home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  coniglietto ammalato - Discussione n 67076 - PermaLink
   coniglietto ammalato
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
LILYGBR

Registrato dal: 02-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 02-06-2011 alle ore 18:28   
Ciao a tutti! il mio coniglietto 2settimane fa e' stato male, tremava tutto e gli veniva via il pelo, cosi' lho portato dal veterinario.Gli hanno rasato il pelo nella zona posteriore vicino alla zampetta destra e gli hanno trovato una bruttissima ferita molto estesa, tipo bruciatura.Non so cosa gli sia accaduto in quanto va in giardino poco e solo se ci son anche io che lo controllo e in casa non ha nulla con cui farsi male perche' sto molto attenta.Cosi' gli han dato l'antidolorifico e unh antibiotico piu' una crema.tutto questo fino a giovedi.Ovviamente mangiava pochissimo cosi io con una siringa gli davo il fieno e l'omogenizzato.Poi ho notato che non faceva piu' i suoi bisogni cosi il veterinario gli ha fatto le lastre e ha visto che ha il pancino gonfissimo e lo stomaco pieno di cibo.Mi ha detto che e' molto grave quindi continuare a dargli da mangiare e mi ha dato il milicon + uno sciroppo per sgonfiarlo e fargli fare i suoi bisogni normalmente.Ma ad oggi nonostante lo porto dal veterinario ogni giorno da 2 settimane per medicarlo,non ha ancora fatto i suoi bisogni.Io gli do da mangiare, beve regolarmente, cammina, corre come puo' visto che la zampina gli fa ancora male ma la ferita sta guarendo bene, gli faccio i massaggi al pancino come mi han detto, e' attivo, se lo porto in giardino corre e persino mangia dasolo ma non so piu come fare per farlo sgonfiare perche' so che se continua cosi' morira'=( Avete qualche consiglio? Grazie 1000!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 03-06-2011 alle ore 19:56   
cosa gli stai somministrando esattamente? mylicon e motilex?

sei sicurissima che non faccia la cacca??se si da quanto tempo?

parli di 2 settimane ma è ipossibile che non la faccia affatto

gli stai dando critical care x alimentarlo?

beve?


0 
 Profilo
LILYGBR

Registrato dal: 02-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 04-06-2011 alle ore 12:16   
Gli sto dando il milycon e il debridat.poi gli do lomogeneizzato e il fieno(tutto tramite siringa).sta cosi da lunedi.il veterinario gli fa ogni giorno una flebo di liquidi per eliminare il gas che ha nel pancino.solo ieri ha fatto 3 palline.il veterinario mi dice che continuera' con le flebo, di dargli da mangiare, continuare con milycon e debridat e di farlo muovere tanto, e i massaggi.e' 2 giorni che sta mangiando anche dasolo il fieno e il sedano.e' attivo perche corre (nonostante la ferita che ha quindi con una zampina fa fatica ma almeno le sta guarendo.)si lava si fa coccolare e' tornato attivo come prima solo non riesce a fare i suoi bisogni.per il veterinario e' strano che sia cosi' attivo anche se non fa i bisogni.pero' mi ha detto ieri che un po si e' sgonfiato.Quindi ha detto che finche' il coniglietto non molla non molliamo neanche noi! PEro' mi preoccupo perche' so che e' una cosa molto grave...anche perche finche' non torna a fare i suoi bisogni non lo possono operare alla ferita che ha...che per fortuna con gli antibiotici si sta rimarginando.io oltre dargli da mangiare, dargli tanta acqua, farlo giocare, portarlo a correre in giardino e massaggiarlo non so piu' che fare=(


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 04-06-2011 alle ore 12:32   
non conosco il debridat, di solito si usa il motilex
l'omogeneizzato nn è molto adatto, contiene sicuramente cose che il coniglio non può mangiare tipo sale o zucchero,patate e via dicendo
inoltre è cotto
dovresti usare il critical care
è un prodotto specifico
http://www.oxbowhay.it/integratori/critical.htm

se non lo trovi in negozio o farmacia, puoi acquistarlo online su diversi siti



0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-06-2011 alle ore 09:35   
i debridat è un ottimo farmaco per questi problemi, non ci sono problemi...
credo che il vet stia agendo per il meglio!facci sapere


0 
 Profilo
LILYGBR

Registrato dal: 02-06-2011
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-06-2011 alle ore 21:22   
Ciao e grazie a tutti! scusate ma in questi giorni non potevo scrivervi.Comunque! sabato notte ha fatto i suoi bisogni e ora sta benissimo! Domani lo porto dal vet per un controllo e per vedere come va la ferita ma per il resto tutto ok! Son felicissima!!!
Grazie ancora.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 10-06-2011 alle ore 11:27   
meno male!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.802 Secondi