incontrollati, se la mamma è ben alimentata (con cibo per cuccioli adesso) non è così frequente.




Quando arrivano i tremori a volte è già troppo tardi e se non si inietta subito calcio in vena si rischia la morte.
A me è capitata 3 volte, nonostante le migliori attenzioni, purtroppo non tutte le femmine assimilano nello stesso modo.
Il primo sintomo è proprio l'affanno, che però come già detto può essere anche dovuto al caldo eccessivo.
Con i miei veterinari avevamo poi trovato un metodo per prevenirla ed evitarla e infatti nei parti successivi non si è mai più verificata, però ho sentito vari casi capitati ad altri anche recentemente, per questo quando si tratta di piccole taglie penso sia semère necessario tenere alta la guardia.



Si, questo fatto della gravità della mancanza di calcio lomsapevo anche io, e il vet, non vorrei dire sbagliato, ma ha detto che crisindel genere portano a morte molto velocemente. A me il fatto che la cagnolina avesse avuto la diarrea settimane prima del parto aveva richiamato l'attenzione su una eventuale carenza.
Cmq può essere anche il caldo a farla ventilare, immagina con 4 pupi che ti stanno attaccati e le temperature di questi giorni, poi.... Una domanda: ma anche ai cani dopo il parto possono venire le emorroidi?
Volevo ringraziare il vet Tiziano per avermi spiegtato in che modo l'ossitocina può danneggiare un utero, a me era stata consigliata a fine parto per essere sicura che avesse espulso tutto, più che altro o in parti lenti, dove vedi che il cane dopo qualche ora di travaglio non ha contrazioni.
Teina che dicono inbambolotti? Un abbraccio!


0 
 Profilo
Monia84

Registrato dal: 05-04-2011
| Messaggi : 302
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 00:53   
Volevo dire i bambolotti !

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Monia84 il 05-06-2011 00:54 ]


0 
 Profilo
teina83

Registrato dal: 22-08-2009
| Messaggi : 111
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 15:47   
i cuccioli stanno benissimo (qui troverete qualche fotina loro: http://imageshack.us/g/137/dsc01241g.jpg/).
la mammina è un pò moggia e di pomeriggio appare sempre l'affanno (che scompare la sera e la mattina presto). Mangia con appetito e ieri ha fatto anche la cacca (normalissima).
Le ho preso ricotta e yogurt magro bianco da aggiungere alla sua dieta (per il calcio).

Annas come posso prevenire l'eclampsia???

Quindi l'iniezione di ossitocina che le ho fatto potrebbe portarle dei problemi all'utero?

Purtroppo, sono troppo ansiosa e apprensiva(lo ero già prima della gravidanza). Anzi ipocondriaca.
Mi sveglio di soprassalto e corro da lei per vedere se sta bene. Leggere di queste possibili malattie mi terrorizza. Sono tanti i momenti in cui mi trovo pentita di questo accoppiamento.

Per fortuna, qui ho trovato un modo per sfogarmi e persone che mi capiscono (a casa mi trattano quasi come una pazza!!!).

Spero passi tutto in fretta e che tutti e 5 stiano bene.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 11:20   
L'ossitocina provoca delle contrazioni all'utero, agisce in maniera meccanica (e fa un male terribile, l'ho provata personalmente ) ma una volta passato l'effetto non ha strascichi, quindi non devi più preoccuparti perchè non è successo nulla.

Io penso che l'affanno sia dovuto alla temperatura e all'agitazione, soprattutto se non è costante non dovrebbe essere un sintomo di nulla. Se ci fosse stata una carenza di calcio a questo punto avrebbe avuto la crisi vera e propria.
Secondo me ora la mammina dovrebbe anche calmarsi e cominciare a fare qualche giretto: infatti i primi giorni non si muovono dalla cuccia (perchè i cuccioli hanno bisogno di molto calore), ma in seguito, quando i piccoli acquistano peso e forze, li allattano, li puliscono e poi quando questi sono stati accuditi e fanno la nanna escono e si mettono a riposare nei pressi con occhio e soprattutto orecchio vigile...

Quando i cucciolini avranno 2 settimane potrai iniziare a far leccare loro un po' di omogeneizzato sciolto nel latte, così aiuterai la tua cagnina nel suo compito e la solleverai dalle fatiche dell'allattamento.


0 
 Profilo
teina83

Registrato dal: 22-08-2009
| Messaggi : 111
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 12:45   
è riapparsa la diarrea che ha avuto durante l'ultimo mese di gravidanza (con stesse caratteristiche delle feci: colore giallastro-arancione, molli con muco/gelatina e molto maleodoranti).

Mercoledì gli riporto le feci (da un primo esame non è emerso nulla, ma il vet. dice che è difficile con un solo esame delle feci trovare batteri. In ogni caso, lui dice che ha qualche infezione batterica intestinale).

Il vet. mi ha detto di darle normix mattina e sera e di continuare con il toto-carrot (fermenti lattici - 3 cucchiaini al dì).

Ha detto di darle solo carne bollita e di eliminare per qualche giorno di nuovo riso e verdure.

Voi che dite?

Mi sono scordata di chiedergli se posso darle la ricotta. Secondo voi?

Inoltre, dopo che fa la pipì ha ancora qualche perdita di sangue. Il mio vet. dice che è normale.

Oggi niente affanno. Ha incominciato ad alzarsi e girare un pò, ma ancora non vuole uscire per le passeggiate (se metto collare e guinzaglio si siede e non si muove).

Grazie a tutti.
Siete preziosissimi

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: teina83 il 06-06-2011 12:47 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 12:52   
Le perdite di sangue sono normali.

Ha mangiato le placente?


0 
 Profilo
teina83

Registrato dal: 22-08-2009
| Messaggi : 111
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 13:12   
sì le ha mangiate, tutte e 4....


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 14:31   
Le placente provocano diarrea.


0 
 Profilo
Nuvola11

Registrato dal: 30-01-2011
| Messaggi : 816
  Post Inserito 06-06-2011 alle ore 16:16   
Ciao, ho letto ora delle disavventure della tua piccola per questa gravidanza...capisco bene il prblema veterinari che hai...sono di Cosenza e non credere che le cose siano meglio quì...ma almeno c'è scelta, hai ragione, in paesi come da te o simili (anche i miei zii in paese hanno problemi) i veterinari sono quelli da campagna nel senso che se tra i loro clienti c'è qualcuno che vaccina il cane è una mosca bianca, figuriamoci tuto il resto...mando un bacione alla tua canetta e ai piccoli, sperando finiscano quasti problemucci...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Nuvola11 il 06-06-2011 16:18 ]


0 
 Profilo
teina83

Registrato dal: 22-08-2009
| Messaggi : 111
  Post Inserito 07-06-2011 alle ore 22:07   
giusto per aggiornarvi:
i piccoli crescono a vista d'occhio e la mia Luna sta bene. Divora ogni cosa e ha cominciato a chiedere (anzi a pretendere) le passeggiatine (e naturalmente l'ho accontentata )

Grazie ancora di tutto e un bacio da parte di tutti





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: teina83 il 07-06-2011 22:09 ]


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.107 Secondi